Come riprendere dopo 10 gg di influenza

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve ragazzi,
ho avuto uno stop forzato a causa dell'influenza e a onor del vero mi sento ancora un pò acciaccato. Premetto che ero in piena preparazione perchè la prima gara da noi in sicilia e anche molto sentita è il 5 febbraio. Come riprendere ? Ho perso tutto? Devo riprendere d'accapo?.
Grazie per i consigli che mi darete.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Sono anche io nella tua stessa situazione:

domani riprenderò dopo uno stop di 13 giorni e per di più mi sento ancora un po' molle.

Domani mi coprirò per bene e farò un giro di una novantina di chilometri al lento in agilità.

Spero poi che nei prossimi giorni sia bello per uscire poco ma frequentemente ma penso comunque che per almeno 4 o 5 uscite arriverò al massimo al fondo medio, per poi incrementare chilometraggi e ritmi dopo natale sfruttando le ferie.

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Pensa che io ho ricomnciato dopo due mesi di inattività: ho concluso 40 km con le gambe in preda a crampi e senza forze. Ma con tanta gioia di essere tornato a pedalare sulla mia bici.
La cosa principale per chi ricomincia credo che sia la pazienza di ricominciare con gradualità e senza strafare subito. Niente fretta insomma...

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Salve ragazzi,
ho avuto uno stop forzato a causa dell'influenza e a onor del vero mi sento ancora un pò acciaccato. Premetto che ero in piena preparazione perchè la prima gara da noi in sicilia e anche molto sentita è il 5 febbraio. Come riprendere ? Ho perso tutto? Devo riprendere d'accapo?.
Grazie per i consigli che mi darete.
ciao natcam,ti consiglio di proteggere la gola e di non coprirti in modo eccessivo per evitare troppa sudorazione,inizia con molta agilità senza strafare,in poco tempo tornerai in forma.o-o