come allenarsi per le salite..

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
senza salite? Bella domanda!! :smile:
eppure qualcuno avrà il mio stesso problema: non poter abbordare nemmeno una salita per via della mancanza di tempo e delle domeniche da dedicare alla mia piccolina.

Risultato: mai una pausa pranzo, ma 50/60 km/die (in genere 60) di esclusivo fondo qui nella padania orientale milanese, alla ricerca di qualche dosso, avvallamento, percorso irregolare che possa almeno mimare una salita :?

al più cerco di spingere con rapporto duro, anche il questo caso "mimando" lo sforzo della salita, specie con vento contrario (e vi assicuro che col 52 anteriore e i micropignoni posteriori il risultato sembra lo stesso). Nei primi km non perdo comunque di vista l'agilità :mrgreen:

Il mio sogno è di poter fare, in tranquillità, senza forzare, lo Stelvio, magari in una giornata come quella del 4-9, senz'auto o-o

Km/anno: 8000/9000, ma quest'anno se tutto va bene, i 10.000 li dovrei raggiungere, e senza una sola domenica :-(

Consigli? Ne accetto a patto che siano numerosissimi :vox:

Grassie e buon Ferragosto x chi lo passerà in bici o a tavola :-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
newbiker ha scritto:
con tutti quei km, lo Stelvio lo fai senza problemi. Vai tranquillo! Buona pedalata!!!

Non vorrei essere disfattista, ma non sono così convinta che una salita lunga, di montagna, si possa affrontare avendo nelle gambe solo pianura, anche se tanta. Non solo per la forza fisica, ma anche e soprattutto per l'abitudine a "soffrire" e faticare molto e a lungo. Secondo me, alla salita ci si può abituare solo pedalando molto in salita! Comunque, in bocca al lupo per l'esperimento!!! :-x
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Giancarla ha scritto:
newbiker ha scritto:
con tutti quei km, lo Stelvio lo fai senza problemi. Vai tranquillo! Buona pedalata!!!

Non vorrei essere disfattista, ma non sono così convinta che una salita lunga, di montagna, si possa affrontare avendo nelle gambe solo pianura, anche se tanta. Non solo per la forza fisica, ma anche e soprattutto per l'abitudine a "soffrire" e faticare molto e a lungo. Secondo me, alla salita ci si può abituare solo pedalando molto in salita! Comunque, in bocca al lupo per l'esperimento!!! :-x

lo stelvio nn ha pendenze allucinanti...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
newbiker ha scritto:
Giancarla ha scritto:
newbiker ha scritto:
con tutti quei km, lo Stelvio lo fai senza problemi. Vai tranquillo! Buona pedalata!!!

Non vorrei essere disfattista, ma non sono così convinta che una salita lunga, di montagna, si possa affrontare avendo nelle gambe solo pianura, anche se tanta. Non solo per la forza fisica, ma anche e soprattutto per l'abitudine a "soffrire" e faticare molto e a lungo. Secondo me, alla salita ci si può abituare solo pedalando molto in salita! Comunque, in bocca al lupo per l'esperimento!!! :-x

lo stelvio nn ha pendenze allucinanti...

Verissimo. Però è lungo! E raggiunge anche una quota ragguardevole. Per chi non è abituato a faticare ad "alta quota", questo può rappresentare un problema!