Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Come allenare ed aumentare la autonomia di percorrenza?
Testo
<blockquote data-quote="riparifausto" data-source="post: 1427834" data-attributes="member: 9364"><p>effettivamente mi pare che ti sei (o ti abbiano) un poco confuso le idee. Se segui il consiglio di Emanuele oppure leggi in particolare i consigli per la preparazione di fondo che ha dato in un intervento di qualche tempo fa il biomec. di roma (mi pare jfb07) troverai che DEVI fare all'inizio (sopratutto se sei un novellino della bici come mi pare) almeno 1500 km a ritmo cardiaco lungo-lento (cioe' ca 70-75% del tuo battito massimale) e a ca 100 rpm. Ti faccio un esempio del mio caso:</p><p>- 172 battiti massimi - vado per 2 ore ca a 100 rpm con un rapportino e a 125-130 btm. x 3 uscite settimana. (a una velocita' per me indicativamente di 30 km/ora per te quello che sara') il sabato o la domenica (ora io vado a sciare ma tu sei di Salerno....) fai uno pseudolungo di ca 80-90 km usando un rapporto piu' impegnativo e piu' lento cioe'il rapporto che ti viene naturale anche in primavera /estate per non sfinirti (che so' il 53x17-19) a 80-85 rpm o meno se fatichi troppo, senza mai andare oltre il fondo medio come btm (80-85% del max) Eventualmente se trovi gruppetti puoi andare anche un po' di piu' ma senza esagerare , piuttosto lasciali andare. In una delle uscite infrasettimanali di circa 2 ore ogni 10-15 min prova ad accellerare sempre con lo stesso rapporto agile fino a 120 rpm. per 1/2 min. max. con successivo rientro nel battito di fondo lento. fai almeno 2 gg di riposo intervallati. Se trovi qualche salita non impegnativissima non aver timore a farla riducendo ovviamente il rapporto per continuare con gli stessi battiti ed adeguando le rpm.</p><p>Dopo questi 1500 km comincia con le sfr e le ripetute in piano e in salita e le f+o ma solo dopo questi minimi 1500 km. Per l'alimentazione per il momento della stagione e le distanze attuali secondo me ti basta e avanza una buona colazione e al max. un qualcosina di scorta ma veramente minimo. Non dimenticarti di bere anche se fa freddo.</p><p>E' 35 anni che faccio cosi' ed aumento da fine febbraio in poi e non mi trovo assolutamente male ne' per le distanze ne' per la fatica.</p><p>ci sentiamo fra 1500/2000 km scrivi! ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="riparifausto, post: 1427834, member: 9364"] effettivamente mi pare che ti sei (o ti abbiano) un poco confuso le idee. Se segui il consiglio di Emanuele oppure leggi in particolare i consigli per la preparazione di fondo che ha dato in un intervento di qualche tempo fa il biomec. di roma (mi pare jfb07) troverai che DEVI fare all'inizio (sopratutto se sei un novellino della bici come mi pare) almeno 1500 km a ritmo cardiaco lungo-lento (cioe' ca 70-75% del tuo battito massimale) e a ca 100 rpm. Ti faccio un esempio del mio caso: - 172 battiti massimi - vado per 2 ore ca a 100 rpm con un rapportino e a 125-130 btm. x 3 uscite settimana. (a una velocita' per me indicativamente di 30 km/ora per te quello che sara') il sabato o la domenica (ora io vado a sciare ma tu sei di Salerno....) fai uno pseudolungo di ca 80-90 km usando un rapporto piu' impegnativo e piu' lento cioe'il rapporto che ti viene naturale anche in primavera /estate per non sfinirti (che so' il 53x17-19) a 80-85 rpm o meno se fatichi troppo, senza mai andare oltre il fondo medio come btm (80-85% del max) Eventualmente se trovi gruppetti puoi andare anche un po' di piu' ma senza esagerare , piuttosto lasciali andare. In una delle uscite infrasettimanali di circa 2 ore ogni 10-15 min prova ad accellerare sempre con lo stesso rapporto agile fino a 120 rpm. per 1/2 min. max. con successivo rientro nel battito di fondo lento. fai almeno 2 gg di riposo intervallati. Se trovi qualche salita non impegnativissima non aver timore a farla riducendo ovviamente il rapporto per continuare con gli stessi battiti ed adeguando le rpm. Dopo questi 1500 km comincia con le sfr e le ripetute in piano e in salita e le f+o ma solo dopo questi minimi 1500 km. Per l'alimentazione per il momento della stagione e le distanze attuali secondo me ti basta e avanza una buona colazione e al max. un qualcosina di scorta ma veramente minimo. Non dimenticarti di bere anche se fa freddo. E' 35 anni che faccio cosi' ed aumento da fine febbraio in poi e non mi trovo assolutamente male ne' per le distanze ne' per la fatica. ci sentiamo fra 1500/2000 km scrivi! ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Come allenare ed aumentare la autonomia di percorrenza?
Alto
Basso