Come andare in bici e vivere tranquilli

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io invece quando torno da un giro con i miei compagni di merende... e magari faccio tardi.... per non avere paranoie gli racconto: "ma oggi il mio amico ha bucato vuoi non aiutarlo..." sai quando parti ma non sai quando arrivi....
Le volte prima un mio amico era andato a terra veramente...
Fortuna che siamo un gruppo numeroso sai quante forature.... :-x
Per ora sopporta bene ma dalle 2 ore di uscita sono arrivato a farne 3.5/4
ad uscita... e mi dice sempre: "ma non potevi continuare a fare podistica che in un'ora e mezza finivi!!??"
:mrgreen:
 

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Perchè ragazzi le mogli vanno prese per sfinimento.......a me quando mi balza in testa l'idea di cambiar telai o gruppo comincio già mesi prima a tornare a casa dai giri con sguardo mesto e gli occhi da pesce lesso :cry e quando lei mi chiede cos'ho comincio con un pietoso racconto di come mi faccia male la schiena perchè il telaio è troppo rigido o di come mi sono rovinato il giro perchè il cambio continuava a gracchiare perchè ormai logoro dopo 2 lunghi anni di attività.......insomma ,alla fine quando ormai straziata dal mio incalzare mi dice ok cambia telaio li comincio a dire no dai troppi soldi, e meglio che aspetto ( lei non sa ma l'ho già ordinato) , in modo che alla fine se poi nei litigi viene fuori tu spendi troppo per la bici ho pure l'alibi di dire ma come sei tu che hai insisitito........:mrgreen:.....insomma 20 anni di matrimonio svilluppano tanta di quella fantasia da scriverci un libro.......

Grande!!o-o

occhio che se la tua signora legge il post sei rovinato :angrymod: :rosik::mrgreen:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io invece quando torno da un giro con i miei compagni di merende... e magari faccio tardi.... per non avere paranoie gli racconto: "ma oggi il mio amico ha bucato vuoi non aiutarlo..." sai quando parti ma non sai quando arrivi....
Le volte prima un mio amico era andato a terra veramente...
Fortuna che siamo un gruppo numeroso sai quante forature.... :-x
Per ora sopporta bene ma dalle 2 ore di uscita sono arrivato a farne 3.5/4
ad uscita... e mi dice sempre: "ma non potevi continuare a fare podistica che in un'ora e mezza finivi!!??"
:mrgreen:

Alla fine tutto il mondo è paese, mio caro "amico".... La stessa cosa a me, faccio podistica e trail e mia moglie rimpiange quando uscivo solo per correre... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ice70

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Grande!!o-o

occhio che se la tua signora legge il post sei rovinato :angrymod: :rosik::mrgreen:

Ti ringrazio ma credetimi alla fine questo ' gioco ' e' come una partita a carte scoperte dove entrambi sappiamo la mossa che fara' l'altro e quindi nessuno si fa del 'male ' ..... In fondo e' l' essenza del convivere : dire di no per dire di si....o-o
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
questi post non ci vogliono quando si è agli inizi di una storia sentimentale cribbio!

mo dovrei capire molte cose...adesso telefono alla donzella e prima di prendere decisioni di una certa importanza stilerò un contratto ciclistico ove si impegnerà a non rompere gli zebedei
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Io la bici nuova l'ho comprata sabato scorso e sono andato a comprarla con mia moglie, ero indeciso se comprarla o no e alla fine mi ha quasi convinto lei a comprarla perche' sa che e' l'unico sport che faccio (sia mtb che bdc), uscire in bici mi rende felice, mi serve per tenermi in forma e quando torno da un giro in bici sono molto piu' contento di quanto non vado in bici, scarico lo stress e torno felice e rilassato mentalmente, quindi e' contenta per me.
Beato te!
Anche mia moglie è contenta per me quando vado in bici, sopratutto perchè non le ho mai detto quanto ho speso per comprarla... purtroppo è scontenta per sè stessa e quando torno dalle pedalate mi rinfaccia di averla lasciata sola a badare alle bambine piccole, stirare, pulire ecc. e non dedicare tempo alla famiglia ed alla casa ma solo alla bicicletta!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi mia moglie butta casualmente l'occhio su bdc forum e crede erroneamente :rosik: che l'autore del post del cambio bici, in altra sezione, sia il sottoscritto. Come faccio mo' a spiegargli il motivo ;nonzo% per il quale la mia olmo kurva da rossa e bianca e' diventata bianca e rossa????? Ovviamente discussione interminabile sul presunto cambiamento :wacko: occulto della bici...........:mrgreen:o-o
Purtroppo è un problema di tutti, ho l'aggravante che mia moglie è funzionaria di banca, con controllo minuzioso dei conti correnti e carte di credito, ma io rubacchio facendo la cresta sulla spesa e su altro e mi nascondo i contanti nel garage quando raggiungo la cifre sufficienti scialacquo in copertoni, ruote ed altro è triste fare questo, ma ad estremi mali estremi rimedi !!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Beato te!
purtroppo è scontenta per sè stessa e quando torno dalle pedalate mi rinfaccia di averla lasciata sola a badare alle bambine piccole, stirare, pulire ecc. e non dedicare tempo alla famiglia ed alla casa ma solo alla bicicletta!

Beh, povera, se deve fare tutto lei, non ha mica torto! Se in casa c'è tanto da fare, fatti perdonare aiutandola almeno ogni 15 giorni pulendo tutta la casa da cima a fondo al posto suo... vedrai come te ne sarà grata :) :mrgreen:
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Purtroppo è un problema di tutti, ho l'aggravante che mia moglie è funzionaria di banca, con controllo minuzioso dei conti correnti e carte di credito, ma io rubacchio facendo la cresta sulla spesa e su altro e mi nascondo i contanti nel garage quando raggiungo la cifre sufficienti scialacquo in copertoni, ruote ed altro è triste fare questo, ma ad estremi mali estremi rimedi !!

Sei un grande, ne sono sempre piu' convinto! o-oo-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Esperienza personale:
sono un ex amatore scarso da corse in circuito, mi allenavo quasi tutti i giorni e quasi ogni fine settimana partecipavo con scarso successo a manifestazioni agonistiche amatoriali nella mia zona o poco lontano.....

mia moglie mi ha piantato, la mia attuale compagna si lamentava del fatto che non ero mai a casa, poi, all' improvviso, ho capito che si stava meglio a casa tranquilli che in giro a inseguire gli altri e ho smesso.
Ora la mia compagna mi chiede di tornare in bici, non mi vuole sempre tra i piedi, dice che sono grasso e vecchio...... quando vado a lavorare incontro sempre il mio amico edicolante ( che ha un tamango notevole ) che si dirige verso il mio paese..... andrà a casa mia ? :-x

insomma....devo trovare la forza di rimettere il mio culone lardoso sulla sella..... ci riuscirò ? mah ? resta il fatto che le donne sono delle gran rompimaroni......
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Beato te!
Anche mia moglie è contenta per me quando vado in bici, sopratutto perchè non le ho mai detto quanto ho speso per comprarla... purtroppo è scontenta per sè stessa e quando torno dalle pedalate mi rinfaccia di averla lasciata sola a badare alle bambine piccole, stirare, pulire ecc. e non dedicare tempo alla famiglia ed alla casa ma solo alla bicicletta!


come già detto in precedenza il tutto secondo me è un gioco di compromessi ovvero le nostre care mogli/compagne che non sono tonte, secondo voi non sanno quanto costano le nostre bici, in un mondo che ormai viaggia al ritmo di internet, secondo me lo sanno benissimo ma fanno certe volte le gnorri per una sorta di "do ut des", ovvero io ti lascio fare ma se putacaso io voglio l'iphone nuovo o voglio andare ogni settimana dall parrucchiere, tu non devi fiatare.
 

emanuke70

Pedivella
4 Settembre 2007
360
3
53
Brescia ma sono Toscano
Visita sito
Bici
Carrera Erakle
Bhè io credevo di essere riuscito a risolvere il problema con un'alleanza:eek:, convincendo anche la moglie a venire in bdc con me.......
risultato adesso in case abbiamo 4 bdc (2 mia e 2 sua ) e 2 mtb:-x
Fin qui tutto bene, i problemi arrivano quando devo comprarmi qualche cosa del tipo: "anche io all'ora voglio i cerchi a profilo alto....." e non c'è ,verso ormai fare le cose di nascosto xkè si accorge anche se cambio semplicemente i copertoni:angrymod:
IL problema grosso arriva poi quando voglio uscire xrò a casa ci sono i bambini da guardare o le varie pulizie da fare...."perchè tu devi andare e io no!? se nn vado io nn vai neppure tu.....!!!"
Alle volte gli faccio pietà e mi lascia.......ma altre :cassius:
Per nn parlare poi di quando alle volte (poche per fortuna) in salita mi mette la ruota davanti e nn riesco a staccarla, che rabbia, in quel caso xrò ho adottato la tecnica del "cara oggi facciamo la salita assieme":friends:
Lei è contenta e io mi salvo la faccia
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Purtroppo è un problema di tutti, ho l'aggravante che mia moglie è funzionaria di banca, con controllo minuzioso dei conti correnti e carte di credito, ma io rubacchio facendo la cresta sulla spesa e su altro e mi nascondo i contanti nel garage quando raggiungo la cifre sufficienti scialacquo in copertoni, ruote ed altro è triste fare questo, ma ad estremi mali estremi rimedi !!


Sei un maestro di vita!! o-o
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
come già detto in precedenza il tutto secondo me è un gioco di compromessi ovvero le nostre care mogli/compagne che non sono tonte, secondo voi non sanno quanto costano le nostre bici, in un mondo che ormai viaggia al ritmo di internet, secondo me lo sanno benissimo ma fanno certe volte le gnorri per una sorta di "do ut des", ovvero io ti lascio fare ma se putacaso io voglio l'iphone nuovo o voglio andare ogni settimana dall parrucchiere, tu non devi fiatare.
Eh no...non invertiamo le posizioni! Anche prima che comprassi la bdc lei andava dal parrucchiere ogni settimana, si comprava un paio di scarpe ogni 2 ecc...ergo...cara, non hai niente in contrario vero, se quest'anno rinnovo la mia bdc con un paio di ruote nuove?;-)...il fatto è che poi sono io a farmi le menate da solo, dicendomi che in fondo spendere quei soldi, non mi farebbe andare più forte con la mia bici...e me la tengo così com'è:cryson fatto così...a lei ed ai miei bimbi non nego mai niente, invece se devo accontentare me stesso quasi sempre rinuncio...che ciula che sono:?
 
Ultima modifica:

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Esperienza personale:
sono un ex amatore scarso da corse in circuito, mi allenavo quasi tutti i giorni e quasi ogni fine settimana partecipavo con scarso successo a manifestazioni agonistiche amatoriali nella mia zona o poco lontano.....

mia moglie mi ha piantato, la mia attuale compagna si lamentava del fatto che non ero mai a casa, poi, all' improvviso, ho capito che si stava meglio a casa tranquilli che in giro a inseguire gli altri e ho smesso.
Ora la mia compagna mi chiede di tornare in bici, non mi vuole sempre tra i piedi, dice che sono grasso e vecchio...... quando vado a lavorare incontro sempre il mio amico edicolante ( che ha un tamango notevole ) che si dirige verso il mio paese..... andrà a casa mia ? :-x

insomma....devo trovare la forza di rimettere il mio culone lardoso sulla sella..... ci riuscirò ? mah ? resta il fatto che le donne sono delle gran rompimaroni......
Il vero problema è che non siamo capaci di fare a meno di loro...che fregatura...:asd2:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Da compagno di vita tutto OK (per ora). Da cicloamatore sono.. separato in casa ...:mrgreen:. Vivo la passione per la bici (obbligato a coltivarla solo negli intervalli (ampi) di lavoro) come se avessi un'amante :-x.
La domenica cedo.. alla violenza.. dei sentimenti di mia figlia, che mi vuole sempre tutto per sé.. (mi sono ripromesso di registrarla e di farle risentire il tutto quando avrà il fidanzatino e non mi vorrà più tra i piedi...:cry). Quindi la bici solo in rare e sparute occasioni.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Eh no...non invertiamo le posizioni! Anche prima che comprassi la bdc lei andava dal parrucchiere ogni settimana, si comprava un paio di scarpe ogni 2 ecc...ergo...cara, non hai niente in contrario vero, se quest'anno rinnovo la mia bdc con un paio di ruote nuove?;-)...il fatto è che poi sono io a farmi le menate da solo, dicendomi che in fondo spendere quei soldi, non mi farebbe andare più forte con la mia bici...e me la tengo così com'è:cryson fatto così...a lei ed ai miei bimbi non nego mai niente, invece se devo accontentare me stesso quasi sempre rinuncio...che ciula che sono:?

Viene da se' che non faro' mai mancare nulla alla mia famiglia che risulta sulla cima delle mie priorità, pero' se mi voglio sbizzarrire a comprare qualcosina x il mio hobby non ci trovo nulla di male fintanto che me lo posso permettere.
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Viene da se' che non faro' mai mancare nulla alla mia famiglia che risulta sulla cima delle mie priorità, pero' se mi voglio sbizzarrire a comprare qualcosina x il mio hobby non ci trovo nulla di male fintanto che me lo posso permettere.
Ma infatti non c'è niente di male...tant'è che io mi do del ciula da solo...soprattutto perchè me lo potrei permettere...sono io che sbaglio, sapendo di sbagliare!
 
Ultima modifica: