Come vi è andata via la voglia di uscire in bici?

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
parlare di scrifici è relativo. per tutte le persone che conosco estranee alla bici fare uscite estive alle 5 di mattina anzichè andare al mare non è sacrificio, è proprio da pazzi da rinchiudere. per me no

Ma si' anche io faccio levatacce e tutto il resto, però è innegabile che nella maggioranza dei casi: i giorni sono fatti di 24h, 8h di sonno e 1h globale in bagno... almeno 10 h tra lavoro e spostamenti per andarci, 2h per mangiare... restano al massimo 3h al giorno per tutto il resto compresa la famiglia, gli amici, pulire la casa, aiutare i figli a studiare, accompagnarli qua e là... allora non diciamo che si riesce ad andare in bici magari per 10000 km/anno senza trascurare moglie e figli... Io pur sacrificandomi riesco a malapena a fare 3-4000 km/anno e già cominciano le liti con la moglie... Certo se il lavoro assorbisse solo 5-6 h al giorno sarebbe diverso...
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Perdona l'ingenuità: perchè alcuni tuoi compagni sarebbero finiti con i problemi al fegato? O sei tu che hai finito per avere problemi al fegato? non capisco a quale problematica alludi

Vedi negli anni '70, tra i dilettanti non c'era Epo, ormoni strani etc. C'erano delle sostanze che finivano nel sangue e di conseguenza erano poi filtrate dal fegato che veniva danneggiato a volta anche in maniera grave. Si adoperavano anfetamine e prodotti simili. Comunque siamo O.T, se volgiamo continuare la discussione sul doping c'è ne sono centinaia già aperte.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
in che città studi? chiudo O.T....
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Chiaramente sempre a tutta non si può andare, anche uno sport molto impegnativo come il ciclismo che richiede sacrifici per ottenere risultati prima o poi presenta i conti, sono momenti che passano tutti, si riposa, si smette anche più di 2 mesi /3. Ma mollare secondo me mai. Quando si riprende si è molto più carichi, bisogna avere anche la pazienza e la consapevolezza che anche se dopo un fermo o stop per svariati motivi, riprendere la forma buona dopo un mese 2 o anche 3 di allenamento nessuno ci corre dietro, impariamo a goderci questo sport in tutti i suoi lati.
In fondo anche fare un po' di mesi di riadattamento a me non ha mai dato fastidio, ecco chiaramente lasciare stress da parte, non fare tragedie se in piena forma facevo i 34 di media e appena riprendo faccio i 27. L'importante allenarsi e pedalare.
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC

Difatti dico che è comprensibile dal punto di vista agonistico ma se si ama la bici la fiamma ritorna..cosa confermata da te nell'utima frase
vederti passare davanti gente che quasi non si allena.

Come hai detto te negli anni 70 non c' erano EPO e altri sistemi dopanti all'avanguardia ma anfetamine e al massimo qualche ormone...i vantaggi che davano(soprattutto rispetto al rapporto rischio/beneficio) erano minimi..il motore conta e contava molto
P.S. rileggendo l'ultima frase voglio precisare che è un discorso in linea generale..non voglio accusare o denigrare nessuno
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Capita piu o meno a tutti. A me principalmente la voglia di smettere mi viene ogni volta che un becero di automobilista o camionista attenta alla mia vita o quando vedo sui media di ciclisti massacrati sulle strade. Ma poi la passione è piu forte e si torna a pedalare come niente fosse successo.
Per quanto riguarda il discorso doping da ds ho visto e sentito di tutto e di piu ma quando sei a posto con la tua coscenza quello che fanno gli altri proprio non mi sfiora nemmeno... e credetemi di schifezze ne ho viste tante.