Come non farsi rubare la bici

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Un ottimo articolo per creare paranoia.
Come detto in precedenza, abbiamo tutti oggetti di maggior valor di una bicicletta eppure l'articolo è riuscito a creare una psicosi.

Vorrei sapere quanti sono stati i furti legati ai social, ovvero il ladro che si mette a vedere su strava dove abiti e riesci a entrare in garage?

Come se fosse facile sapere chi sei, dove abiti e nel caso di un condominio quale garage deve aprire.

Se conosce chi sei e dove abiti...Quello che ti viene a visitare il garage è uno che ti conosce.
Basta una persona che ha risposto ad un'inserzione di vendita e hai avuto la malaugurata idea di mostrarli la bicicletta o le ruote in vendita nel tuo garage.

I ladri visitano i garage sperando di trovare al suo interno qualcosa di valore. In un condominio dove ci sono decine di porte basculanti cercano di aprirne il più possibile, poi se hanno la fortuna di trovare oggetti di valore e sono facilmente trasportabili si accontentano.

I furti mirati di biciclette, saranno veramente pochissimi casi.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Un ottimo articolo per creare paranoia.
Come detto in precedenza, abbiamo tutti oggetti di maggior valor di una bicicletta eppure l'articolo è riuscito a creare una psicosi.

Vorrei sapere quanti sono stati i furti legati ai social, ovvero il ladro che si mette a vedere su strava dove abiti e riesci a entrare in garage?

Come se fosse facile sapere chi sei, dove abiti e nel caso di un condominio quale garage deve aprire.

Se conosce chi sei e dove abiti...Quello che ti viene a visitare il garage è uno che ti conosce.
Basta una persona che ha risposto ad un'inserzione di vendita e hai avuto la malaugurata idea di mostrarli la bicicletta o le ruote in vendita nel tuo garage.

I ladri visitano i garage sperando di trovare al suo interno qualcosa di valore. In un condominio dove ci sono decine di porte basculanti cercano di aprirne il più possibile, poi se hanno la fortuna di trovare oggetti di valore e sono facilmente trasportabili si accontentano.

I furti mirati di biciclette, saranno veramente pochissimi casi.
A me era successo più o meno come hai detto te. Hanno sbirciato dalla porta della cantina, visto una bici, aperto e si sono portati via una fantastica mtb bemmex da 26 con dischi meccanici e cambio altus 3x8...in cantina c'erano bottiglie di vino che valevano più della bici e nemmeno nascoste. Ma sono rimaste la.
Ora, è vero che ci sono furti su commissione, tempo fa avevano beccato un agente immobiliare ed amatore ciclista che tra il suo lavoro ed il suo hobby riusciva ad organizzare furti ben mirati, ma penso che la maggior parte dei furti nelle cantine sia alla n'do cojo cojo. Per gli appartamenti è diverso, ma ho esperienza diretta di furti in casa a studenti e gente spiantata....
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Un ottimo articolo per creare paranoia.
Come detto in precedenza, abbiamo tutti oggetti di maggior valor di una bicicletta eppure l'articolo è riuscito a creare una psicosi.

però non altrettanto facili da smerciare, a me rubarono a botta sicura la bici dal box, e c'era parcheggiata in parte la moto con le chiavi dentro, più di valore della bici ma non l hanno manco sfiorata. in un'altra occasione mi hanno rubato anche la moto(parcheggiata in strada)ma per fortuna me l hanno ritrovata dopo manco un mese, la bici invece chissà che fine ha fatto. poi se ti riferisci a gioielli/orologi beh rubano anche quelli, la bici però è meno facile da nascondere. dopo aver subito il furto ho iniziato a portarle in casa. idem il mio vicino di casa (stessa sorte con quella precedente).
 
R

RedCaad

Guest
Da me per un periodo si facevano 3 piani a notte per condominio...

Poi dopo gli appartamenti sono passati ai garage, ogni notte le aprivano come scatolette.

Logicamente rubavano oggetti da piazzare in modo facile.

Ora non c'è più niente da ruba'...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non è fatica fisica, ma mentale: non riesco a vivere col pensiero di dover legare cose che già sono chiuse in casa mia. Metto le bici in garage in modo che siano comode da prendere e belle da vedere.

il problema è che sono comode da prendere anche per gli altri...;-)

Non sto qui a farti vedere come le ho messe io ma ti assicuro che non rovini l'estetica del "garage" con la catena.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
il problema è che sono comode da prendere anche per gli altri...;-)

Non sto qui a farti vedere come le ho messe io ma ti assicuro che non rovini l'estetica del "garage" con la catena.
L'estetica é soggettiva. Sicuramente se abitassi in una zona ad alta densitá di furti, avrei un'altra mentalitá (oppure mi trasferirei). Casa e garage sono chiusi a chiave di notte e mi sento sufficientemente sicuro cosí. Incatenare la bici mi sembrerebbe come incatenare la TV, il cellulare o il frigorifero.