come tesserarsi

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
no non devi per forza tesserarti...
quando trovi la squadra che ti piace ,sicuramente ti chiedono fototessera,cert. medico agonistico (almeno la mia lo vuole obbligatorio) e poi una quota che varia dai 50/150 sentendo voci in giro,pero ti danno tutto l'abbigliamento che puo servirti
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
ciao a tutti, come faccio a tesserarmi?? devo per forza essere in un club?
Ciao,
purtroppo per tesserarti devi per forza affiliarti ad una società sportiva di uno degli enti riconosciuti (Uisp, Udace o FCI), tieni presente però che alla maggior parte delle medio fondo puoi anche partecipare con la tessera giornaliera da fare il giorno della gara, portando con te un certificato del tuo medico (come cicloturista).
Se vuoi però evitare di compilare scartoffie ad ogni gara cui appartieni, conviene rivolgerti a qualche sivende della tua zona che saprà indirizzarti sicuramente verso una squadra locale che fa per te, tieni presente però che con la tessera (che comprende l'assicurazione) sicuramente dovri acquistare un competino e qualche gadget.
In alternativa aspetta Gennaio e associati alla squadra del Forum [url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=101[/URL] (come farò io!!:mrgreen:)

o-o
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ciao,
purtroppo per tesserarti devi per forza affiliarti ad una società sportiva di uno degli enti riconosciuti (Uisp, Udace o FCI), tieni presente però che alla maggior parte delle medio fondo puoi anche partecipare con la tessera giornaliera da fare il giorno della gara, portando con te un certificato del tuo medico (come cicloturista).
Se vuoi però evitare di compilare scartoffie ad ogni gara cui appartieni, conviene rivolgerti a qualche sivende della tua zona che saprà indirizzarti sicuramente verso una squadra locale che fa per te, tieni presente però che con la tessera (che comprende l'assicurazione) sicuramente dovri acquistare un competino e qualche gadget.
In alternativa aspetta Gennaio e associati alla squadra del Forum [url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=101[/URL] (come farò io!!:mrgreen:)

o-o

a ma pareva si potesse tesserarsi come individuale
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
ok, grazie 1000

Ti puoi tesserare anche come indipendente all'udace, ti iscriveranno ad una diciamo squadra ''interna'' diretta dal presidente del comitato provinciale udace...se sei di Milano la squadra si chiama Amici Milanesi dell'Udace, in altre provincie avrà nome diverso...
Comunque anche alla Federazione Ciclistica Italiana ti puoi iscrivere come indipendente, tant'è che se hai il tesserino puoi presentarti ad una gara Elite o Under 23, sempre nei limiti dell'età e, nessuno può vietarti di partire, anche se non hai una squadra...
Mio consiglio è comunque di trovare una Società, avresti la tua divisa e tanti compagni con cui uscire e divertirti...
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

Teo_V_88

Pignone
2 Marzo 2008
144
2
Monza
Visita sito
Comunque anche alla Federazione Ciclistica Italiana ti puoi iscrivere come indipendente, tant'è che se hai il tesserino puoi presentarti ad una gara Elite o Under 23, sempre nei limiti dell'età e, nessuno può vietarti di partire, anche se non hai una squadra...


Vuoi dire che è possibile correre da elite senza una squadra che ti tesseri? hai qualche informazione più specifica riguardo al tesseramento individuale?
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ti puoi tesserare anche come indipendente all'udace, ti iscriveranno ad una diciamo squadra ''interna'' diretta dal presidente del comitato provinciale udace...se sei di Milano la squadra si chiama Amici Milanesi dell'Udace, in altre provincie avrà nome diverso...
Comunque anche alla Federazione Ciclistica Italiana ti puoi iscrivere come indipendente, tant'è che se hai il tesserino puoi presentarti ad una gara Elite o Under 23, sempre nei limiti dell'età e, nessuno può vietarti di partire, anche se non hai una squadra...
Mio consiglio è comunque di trovare una Società, avresti la tua divisa e tanti compagni con cui uscire e divertirti...

io la ricordavo così
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Ti puoi tesserare anche come indipendente all'udace, ti iscriveranno ad una diciamo squadra ''interna'' diretta dal presidente del comitato provinciale udace...se sei di Milano la squadra si chiama Amici Milanesi dell'Udace, in altre provincie avrà nome diverso...
Comunque anche alla Federazione Ciclistica Italiana ti puoi iscrivere come indipendente, tant'è che se hai il tesserino puoi presentarti ad una gara Elite o Under 23, sempre nei limiti dell'età e, nessuno può vietarti di partire, anche se non hai una squadra...
Mio consiglio è comunque di trovare una Società, avresti la tua divisa e tanti compagni con cui uscire e divertirti...

...bhe, in effetti diciamo la stessa cosa: in ogni caso ti devi appoggiare ad un team, ossia sulla tessera oltre al tuo nome e cognome c'è anche la "società" a cui appartieni, che questa poi sia reale o fittizia (cioè creata apposta per far iscrivere gli individuali, ma comunque con uno statuto, un presidente e i soci) è la stessa cosa;
...è come il BdC-Team :mrgreen:
però tesserarsi "completamente indipendente" non è comunque possibile.
In ogni caso ben vengano questi club che creano l'opportunità di tesserarsi senza doversi necessariamente rivolgersi ad un Team che magari non piace.

o-o
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Vuoi dire che è possibile correre da elite senza una squadra che ti tesseri? hai qualche informazione più specifica riguardo al tesseramento individuale?

Pensandoci, non è più possibile tesserarsi da indipendende come una volta ma, se ti fai tesserare da una società della Fci, con il cartellino da Amatore puoi tranquillamente correre nelle gare Elite, sempre se hai meno di 28 anni. Non è necessario essere tesserato per società Elite. o-o
 

Teo_V_88

Pignone
2 Marzo 2008
144
2
Monza
Visita sito
Pensandoci, non è più possibile tesserarsi da indipendende come una volta ma, se ti fai tesserare da una società della Fci, con il cartellino da Amatore puoi tranquillamente correre nelle gare Elite, sempre se hai meno di 28 anni. Non è necessario essere tesserato per società Elite. o-o

Ma mi sembra strano che un tesserato amatore possa correre da elite. L'hai forse letto su qualche regolamento federale?
 

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
Ma per tesserarsi ad una squadra si devono avere determinati rendimenti o si possono iscrivere anche comuni mortali che hanno la sola voglia di pedalare in gruppo??
 

perchebailo

Novellino
6 Settembre 2009
82
0
Cantù
Visita sito
Bici
GIANT TCR
Approfitto di questa discussione sul tesseramento per chiedervi un chiarimento: Sono tesserato UCI/FCI e volevo chiedervi se con questa tessera esiste una copertura assicurativa; Non ho mai capito se c'è e cosa copre. Qualcuno di voi possiede un assicurazione? Volevo iniziare a informarmi ma prima vorrei capire quanto si deve spendere +o-
Grazie
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Approfitto di questa discussione sul tesseramento per chiedervi un chiarimento: Sono tesserato UCI/FCI e volevo chiedervi se con questa tessera esiste una copertura assicurativa; Non ho mai capito se c'è e cosa copre. Qualcuno di voi possiede un assicurazione? Volevo iniziare a informarmi ma prima vorrei capire quanto si deve spendere +o-
Grazie

qua trovi qualcosa http://www.federciclismo.it/assicurazione/index.asp

e qui http://www.federciclismo.it/assicurazione/convenzione_assitalia.pdf
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Ma per tesserarsi ad una squadra si devono avere determinati rendimenti o si possono iscrivere anche comuni mortali che hanno la sola voglia di pedalare in gruppo??

Ciao,
si può tesserare chiunque: con il certificato del tuo medico curante come cicloturista e con quello del medico sportivo come cicloamatore;
I "paletti" vengono messi nelle corse ed è il tempo limite, entro il quale devi arrivare al traguardo per essere iscritto in classifica.
o-o