come si imposta la quota nel garmin 705?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Vorrei sapere come si imposta la quota.Fino a ieri andava benissimo poi si è bloccata a quota di partenza 432m quando in realtà mi trovo a30m.Come devo fare?:angrymod:

Il mio Edge 305 non ha la possibilità di inserire la quota di partenza.
Se non segna la quota esatta ci vuole un po' di pazienza (anzi MOLTA) perchè si stabilizzi da sola.

Non so se il 705 ha questa possibilità di inserila. Tu dici di sì? ;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sul 305 dipende molto da che release del software hai. Io ne ho provate 5/6 e di solito le dispari davano problemi. Ora ho la 3.2 da un anno e mezzo e sull'altitudine e la pendenza và benissimo, ero passato alla 3.3 ma dava problemi quindi sono tornato indietro.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sul 305 dipende molto da che release del software hai. Io ne ho provate 5/6 e di solito le dispari davano problemi. Ora ho la 3.2 da un anno e mezzo e sull'altitudine e la pendenza và benissimo, ero passato alla 3.3 ma dava problemi quindi sono tornato indietro.

Mah, io ho installato di volta in volta tutti gli aggiornamenti dei vari firmware, ma problemi di quota alla partenza li ho sempre avuti.
A volte segna subito giusto a volte devo aspettare 30-40 min... :wacko:
Problemi confermati anche da diversi utenti che scrivono su mtb-forum, dove c'è uno spazio gps molto importante.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho paura a dirlo, ma con il mio 705, fatti tutti gli aggiornamenti, nessun problema.
Unica accortezza che uso, lo accendo 30 minuti prima di usarlo lasciandolo fuori il balcone.
Ho letto che quel difetto lo fa quando si arriva in un posto, lo si spegne e poi, a distanza di giorni, lo si riaccende in un posto diverso a quota diversa.
Io per il momento l'ho sempre usato solo con partenza ed arrivo dallo stesso posto, casa mia.

maxxi5

Novellino
10 Febbraio 2009
6
0
Montefiore Conca (RN)
Visita sito
si, confermo quello che dice "ultimo".
io avevo lo stesso problema e non riuscivo a trvare il segnale giusto ma poi lo lasciato un intero giorno sul terrazzo di casa e lui magicamente è tornato a segnare la vera altitudine.
ora lo accendo 5-10 minuti prima di partire e non mi dà nessun problema.
spero di essere stato utile...buona pedalata.