come stò andando?

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
ieri sera ho iniziato la mia prima seduta rulli e a questo proposito chiedo consiglio a voi esperti
la mia preparazione, modesta, è iniziata lo scorso marzo 3 uscite settimanali circa per un totale a oggi di 3.000 km circa ;nonzo%
voglio continuare a pedalare anche in inverno e a questo proposito ho deciso di effettuare 2 sedute rulli (mi piace la tabella proposta da Redoute) in settimana e uscita in bici sabato/domenica:wacko:
ho inoltre acquistato il CF che ho impostato in un range di 125-140 bmp e nelle sedute rulli vorrei pedalare in questo parametro (ho 43 anni)gandalf
cosa ne pensate? può andare bene come programma? ciao e grazie

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Attenzione i rulli, non sono la bici, a me mi hanno fatto uscire le morroidi che mi hanno tenuto fermo 40 giorni dopodichè ho regalato i rulli e vaddo sempre in bici se non piove.

Non ho mai sentito casi del genere.
Se usi lo stesso abbigliamento delle uscite (estive), se usi la stessa bicicletta (o anche un muletto con una sella dalla forma simile), se alterni sella e fuorisella a seconda dei rapporti e del livello di resistenza che c'entrano i rulli con le emorroidi ?
Anch'io le ho avute un paio di volte ma durante la stagione primaverile-estiva quando i rulli non li facevo proprio...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ieri sera ho iniziato la mia prima seduta rulli e a questo proposito chiedo consiglio a voi esperti
la mia preparazione, modesta, è iniziata lo scorso marzo 3 uscite settimanali circa per un totale a oggi di 3.000 km circa ;nonzo%
voglio continuare a pedalare anche in inverno e a questo proposito ho deciso di effettuare 2 sedute rulli (mi piace la tabella proposta da Redoute) in settimana e uscita in bici sabato/domenica:wacko:
ho inoltre acquistato il CF che ho impostato in un range di 125-140 bmp e nelle sedute rulli vorrei pedalare in questo parametro (ho 43 anni)gandalf
cosa ne pensate? può andare bene come programma? ciao e grazie

Io non ho ancora iniziato perché la temperatura non è ancora scesa ai livelli "necessari" per non sudare troppo.
Ma credo che ormai ci siamo e fra poco anch'io inizierò con le mie "rullate" infrasettimanali: spero di farne un paio oltre l'uscita su strada della domenica ma vediamo come va con gli impegni di lavoro.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io non ho ancora iniziato perché la temperatura non è ancora scesa ai livelli "necessari" per non sudare troppo.
Ma credo che ormai ci siamo e fra poco anch'io inizierò con le mie "rullate" infrasettimanali: spero di farne un paio oltre l'uscita su strada della domenica ma vediamo come va con gli impegni di lavoro.

Anche se la temperatura, seppure un po' scesa è ancora abbastanza altina (per fare i rulli) e quindi ho sudato abbastanza, poco fa ho terminato una buona ora di allenamento sui rulli stessi.
Ho curato prevalentemente l'agilità ed ho avuto cura di bere molto per reintegrare i liquidi persi.
Ho consumato una borraccia e mezza d'acqua e nella prima borraccia ho sciolto una compressa effervescente di potassio e magnesio.
Ora, tenuto conto che domenica uscirò su strada, vediamo le temperature della prossima settimana e se sarà possibile, qualche sera che rientro presto dal lavoro, tornerò ad allenarmi sui rulli.