come vi vestite per le discese lunghe?

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
sono curiosa di sapere che strati utilizzate per le uscite invernali e soprattutto x le mezze stagioni durante allenamenti che prevedono salite lunghe e discese altrettanto lunghe...

mi e' capitato sett scorsa di fare la colma e di essermi completamente gelata in discesa... con rischio di polmonite.:cry:

forse ero troppo coperta e con pochi strati da alternare...
voi come fate?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Secondo me dipende dal clima che c'è. Lo scorso settembre sono sceso dal Fauniera senza nemmeno l'antivento, ma il discorso è soggettivo e come ho detto dipende dai casi, può succedere che scendi da 1000 metri con la giacca invernale anche a luglio.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
sono curiosa di sapere che strati utilizzate per le uscite invernali e soprattutto x le mezze stagioni durante allenamenti che prevedono salite lunghe e discese altrettanto lunghe...

mi e' capitato sett scorsa di fare la colma e di essermi completamente gelata in discesa... con rischio di polmonite.:cry:

forse ero troppo coperta e con pochi strati da alternare...
voi come fate?

Una bella mantellina antivento da mettere in discesa più guanti e un cappellino, bastano se scendi dalla Colma in orari "caldi", diciamo in questa stagione.