Come faccio a smontare la mia guarnitura?

lupo103

Novellino
23 Ottobre 2008
13
0
Visita sito

Allegati

  • bullone[1].jpg
    bullone[1].jpg
    24,3 KB · Visite: 43
  • interno della pedivella[1].jpg
    interno della pedivella[1].jpg
    20 KB · Visite: 51
  • esterno pedivella[1].JPG
    esterno pedivella[1].JPG
    117 KB · Visite: 46

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Dovrebbe esserci l'autoestrattore.E' una calottina rotante che viene montata sulla pedivella sinistra dopo il bullone.In questo svitando il bullone come hai fatto tu,questo non esce ma fà presa sull'autoestrattore e fà uscire la pedivella.Se non ce l'hai procuratelo.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Bhò,non si capisce tanto dalla foto,ma se dovessi avere il mov. ISIS,l'estrattore che hai va bene inserendo una specie di tappo metallico (in dotazione) prima di avvitare il tutto.Ti conviene andare da un mecca la prima volta e te lo fai dire,e in seguito ti compri eventualmente l'attrezzo adatto.
Valerio.o-o
 

lupo103

Novellino
23 Ottobre 2008
13
0
Visita sito
Smontata!!! questo è il movimento centrale , mi sapete dire che tipo di movimento è ? Il rivenditore mi chiede se è movimento inglese o italiano
 

Allegati

  • movimento.jpg
    movimento.jpg
    37,9 KB · Visite: 68

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Sembrerebbe ISIS.Il passo di solito è riportato sul movimento o sulle calotte filettate.Quello inglese ha questa misura :1,370x24 tpi,quello italiano 36x24 tpi.Le calotte inglesi si avvitano quella dx in senso antiorario,quella sx in orario.Le calotte italiano si inseriscono tutte e due in senso orario.
Valerio.:mrgreen:
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Scusa, ma non è chiaro... di solito passo inglese o italiano è riferito al verso con cui si avvitano le calotte che tengono fermo il movimento centrale. La calotta sinistra, quella che hai smontato tu si smonta svitandola come una normale vite, sia a passo inglese che italiano, quella destra invece ha versi diversi, se è a passo italiano si monta e smonta come una vite normale, (orario stringe, antiorario svita), se è a passo inglese è l'opposto (antiorario stringe, orario svita).

Controlla sulla calotta che hai smontato, dovrebbero esserci due numeri stampati che indicano se si tratta di passo inglese o italiano. Una cosa del tipo "n x m tpi", però ora non ricordo i valori,;nonzo% ne a cosa corrispondono, :bua: è certo che quello inglese ha un numero e quello italiano un'altro... faccio una ricerca...
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Sembrerebbe ISIS.Il passo di solito è riportato sul movimento o sulle calotte filettate.Quello inglese ha questa misura :1,370x24 tpi,quello italiano 36x24 tpi.Le calotte inglesi si avvitano quella dx in senso antiorario,quella sx in orario.Le calotte italiano si inseriscono tutte e due in senso orario.
Valerio.:mrgreen:

o-o
Quando ho iniziato a scrivere non ho visto che avevi già postato la soluzione... :mrgreen:
 

lupo103

Novellino
23 Ottobre 2008
13
0
Visita sito
Il passo è quello inglese BC1,37 x 24T , ma sono obbligato ad usare per forza un movimento centrale isis sul telaio della mia bici o posso sostituirlo con altri tipi di movimento?
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Se le pedivelle sono a incastro ISIS non hai molta scelta.Dovresti sostituire le pedivelle,ma non vedo la ragione e la spesa....
Valeri:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Smontata!!! questo è il movimento centrale , mi sapete dire che tipo di movimento è ? Il rivenditore mi chiede se è movimento inglese o italiano

ISIS

se è ita o bsa lo capisci misurando la larghezza della scatola MC:
68 --> bsa
73 --> ita

Devi solo trovare una compatta con aggancio ISIS..controlla FSA.