Combinazione SHIMANO ultegra di2 11v

multifolle

Novellino
17 Ottobre 2015
34
23
Erice (TP)
Visita sito
Bici
Scott Addict premium disc
Chiedo scusa se la mia domanda che seguira fosse già stata postata , ma non ho trovato nulla cercando
Volevo chiedere se è normale che il mio ultegra di2, 11v con la corona piccola anteriore arriva sino al terzo pignone e non scende ai primi due, cosa che invece fa usando la corona grande.
c’e’ nel caso possibilità di rimuovere tale limite?
lo so che piccolo con piccolo non va bene , ma a volte capita ……
grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.899
9.559
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chiedo scusa se la mia domanda che seguira fosse già stata postata , ma non ho trovato nulla cercando
Volevo chiedere se è normale che il mio ultegra di2, 11v con la corona piccola anteriore arriva sino al terzo pignone e non scende ai primi due, cosa che invece fa usando la corona grande.
c’e’ nel caso possibilità di rimuovere tale limite?
lo so che piccolo con piccolo non va bene , ma a volte capita ……
grazie
Devi andare su e tube e impostare la modalità Manuale
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Chiedo scusa se la mia domanda che seguira fosse già stata postata , ma non ho trovato nulla cercando
Volevo chiedere se è normale che il mio ultegra di2, 11v con la corona piccola anteriore arriva sino al terzo pignone e non scende ai primi due, cosa che invece fa usando la corona grande.
c’e’ nel caso possibilità di rimuovere tale limite?
lo so che piccolo con piccolo non va bene , ma a volte capita ……
grazie
Corona piccola e secondo pignone la catena sfiora i pioli di aggancio del padellone.
Corona piccola e pignone piccolo, la catena tocca i pioli.
È un comportamento voluto. Incrocio non permesso.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E' fatto appositamente, non rimovibile, il cambio manuale prende tutto, ma la Shimano anche sul manuale sconsiglia quegli incroci, anche se oggi con i bilancieri Shadow la flessibilità è maggiore
Pero' sul 105 12v e Ultegra 12V Di2 lo permette,sul Duraace 12V no, anche se si puo' impostare con l'app di non utilizzare l'11 e il 12.
In ogni caso sui gruppi Di2 11V si puo' impostare l'utilizzo dell'11 e il 12 con il 36 con con Etube dal pc settando un paio di parametri,in ogni caso e' sconsigliabile l'utilizzo di tali incroci.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

multifolle

Novellino
17 Ottobre 2015
34
23
Erice (TP)
Visita sito
Bici
Scott Addict premium disc
Pero' sul 105 12v e Ultegra 12V Di2 lo permette,sul Duraace 12V no, anche se si puo' impostare con l'app di non utilizzare l'11 e il 12.
In ogni caso sui gruppi Di2 11V si puo' impostare l'utilizzo dell'11 e il 12 con il 36 con con Etube dal pc settando un paio di parametri,in ogni caso e' sconsigliabile l'utilizzo di tali incroci.
Quindi potei impostarlo in modo che scenda anche su 11 e 12 con la corona piccola ?
so che sono,rapporti sconsigliati , ma ormai,è questione di principio
dall0 smartphone si può quindi modificare ? O per forza da pc?
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.482
898
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
la catena è stata studiata per essere usata con tutti gli incroci possibili, sull'11v di2 shimano mette un blocco per corona piccola e ultimi due pignoni piccoli, non mette nessun blocco per corona grande e pignoni grandi,
Si si. Una compagnia di squadra catena sul 52 ha messo il 30 ed il cambio è finito nei raggi rompendoli . Ha chiamato il marito per il rientro in auto.
Ciaooo