Come trovare un degno erede al mio bianchi 928

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
Causa scontro piuttosto rude con un cordolo il mio amato bianchi 928 del 2005 si è spezzato.
Ora si pone il problema di sotituirlo degnamente.

Avrei messo gli occhi sulle seguenti possibilità e vorrei fare un "sondaggino" nel forum

Bianchi 928 T Cube B4P
Scott CR1
Merida Scultura EVO TEAM 20
Canyin F10

Trovo assai affascinante la Scott ma onestamente avendo una schiena un po' problematica temo sia un po' troppo rigida.

Che consigli/impressioni i potete dare sui telai sopracitati ?
Rispondete numerosi!

Grazie.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
La merida non la conosco... ma tra le altre da te indicate credo che proprio il cr1 sia un po' + comodo... se vuoi stare su mezzi + comodi io andrei su wilier izoard o cannonsale synapse... rimanendo tra quelli da te citati vai di cr1...
 

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
anche io voto bianchi, io non lo comprerei e forse avrei scelto addirittura altre marche tra quelle citate, ma se mi escludi subito scott.... a questo punto bianchi......

Beh a questo punto mi fai diventare curioso.
Tu cosa aggiungeresti ?

Riguardo a Scott mi sono probabilmente espresso male: non lo escludo ma volevo capire se la "presunta" scomodità del telaio è reale o una diceria.
 

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
visto che se neparla bene perchè non proivi il canyon

Vi aggiorno sulla situazione.
Dopo un giro esplorativo e aver verificato offerte e disponibilità mi sono deciso a rimanere fedele al mio si vende che mi ha proposto un ottima offerta su una FRW NAPA Valley 2009
Devo dire che anche se ero un po scettico sulla FRW dopo averne soppesato telaio e forcella ed averne provata una montata mi sono deciso all'acquisto.

Credo possa essere una buona alternativa.
Da settimana prossima si ricomincia.