Combinazione SHIMANO ultegra di2 11v

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.170
Visita sito
Bici
Gianni2
Si si. Una compagnia di squadra catena sul 52 ha messo il 30 ed il cambio è finito nei raggi rompendoli . Ha chiamato il marito per il rientro in auto.
Ciaooo
ma avra sbagliato la procedura di registrazione. oppure ha preso qualche colpo il deragliatore che si è disallineato rispetto a quanto registrato.
impedire di andare sull'ultimo pignone secondo me serve soltanto nei casi in cui si mette pacco pignoni più grande e non si vuole cambiare anche catena. ad esempio per le ferie estive ho preso un pacco pignoni 11-36 denti con ben 6 denti in più dell'11-30 che uso abitualmente. bene per evitare che la catena vada sul 52/36 anche solo per sbaglio e strappare tutto, posso configurare questa combinazione come vietata, cosi sono sicuro. altrimenti dovrei mettere 1-2 maglie in più alla catena.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Anche io ero interessato al quesito.
Ho un dura ace 12v e vorrei almeno che con la corona piccola poter scendere sul pignone da 12.
E' possibile modificare questo blocco? almeno di un pignone?
Ho provato dalla App ma sembra impossibile sbloccarlo. Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.488
8.524
Visita sito
Bici
disc
Beh te lo spiego...dato che sei molto curioso...
a volte capita che sei sul 34/36 e ti capita di buttare giù qualche pignoni per pochi centinaia di metri..,tutto qui....e pedalare per poco sul 12 non mi sembra poi così dannoso....
dal 34/36 per pedalare con il 12 devi buttare giù tutto il pacco pignoni, io preferisco mettere la corona grande,