Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Come allenare ed aumentare la autonomia di percorrenza?
Testo
<blockquote data-quote="aspirante" data-source="post: 1430979" data-attributes="member: 7338"><p>Grazie cmq x tutti i consigli e gli interventi.faccio un attimo il riepilogo: non è che chissà quale preparazione e lavori specifici (tipo ripetute)volevo fare,il punto è questo:allo stato attuale arrivo senza problemi a 70 km,volevo semplicemente qualche consiglio di qualche esercizio che potesse velocizzare il personale obbiettivo che mi ero posto(fare 100 km e rientrare ancora fresco),ormai tra rulli ed uscite sarò arrivato a 800 km,prima correvo a piedi 2/3 volte a sett.facendo la comparazione di tutti gli interventi devo in sostanza continuare a lavorare in agilità,alte frequenze di pedalate,rapporti agili, assolut no ripetute,magari inserire durante le uscite delle variazioni di ritmo come mi avete indicato,e cercare di aggiungere qualche km ad ogni uscita,questo è l'unico sistema x raggiungere l'autonomia sui 100 km.ultima considerazione:l'ultima volta sui rulli dopo 1/2 ora di agilità ho fatto delle ripetute come consigliato nei primissimi interventi,ciò 3 min con rapp duro a 75 rpm e 2 min ritorno in agilità sotto 100 rpm,mi ero divertito anche perché in questo modo ho ammazzato la noia mortale dei rulli. questo tipo di ripetute/variazioni di ritmo servon a qualcosa?almeno sui rulli,x abituare un pò la gamba a spingere. Spero di poter continuare a fare questi esercizi erano un ottimo rimedio contro la noia.grazie a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="aspirante, post: 1430979, member: 7338"] Grazie cmq x tutti i consigli e gli interventi.faccio un attimo il riepilogo: non è che chissà quale preparazione e lavori specifici (tipo ripetute)volevo fare,il punto è questo:allo stato attuale arrivo senza problemi a 70 km,volevo semplicemente qualche consiglio di qualche esercizio che potesse velocizzare il personale obbiettivo che mi ero posto(fare 100 km e rientrare ancora fresco),ormai tra rulli ed uscite sarò arrivato a 800 km,prima correvo a piedi 2/3 volte a sett.facendo la comparazione di tutti gli interventi devo in sostanza continuare a lavorare in agilità,alte frequenze di pedalate,rapporti agili, assolut no ripetute,magari inserire durante le uscite delle variazioni di ritmo come mi avete indicato,e cercare di aggiungere qualche km ad ogni uscita,questo è l'unico sistema x raggiungere l'autonomia sui 100 km.ultima considerazione:l'ultima volta sui rulli dopo 1/2 ora di agilità ho fatto delle ripetute come consigliato nei primissimi interventi,ciò 3 min con rapp duro a 75 rpm e 2 min ritorno in agilità sotto 100 rpm,mi ero divertito anche perché in questo modo ho ammazzato la noia mortale dei rulli. questo tipo di ripetute/variazioni di ritmo servon a qualcosa?almeno sui rulli,x abituare un pò la gamba a spingere. Spero di poter continuare a fare questi esercizi erano un ottimo rimedio contro la noia.grazie a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Come allenare ed aumentare la autonomia di percorrenza?
Alto
Basso