Come Migliorare

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Vi spiego:non corro in una squadra,se corressi sarei allievo 1 anno.
Adesso sto facendo tre allenamenti a settimana (2 di circa 50 km e una di una settantina ).Riesco a tenere medie anche di piu' di 25 km/h in quelle da 50 km,in quella lunga un po' meno.Il consiglio che vorrei avere e' se mi conviene continuarmi ad allenare cosi', oppure fare piu' allenamenti di non oltre due ore.A me piacerebbe andare un po' piu' forte in pianura (+30 km/h di media)e mi domando se facendo allenamenti piu' corti con questa media e poi aumentando man mano il chilometraggio possa fare una media simile(percorso non molto ondulato)quindi migliorando.All' inizio considerando che ho il FM a 35 km/h e la soglia a 40 km/h a quanto mi consigliereste eventualmente di andare (uscita di 1,30-2 ore).Grazie per i suggerimenti in anticipo e se non avete capito potro' provare a rispiegarvelo.Grazie.
Marco.
 
corri, fai gare.
si migliora tantissimo e soprattutto è lì che si può veramente definire il proprio limite, perchè non c'è niente da fare, in gara si dà il massimo. per me è sempre il 20-30% in più rispetto all'allenamento.
e poi sì, secondo me dovresti intensificare l'allenamento e i kilometri, magari in compagnia è più facile, trascinati dietro qualche amico o collega e vedrai. io tutto il giorno non vedo l'ora che arrivino le 3 orette in bici, stacco la spina da tutti i problemi e pedalo in compagnia. il paradiso.
e la domenica adrenalina pura: le fibrillazioni che si provano in griglia sono stupende e indescrivibili.
 

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Il problema e' che faccio il ciclista solamente in estate, mentre nelle altre stagioni devo fare calcio .Volevo solo sapere fondamentalmente se il secondo metodo( uscite di meno di 50 km rendesse meglio o peggio rispetto all' altro.Comunque FM 160,soglia 180 battiti.
 

Chopper

Maglia Gialla
Quoto innovatel, comunque se ti piace veramente il ciclismo dedicatici tutto l'anno, se invece prevale il calcio usa la bici come modo di staccare dal pallone.
Poi, eventualmente, potresti bussare alla porta di una squadra giovanile,
ti alleni con loro durante l'estate e provi com'è fare il corridore.
Il pimo passo è sempre pedalare in compagnia, all'inizio si impara più così che da 10 forum messi assieme.
 

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
ora stavo pensando di iscrivermi con una squadra ciclistica amatoriale.il problema e' che sono un po' giovane (allievo 1 anno ),voi cosa ne dite?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il mio consiglio semplice semplice

varia molto i tipi di allenamento, nn fossilizzarti sempre negli stessi km o kmH o percorsi
fai un giorno salita ad ritmo medio
un giorno fondo ritmo bassso per alemno 3 ore
e un giorno veloce con puntate alla massima Bpm per pochi secondi 30 60 sec e riposo di 180
e una volta esci per puro divertimento
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Il pimo passo è sempre pedalare in compagnia, all'inizio si impara più così che da 10 forum messi assieme.

Io all'inizio uscivo da solo per prender confidenza con la bdc ...

Ogni volta fuori provavo a prender qualcuno e la maggior parte delle volte prendevo batoste spaventose ... ma ero felice :mrgreen:

Se trovi qualcuno con cui giocarti la ruota e cambi non è male ... nel senso che puoi imparare molto. Correre in gruppi numerosi è molto bello ma devi stare attento ... la guida in gruppo non è così immediata e semplice :)

Poi lo continuo a dire: DIVERTITI :)
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
ora stavo pensando di iscrivermi con una squadra ciclistica amatoriale.il problema e' che sono un po' giovane (allievo 1 anno ),voi cosa ne dite?
guarda che si corre dalla 1a elementare, quindi da allievo 1 anno trovi gente che corre da 9 anni...

se ti chiedo un consiglio per iniziare a giocare a pallone a buon livello e nn ho mai toccato una palla ed ho 14/15 anni tu che mi rispondi?

Che sono giovane??

Inizia prima possibile in una squadra giovanile... se son rose fioriranno... nn perdere l'occasione, si è giovani 1 volta sola...

io ho fatto provare a tutti e 3 i miei figli e 1 è da tre anni che corre e gli è entrato nel sangue..
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Piacerebbe anche a me molto di piu' fare il corridore,ma quelli vanno fortissimo,invece io no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry:
a che livello giochi a calcio?!?!?!
io ho dovuto smettere col ciclismo, perchè giocando a calcio, quando facevo più di 3-4000km in bici, quando iniziavo la preparazione ad agosto (quest'anno sarebbe già iniziata a luglio) mi sentivo l'uomo roccia, rigido come pochi!!!! purtroppo il ciclismo lega molto le gambe, mio consiglio, vai via agilissimo :mrgreen:, e se ti piace più il ciclismo del calcio, prova..... se però vuoi continuare col calcio, SCORDATI IMMEDIATAMENTE di voler fare anche gare di ciclismo.... finiresti per rimediare scarsi risultati in entrambe le cose...al massimo vai solo un pò così, per passare il tempo, rompendo il contakm, che sennò ti fai problemi perchè vuoi tenere medie sempre più alte di quel che riesci....
ciao bello!!!!!!!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Guarda potrei girarti uno dei consigli che abbiamo (io ed il resto della squadra) ricevuto durante una gara a tappe una sera in albergo da un famoso, anzi meglio dire famigerato, personaggio molto chiacchierato (anche dai giornali e dai tribunali).

"Per andare forte in bici ci sono due cose che devi fare. Uno, sotto il body non si mette mai la canottiera traforata e due.... vabbé il secondo semmai te lo dico un'altra volta"

;-) ;-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda potrei girarti uno dei consigli che abbiamo (io ed il resto della squadra) ricevuto durante una gara a tappe una sera in albergo da un famoso, anzi meglio dire famigerato, personaggio molto chiacchierato (anche dai giornali e dai tribunali).

"Per andare forte in bici ci sono due cose che devi fare. Uno, sotto il body non si mette mai la canottiera traforata e due.... vabbé il secondo semmai te lo dico un'altra volta"

;-) ;-)
beh utile molto utile il tuo suggeriemnto......ad una ragazzo di 14 15 anni gli serve molto,oppure no.. lo stai mettendo in guardia.....
bah torniamo solo ed escliusivamente a apralre di biciclette e ciclismo, grazie :mrgreen::mrgreen:
visto anche i mille topic aperti ..."sulla seconda cosa" perke nn cambiamo nome al Forum .....con qualcosa di + appriopiato....