come mai nella prima salita non vado

Chopper

Maglia Gialla
Boh, succedeva anche a me fino all'anno scorso, ora la curva di rendimento è cambiata:
prima salita bene, puoi un calo e nel finale, se non ho fatto fuorigiri, mi riprendo.
C'è da dire che in passato soffrivo molto di più i primi km e le partenze a freddo, ora molto meno e non arrivo alla prima salita bollito come una salama da sugo.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
mi capita praticamente ad ogni gf di avere grosse difficoltà nell'affrontare la prima salita , poi una volta carburato nelle successsive faccio recuperi da paura!!
C'è un rimedio?

Ne fai tante di gf?
Perchè se no potrebbe essere un problema di "ritmo" ovvere non sei abituato/allenato a fare le salite a "tutta" e infatti le salite successive che vengono tirate meno vai bene, che vuol dire che hai fondo ma poco ritmo.

Io ad esempio ho fatto il 31-8 la gf del monte grappa, ed era dal 20-07 che non correvo, in agosto mi sono allenato molto, ma concentrandomi sul passo su salite lunghe, ed infatti alla prima salita, il grappa ho fatto una fatica terribile a tenere le ruote all'inizio, poi già la seconda parte di sallita meglio, sulla seconda salita invece andavo benissimo.

Il rimedio o è correre tanto o fare più allenamenti mirati al ritmo, tipo ripetute alla soglia