come migliorarsi

9 Luglio 2008
79
0
massa
Visita sito
ieri ho fatto per la prima volta in vita mia una salita (ho la bici da meno di due mesi): si è trattato del passo del cipollaio (13.5 km al 5% circa). l'ho percorso ad una media di 18-19 km/h. come posso migliorarmi?devo fare test speciali o provare e riprovare le scalte? inoltre vorrei sapere a che livello sono (es.basso, medio ecc...)

D

duff84

Guest
se vuoi migliorarti, l'unica è uscire con ciclisti forti e testarti con loro, sia in salita che pianura. Da soli puoi fare esercizi ma senza gare o uscite di gruppo non si migiora più di tanto.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ieri ho fatto per la prima volta in vita mia una salita (ho la bici da meno di due mesi): si è trattato del passo del cipollaio (13.5 km al 5% circa). l'ho percorso ad una media di 18-19 km/h. come posso migliorarmi?devo fare test speciali o provare e riprovare le scalte? inoltre vorrei sapere a che livello sono (es.basso, medio ecc...)

Se hai fatto una salita di 13 km con quelle caratteristiche a quelle medie, avrai dei margini da scalatore puro.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red

Ciao, se hai percorso la salita del Cipollaio a una media di 18-19 ed era la tua prima salita della vita devi ritenerti contento. Magari anche sotti la soglia :mrgreen:. Sicuramente potrai migliorare insistendo sul fare salita.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

Ma va di moda in questo periodo il "cipollaio" ? Per capire il tuo livello leggi questa discussione aperta ieri http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=63265&page=2 o-o

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Un amatore di medio livello a quanto la fa?

Allora io con tanta esperienza visto che l ho già percorsa innumerevoli volte la salgo con una media di 20-21 ma quando stò bene altrimenti mi attesto sulla tua media. Chiaramente non sono uno scalatore ma mi definisco un passista dal mio peso di 72 kG. E' una salita lunga anche se solo al 5% di media e la fa da padrone essere allenati alla resistenza. Comunque da qualche amatore ad esempio un mio amico che pesa circa 65 kG sale a circa 22 24 di media.