Come rimediare a una pausa forzata??

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti..

A causa di viaggi di lavoro che mi tengono fuori casa a volte anche per diversi giorni, vi chiedo come posso fare a non perdere l'allenamento acquisito, pur dovento rimanere fermo a volte anche una settimana.

Voi come ponente rimedio in questi casi?

Il mio timore è quello di "sprecare" tutto l'allenamento fatto prima (tipicamente mi alleno tutti i giorni tra bici e nuoto) e dover quindi ricominciare fondo o allenamenti specifici che siano da capo.

GRAZIE
Lorenzo

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Corsa a piedi...

Forse non mi sono spiegato come volevo..;nonzo%

Il fatto è che quando sono via non riesco nemmeno a correre, in quanto tipicamente la giornata tra impegni di lavoro ed cene varie, è completamente occupata.

Per questo mi chiedevo se tornato dal periodo di inattività più o meno lungo, c'è modo o sistema per recuperare l'allenamento fatto prima e far si che non sia stato fatto per niente..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Se è una settimana non perdi praticamente nulla, ma se la cosa divesse ripetersi spesso allora cambia tutto e la perdita è inevitabile...
per evitarla potresti
1) portarti il rulli, bici
2) corsa
3) palestra locale
4) no ascensore, ma scale a piedi
5) spostamenti a piedi (meglio con scarpe da ginnastica)
6) ginnastica camera hotel

a parte il primo gli altri sono sostitutivi blandi per una stagione di granfondo...

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
forse in questo caso, rifacendomi a un mio post, ti potrebbe essere utile uno STEPPER (quello con la sola base), occupa davvero poco spazio e in camera d'hotel simula molto bene il "salire le scale".. pensa che io lo tengo in negozio, in un angolino, ogni tanto ci salgo e.. rivitalizzo gli arti inferiorio-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti..
A causa di viaggi di lavoro che mi tengono fuori casa a volte anche per diversi giorni, vi chiedo come posso fare a non perdere l'allenamento acquisito, pur dovento rimanere fermo a volte anche una settimana.
Voi come ponente rimedio in questi casi?
A me fino a qualche anno fa capitava di essere "spedito" dal mio datore di lavoro a Milano per frequentare dei corsi, dal lunedì al venerdì. Abituato ad uscire in bici praticamente tutti i giorni, e schifato dall'idea di correre in pieno centro a Milano, ho dovuto ingegnarmi in qualche modo, altrimenti non sarei sopravvissuto e non è una battuta :mrgreen:
Ebbene, prima di cena mi ritagliavo un'ora in camera di attività aerobica così impostata: una serie di piegamenti sulle braccia, 5 minuti di salti dal e sul letto (una specie di step...) e di mini-scattini (praticamente sul posto..), una serie di addominali, altri 5 min su e giù dal letto, piegamenti sulle braccia... e così via, senza sosta. Ti assicuro che dopo un'ora così la mia "fame di fatica" era abbastanza soddisfatta :mrgreen:
Buona fortuna!

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie a tutti, tipicamente queste pause capitano una volta al mese ma dipende a volte anche più spesso!

Alla prossima occasione proverò il tuo medodo mabon12, magari prima di andare a dormire..
Portarmi lo stepper (che ho a casa) in giro ahimè non riesco.. viaggiando in arereo!

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
io penso che l'unico"palliativo" siano i rulli,anche se la strada è sempre la strada.. la corsa è ottima x il cuore,ma"lega" un po' le gambe,oltre ad essere dannosa x le ginocchia se non la si fa con criterio e con le scarpe giuste... altre cose possono essere utili di x sè,ma non apportano benefici"ciclistici" ne tantomeno possono sostituire"il dolce-amaro asfalto"