Come rendere la tua colazione più sana passo dopo passo. (welovecycling.com)

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
129
89
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
per il preload da usare preuscita meriti un monumento!!!
La mia ancora di salvezza quando d'estate si doveva rientrare per le nove del mattino altrimenti cuocevi... Colazione col preload, preparazione e si esce.
Ma personalmente mi dà una marcia in più anche durante l'uscita.

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango

Perché hai sostituito il caffè normale con il caffè d'orzo?

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
378
402
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
...
Perché hai sostituito il caffè normale con il caffè d'
…….perché il caffè normale di moka mi crea dipendenzase esco in bici, visto che i battiti cardiaci salgono già di suo, preferisco non “incentivare” opinione personale, forse sbagliata.

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Le colazioni che alterno durante la settimana:
1. Biscotti homemade con farina di mandorle, fiocchi di avena, purea di mela, gocce di cioccolato fondente oppure uvetta sultanina con inzuppo in caffelatte di soia (aspe' li ho terminati devo rifarli... )
2. Fetta di pane integrale homemade oppure 2-3 fette di wasa con spesso strato di crema di arachidi
3. Yogurt di soia + fiocchi di avena + uvetta + caffè da moka senza zucchero
4. Quando sono ispirato vado di salato con fetta di farinata di ceci...

Ultima modifica:
Reactions: Exxo

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
mi sono un attimo perso ma forse, un paio di utenti volevano rispondere a me per i 460kcal come colazione pre-allenamento.
Non ho parlato di granfondo con 2500mt dsl+
Io non ci vedo nulla di così strano, sono carboidrati a rilascio lento quelli forniti dall'avena, aggiungi in borraccia 60gr di carbo sciolti e un paio di gel da 30gr di carbo in tasca... hai voglia di stare in bici 3h.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sono anni che faccio colazione con 60 70 gr di yogurt greco + 1 2 manciate di kornflakes, a volte alterno con granola o muesli + caffe + cucchiaio di MCT oil 2 3 capsule Omega3 e 2 vitamine B + 1 ashwagandha + 1 d3 ... alla faccia dell'ntegrazione

colazione prima dell'allenamnto , raddoppio la dose di yogurt e kornaflakes (ma secondo voi è poca roba? ) + 20 gr di Whey
DOVE MIGLIORARE ?

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io quando ero maratoneta a volte in estate x evitare il caldo umido mi facevo 3hr di corsa PRIMA di colazione.
Colazione post corsa mangiavo tantissimo, soprattutto latte cereali frutta caffe.

Normalmente faccio pane integrale con noci e semi (pane fatto da me), con formaggio fresco e marmellata (anche questa fatta da me, con le ciliegie del mio giardino, 200 vasetti l'anno), yogurt greco con frutta grattuggiata, e caffe forte.

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
...

…….perché il caffè normale di moka mi crea dipendenzase esco in bici, visto che i battiti cardiaci salgono già di suo, preferisco non “incentivare” opinione personale, forse sbagliata.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non so se possa interessare a qualcuno, ma la mia colazione tipo è:

- 3 fette biscottate integrali con 10 g di burro d'arachidi e 20-25 g di marmellata
- caffè fatto con la moka senza zucchero
- 250 g di yogurt greco senza grassi
- 4 biscotti "Ancora Uno" de Le Tre Marie di cui ormai ho una quota societaria
- Omega 3, Vitamina C in inverno

Così ho a disposizione circa 600-650 Cal, devo dire che mi vanno bene in qualsiasi situazione, sia dal lavoro all'allenamento. Chiaramente se poi vado in bici integro dalla seconda ora.

Mi è capitato di allenarmi a digiuno per circa un'ora di corsa, e tutte le volte non ero in grado, io quando mi sveglio devo mangiare.

Reactions: fludvisual

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
250 gr di yogu greco? magari bianco? ma come fai e mi sembra cosi a secco senza "mangime vario"

Reactions: marcus989

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
378
402
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Se il livello 4 è quello a cui bisognerebbe tendere si dovrebbero mangiare uova tutti i giorni. Davvero è così salutare?
Non sarà meglio una classica colazione italiana con caffelatte, biscotti, pane e marmellata?
secondo me, così alzi di molto l indice glicemico, dopo un paio di ore o verso tarda mattinata hai i sintomi fame, dopo dipende da che attività fai, se è prima di andare al lavoro, rischi che gli zucccheri contenuti nei derivati dei cereali si trasformino in grassi, meglio se togli i cereali e fai subentrare le proteine.

Reactions: Salvomeng and WNC2

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
Se il livello 4 è quello a cui bisognerebbe tendere si dovrebbero mangiare uova tutti i giorni. Davvero è così salutare?
Non sarà meglio una classica colazione italiana con caffelatte, biscotti, pane e marmellata?

Cioè, una colazione dove non c'è praticamente traccia di proteine a meno che tu non ti faccia oltre mezzo litro di latte abbondante?

P.S. - caffelatte è un mix pessimo:

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi

0 proteine e glicemia a 7 miliardi......

"però la marmellata è fatta in casa....." (cit.)

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo

E a merenda, il famoso pane, burro e zucchero della nonna, nota dietologa di fama mondiale.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.252
38.710
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
250 gr di yogu greco? magari bianco? ma come fai e mi sembra cosi a secco senza "mangime vario"
É la normale dose che porta il giusto quantitativo di proteine...
Non so invece come fai a mangiarne solo 60g coi cereali, manco riuscirei a farci il pastone
Comunque lo yogurt greco va ovviamente accompagnato con qualcosa che gli dia sapore vedi marmellata miele o burro di arachidi o altro se no ovvio che fa schifo

Io se mangio yogurt ci metto corn flakes, all brans e qualcosa di cui sopra, 250g di yogurt eh

Se no preparo per tre colazioni delle crepes( che restano piacevoli non come i pancake che riscaldati sono una spugnetta vileda)
Con 500ml di latte 180g farina di avena e 3/4 uova
Al mattino le scaldo con marmellate e burro di arachidi( 3 crepes per ogni colazione, ne escono 9 con quelle dosi)

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
165
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
La mia curiosità principalmente è se sia sostenibile mangiare uova tutti i giorni a colazione. Avrei detto che sia meno salutare del caffelatte.
é in assoluto la prima volta che lo vedo additato come alimento non salutare a colazione (quando la stragrande maggioranza delle persone prende quello o the...)