News Come ricevere il bonus mobilità

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ed ecco che quando meno te lo aspetti, al secondo tentativo di richiesta sms per poter accedere senza app, arriva il codice e finalmente tutto fila liscio.
scusate gli sfoghi o-o
p.s. ma a parte il messaggio finale di buona riuscita della procedura non arriva nessun'altra conferma via mail? un link dove controllare lo stato della richiesta?
 

biker59

Novellino
8 Novembre 2008
25
3
Visita sito
Al secondo tentativo da stamattina , dopo aver avuto l'app PosteID inattiva per ore, sono riuscito a completare la pratica. Vedo che adesso il conto alla rovescia del badget stanziato sta scendendo abbastanza velocemente, segno che le cose stanno cominciando a funzionare. Auguri a chi sta ancora aspettando.
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Sono contento per chi ce l'ha fatta. Intanto ho provato lo spid Poste sul sito dell'agenzia delle entrate ed ha funzionato al contrario dei tentativi fatti stamattina e nel pomeriggio.
Forse ce la posso fare anche io...58000 circa in coda.

Tutto ok domanda inserita. Ho fatto uno screenshot con il messaggio del sistema di scontrino acquisito correttamente (non si sa mai).
Credo che stia funzionando per tutti ora.

Aspettiamo i rimborsi.
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Al secondo tentativo da stamattina , dopo aver avuto l'app PosteID inattiva per ore, sono riuscito a completare la pratica. Vedo che adesso il conto alla rovescia del badget stanziato sta scendendo abbastanza velocemente, segno che le cose stanno cominciando a funzionare. Auguri a chi sta ancora aspettando.

Non siamo nemmeno a metà budget. Forse ci siamo allarmati troppo oppure in tanti hanno rinunciato.
 

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
45
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Fatto poca fa, che fatica, finalmente SPID delle poste ha funzionato al primo colpo.
State tranquilli hanno erogano meno di 1/3 del plafond, sono ancora disponibili 141.560.849,98 €
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
ed ecco che quando meno te lo aspetti, al secondo tentativo di richiesta sms per poter accedere senza app, arriva il codice e finalmente tutto fila liscio.
scusate gli sfoghi o-o
p.s. ma a parte il messaggio finale di buona riuscita della procedura non arriva nessun'altra conferma via mail? un link dove controllare lo stato della richiesta?

Confermo nessuna mail al momento (era chiedere troppo non trovi ?).
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Rischio di essere probabilmente la persona più sfortunata sulla faccia della terra. Se succede mi do fuoco.

Ho acquistato la bici a luglio, con la residenza - da 30 anni sempre la stessa - in un capoluogo di provincia. Da settembre ho cambiato residenza, in un comune che non rientrerebbe tra quelli che danno diritto al Bonus.

Spero faccia fede la residenza al momento dell'acquisto, o a inizio anno, perché sennò prendo veramente una inculata cazzo. Purtroppo online non trovo nessuna info al riguardo, e non saprei nemmeno a chi chiedere..
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Rischio di essere probabilmente la persona più sfortunata sulla faccia della terra. Se succede mi do fuoco.

Ho acquistato la bici a luglio, con la residenza - da 30 anni sempre la stessa - in un capoluogo di provincia. Da settembre ho cambiato residenza, in un comune che non rientrerebbe tra quelli che danno diritto al Bonus.

Spero faccia fede la residenza al momento dell'acquisto, o a inizio anno, perché sennò prendo veramente una inculata cazzo. Purtroppo online non trovo nessuna info al riguardo, e non saprei nemmeno a chi chiedere..
Se sulla fattura c'è il vecchio indirizzo starei tranquillo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Insomma, alla fine, centinaia di messaggi pieni di insulti, improperi, smoccolamenti, proposte di class action e alla fine mi pare che lo hanno avuto praticamente tutti sto bonus.
Magari un pò di calma non guasterebbe....al momento quasi il 60% dei fondi sono ancora disponibili. Serviva sta ressa?
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Insomma, alla fine, centinaia di messaggi pieni di insulti, improperi, smoccolamenti, proposte di class action e alla fine mi pare che lo hanno avuto praticamente tutti sto bonus.
Magari un pò di calma non guasterebbe....al momento quasi il 60% dei fondi sono ancora disponibili. Serviva sta ressa?
Trovo non sia rispettoso salire in cattedra magari conoscendo poco l'evoluzione della vicenda: che uno sia riuscito o meno ad ottenere il buono, non giustifica minimamente una gestione tanto superficiale e pressapochistica.
Teniamo in considerazione che la copertura al 60% ha esposto anche persone che non avrebbero mai speso una cifra simile per una bicicletta: essi hanno dovuto sopportare prima il totale voltafaccia del ministro (che pubblicamente ha sempre rassicurato sul fatto che l'erogazione sarebbe avventa su base data di acquisto) poi una giornata tanto catastrofica.

A volte, su critiche inopportune, ritengo si possa elegantemente soprassedere
Buona notte
 
  • Mi piace
Reactions: numeriaperdere