Ciao ragazzi, da circa un mese e mezzo ho cominciato ad allenarmi con costanza, studio permettendo.
Faccio da 3 a 4 allenamenti la settimana:
un lungo da 95-110 km
+ 2 allenameti corti
40 km con una salita dura di 8-9 km
50-70 km a ritmo medio su percorso pianeggiante con piccoli stappi e saliscendi.
Spesso il percorso è dettato dal tempo a disposizione,
dal traffico se sono in città, e dalla compagnia (spesso esco da solo).
Il 29 giugno c'è una crono di 23 km percorso che conosco e prova che ho sostenuto in una garetta interna alla mia squadra.Percorso con partenza in leggera discesa, un rettilineo di 8 km ventoso e ritorno sullo stesso percorso e strappo di un km che termina a 1,5 km dall'arrivo.
Mi piacerebbe ben figurare ma non ho idea di come prepararmi, sto provando dei dietro moto e un po' di pianura cercando di aumentare la mia capacità di spingere un rapporto medio ad una cadenza elevata.
é corretto?Avete consigli da darmi?
Faccio da 3 a 4 allenamenti la settimana:
un lungo da 95-110 km
+ 2 allenameti corti
40 km con una salita dura di 8-9 km
50-70 km a ritmo medio su percorso pianeggiante con piccoli stappi e saliscendi.
Spesso il percorso è dettato dal tempo a disposizione,
dal traffico se sono in città, e dalla compagnia (spesso esco da solo).
Il 29 giugno c'è una crono di 23 km percorso che conosco e prova che ho sostenuto in una garetta interna alla mia squadra.Percorso con partenza in leggera discesa, un rettilineo di 8 km ventoso e ritorno sullo stesso percorso e strappo di un km che termina a 1,5 km dall'arrivo.
Mi piacerebbe ben figurare ma non ho idea di come prepararmi, sto provando dei dietro moto e un po' di pianura cercando di aumentare la mia capacità di spingere un rapporto medio ad una cadenza elevata.
é corretto?Avete consigli da darmi?