come riprendere l'allenamento

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Ciao ragazzi, non esco in bici da una settimana, causa una tendinite che spero passi presto, ma che prevedo e spero di sbagliarmi mi riserva tempi un po lunghini, anche perchè prima di salire in bici vorrei guarire bene, per non provocare complicazioni ulteriori. Però visto che uscivo con una media di 3 volte a settimana se rimarrò fermo un mese, mi chiedo e vi chiedo come dovrò riprendere ad allenarmi, anche perchè penso che da qua a un mese secondo me perderò tutto quello che avevo ottenuto, per me l'importante è guarire da questa cavolo di tendinite e appunto vorrei un vostro consiglio su come riprendere, tenendo conto anche l'inverno sarà un altro bastone fra le ruote, grazie a tutti

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

io penserei solo a guarire al meglio, approfittando del riposo per "ricaricare le pile" e cura l'alimentazione per non mettere su kg indesiderati.
poi riparliamo di come ricominciare

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Intanto grazie. Beh non fasciarmi la testa prima di romperla.....solo che sto con i piedi per terra, penso non prima di un mese posso riprendere la bici, quindi presumo che quando riprenderò la bici non sarò più nella forma lasciata.. e vorrei capire se è come ricominciare da zero oppure no.. e visto che abito in una zona in cui le strade sono un saliscendi... vorrei capire come comportarmi.. ma sicuramente prima di tutto penso a guarire..

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Fill stai tranquillo
UN periodo di unmese di stacco totale durante l'arco di un anno è normale, anzi sarebbe anomalo non farlo!
Nella sfiga t'è andata bene a farti male a fine stagione
Riposa e curati, quando riprenderai nn sarà certo come riprendere da zero, ma dovrai ricostruirti la forma, è ovvio.
Ma ètutto nella norma..
Ciao!

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Grazie ancora delle risposte ragazzi, mi rincuora leggere i vostri commenti, (del resto non sono molto esperto anche perchè quest'anno sono passato alla bdc, magari faccio domande un po...) beh io non partecipo a gare, però ci tengo alla mia forma fisica e a mantenere l'allenamento costante, cmq il mio infortunio ha coinciso con appunto la fine della stagione che peraltro ha portato piogge e diminuzione della temperatura, ma non sarebbero state certamente capaci a fermarmi, magari avrei ridotto le uscite ma fermarmi del tutto no.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Quando riprenderai e sarai a posto con il tendine, inizialmente per i primi 400 km vai con un rapporto medio e con passeggiate turistiche per capire a che punto e' l'infortunio. Poi, puoi fare la preparazione che di solito effettui ogni inizio stagione. Buona guarigione.