Anch'io uso quello,comunque ho anche visto da qualche parte che diverse squadre di pro(probabilmente quelle non sponsorizzate) usano semplicemente lo chante claire,tra l'altro per la trasmissione è imbattibile.

i Prodotti MUC-OFF sono validissimi, li uso praticamente su tutto, è anche valida la cera se si ha un telaio lucido. Per la trasmissione consiglio gli sgrassanti Motorex, sono il TOP. Dopo il lavaggio su tallio opaco io uso del lucidante al Silicone Muc-Off Silicon Shine, oppure Motorex Silicon Shine, crea un velo protettivo sul telaio e la volta successiva è più facile rimuovere lo sporco.
... e quindi il telaio opaco diventa lucido...???
Si, diventa quasi lucido, poi dopo aver spruzzato il prodotti passi un panno per rimooverlo e ti rimarrà un telaio semi lucido, l'effetto è molto bello.
Eccolo qua il prodotto.
[url]http://muc-off.com/protect-shine/57-silicon-shine-5037835227000.html[/URL]
Esiste solo in versione spray? Quando lo spruzzi non va a finire un pò dappertutto, oltre che sul telaio...?
Ti posso assicurare checper la trasmissione passare dallo chante clair (che funziona molto bene) a questo ([url]http://muc-off.com/clean/19-bike-chain-cleaner-5037835950007.html?ref_cat=8[/URL]) è stato un salto di qualità enorme. Sto robo fa paura, è eccezionale.
Con quei 2 prodotti muc off, telaio e trasmissione, sono un rè![]()
5) lubrifico solo la catena? il pacco pignoni non va lubrificato?
Comunque come si lubrifica la catena e soprattutto con cosa?
Ho saltato qualcosa?
Grazie

sei un intenditore di prodottiVolevo portare a conoscenza questo prodotto che uso a fine lavaggio dopo l'asciugatura,ma anche al ritorno dal giro quando la bici è pulita ma presenta su segni di polvere,sudore,minerali della borraccia,schizzi di olio dalla catena..ecc
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m34-final-inspection-473-ml.html
Da spruzzare e passare con panno microfibra....una favola il risultato,e di una praticità e resa davvero insuperabile rispetto a tutti quelli provato finora specifici per biciclette(polish shimano,spray protettivi per telai carbonio e altre trovate che altro non sono che olio siliconico e/o per cruscotti)
ne uso uno anche sulla mia bici sempre un prodotto per auto devo dire ottimo risultato sia per bici che sulla mia auto
sei un intenditore di prodottine uso uno anche sulla mia bici sempre un prodotto per auto devo dire ottimo risultato sia per bici che sulla mia auto
![]()

Innanzitutto la gran parte delle catene in commercio non sono ri-apribili e la falsamaglia è l'eccezione, poi le falsamaglie si possono aprire 1-2 volte al massimo a seconda della qualitàPrima di lubrificare la catena la lavi in questo modo: la smonti e la immergi in un po' di gasolio. La lasci lì per una notte intera poi con un pennello piano piano porti via tutte le incrostazioni (sporco e grasso residui). Con la pompa del compressore dai una bella soffiata generale per portare via i residui di gasolio, poi la rimonti lubrificandola. La stessa cosa per il pacco pignoni, vedi tu se smontandolo tutto e pulirlo ad uno ad uno (nel caso in cui avessi i pignoni singoli) oppure puoi riprendere la bacinella di gasolio di prima, ci metti la ruota sopra (in modo tale da non sporcare nelle vicinanze) col pignone verso la bacinella e piano piano con un pennello passi su tutta la superficie. Rifai la stessa cosa con la pompa del compressore e rimonti. Allora stesso modo puoi fare con le corone del m.c.
Per lubrificare il tutto puoi usare un po' di spray ma solo in zone come catena e pacco pignoni. Ciao!![]()
Innanzitutto la gran parte delle catene in commercio non sono ri-apribili e la falsamaglia è l'eccezione, poi le falsamaglie si possono aprire 1-2 volte al massimo a seconda della qualità
In secundis non serve, perché la catena si pulisce meglio montata, sotto azione meccanica di spazzole o pennello, e molto più velocemente....