Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
come allenarsi per gare in circuito
Testo
<blockquote data-quote="Tasso" data-source="post: 2477246" data-attributes="member: 5797"><p>probabilmente in quel 3/4 di gara il tuo fisico brucia troppo perchè stai viaggiando ad una intensità che la tua condizione non sopporta e quindi piano piano ti spegni come "una candela", per sopperire a questa mancanza visto che le gare in circuito durano non più di 1h30m ti consiglierei di basare la preparazione gara su Interval training oppure che è ancora meglio fare almeno 2 corse settimanali...es. giovedi/domenica</p><p>Da quando ho iniziato a correre due volte a settimana e a fare specifico tipo IT ho avuto un sensibile miglioramento.</p><p>Per quello che è la mia esperienza oltre al picco di velocita (sparata) per le ns.gare è fondamentale il recupero tra uno scatto e l'altro...l'adattamento al tipo di sforzo e alla richiesta di gara è il segreto per avere "birra" nell'ultimo quarto di corsa. Piu in ritardo scendono i battiti e più accumuli tossine e fatica fino a quando non scendono quasi più e devi mollare....</p><p>Allenati sulla richiesta di corsa e vedrai che avrai tanti benefici. Interval training a gogo!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tasso, post: 2477246, member: 5797"] probabilmente in quel 3/4 di gara il tuo fisico brucia troppo perchè stai viaggiando ad una intensità che la tua condizione non sopporta e quindi piano piano ti spegni come "una candela", per sopperire a questa mancanza visto che le gare in circuito durano non più di 1h30m ti consiglierei di basare la preparazione gara su Interval training oppure che è ancora meglio fare almeno 2 corse settimanali...es. giovedi/domenica Da quando ho iniziato a correre due volte a settimana e a fare specifico tipo IT ho avuto un sensibile miglioramento. Per quello che è la mia esperienza oltre al picco di velocita (sparata) per le ns.gare è fondamentale il recupero tra uno scatto e l'altro...l'adattamento al tipo di sforzo e alla richiesta di gara è il segreto per avere "birra" nell'ultimo quarto di corsa. Piu in ritardo scendono i battiti e più accumuli tossine e fatica fino a quando non scendono quasi più e devi mollare.... Allenati sulla richiesta di corsa e vedrai che avrai tanti benefici. Interval training a gogo! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
come allenarsi per gare in circuito
Alto
Basso