come mai nella prima salita non vado

Chopper

Maglia Gialla
Boh, succedeva anche a me fino all'anno scorso, ora la curva di rendimento è cambiata:
prima salita bene, puoi un calo e nel finale, se non ho fatto fuorigiri, mi riprendo.
C'è da dire che in passato soffrivo molto di più i primi km e le partenze a freddo, ora molto meno e non arrivo alla prima salita bollito come una salama da sugo.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
mi capita praticamente ad ogni gf di avere grosse difficoltà nell'affrontare la prima salita :cry:, poi una volta carburato nelle successsive faccio recuperi da paura!!:cassius:
C'è un rimedio?;nonzo%

Ne fai tante di gf?
Perchè se no potrebbe essere un problema di "ritmo" ovvere non sei abituato/allenato a fare le salite a "tutta" e infatti le salite successive che vengono tirate meno vai bene, che vuol dire che hai fondo ma poco ritmo.

Io ad esempio ho fatto il 31-8 la gf del monte grappa, ed era dal 20-07 che non correvo, in agosto mi sono allenato molto, ma concentrandomi sul passo su salite lunghe, ed infatti alla prima salita, il grappa ho fatto una fatica terribile a tenere le ruote all'inizio, poi già la seconda parte di sallita meglio, sulla seconda salita invece andavo benissimo.

Il rimedio o è correre tanto o fare più allenamenti mirati al ritmo, tipo ripetute alla soglia