Tech Corner Come montare un pneumatico tubeless

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Strano senza frutto ho sempre risolto.Fai delle prove insapona bene la gomma e pulisci bene il cerchio.Se non hai il compressore e ti piacciono i tubeless prenditi il booster della schwalbe con quello mi ha sempre risolto i problemi.Ciao fai sapere.
Oggi devo andare da un amico che monta da sempre i tubless e ha un mini-compressore. Speriamo riesca arisolvermi il problema. Cmq ci avevo pensato al booster Schwalbe. Se tutto va bene me lo comprerò
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.474
1.873
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
si! Con la pompa neanche a parlarne, poi sono andato da un meccanico che ha provato col compressore ma niente, si gofiavano un po' e poi si sgonfiavano perchè usciva l'aria ( anche se il beccuccio della "pistola" era troppo lungo e ha dovuto inclinarlo leggermente per arrivare alla valvola : i raggi e il disco del freno non consentivano di posizionarlo perfettamente verticale sulla valvola)
è un cerchio che necessita di nastratura? potrebbe in questo caso essere il nastro che fa perdere aria al sistema.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Seguo la discussione essendo passato da poco a tubeless...oltre al booster sapete se produce lo stesso effetto il compressore tipo usb? Oppure il getto d'aria è limitato?
No, serve una portata di aria immediata e costante, un compressore USB senza serbatoio non va bene
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96