Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
sicuro che non siano inquadrati come cicloturisti?

indipendentemente se siano iscritti come cicloturisti oppure no il regolamento parla chiaro ;nonzo%

5 - ISCRIZIONI ON-LINE: dal 1 Gennaio è possibile iscriversi on-line con carta di credito, tramite il sito della società di cronometraggio SDAM

Non si accettano iscrizioni tramite posta elettronica. Gli organizzatori offrono l’ iscrizione gratuita per i disabili. L’ accettazione delle iscrizioni resta comunque un diritto degli organizzatori che si riservano la facoltà di esercitarlo a loro insindacabile giudizio. Ci si riserva la facoltà di accettare richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto sanzioni e/o squalifiche in materia di doping. Qualora ciò si verificasse la quota d’iscrizione versata sarà restituita.

per cui se li fanno partire questi organizzatori sono dei buffoni
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Non ho parole...elenco iscritti GF 5 Terre di domani:

43 FEDERICO CERRI 1980 ITA VELO CLUB MAGGI 1906 ASD S
47 MATTEO CAPPE' 1977 ITA VELO CLUB MAGGI 1906 ASD S
938 ANDREA BECONCINI 1980 ITA VELO CLUB MAGGI 1906 ASD S

Allo schifo non c'è limite...codice etico...che schifo vergogna!!

Fossero cicloturisti vorrei vederli in ultima griglia,invece gia' dai numeri dei primi due immagino partiranno davanti, spero non osannati
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ma in caso di positivita' si dovrebbe essere sospesi in attesa delle controanalisi o della sentenza se le controanalisi sono gia'state fatte, no?
quindi almeno il primo dovrebbe stare al mare alle 5 terre non a correre.
A prescindere cmq. Gli organizzatori dovrebbero non accettare iscrizioni da soggetti cosi'. E'loro diritto.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Giusto per salvarsi la faccia tanto per dire "noi ci proviamo, ma non è colpa nostra se l'Uci non accetta" perchè la normativa italiana non vale all'estero e non ci sono i termini per revocare la maglia (aveva tessera giornalira o estera, giusto?).
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Probabilmente si sarà iscritto prima della positività, non credo ci saranno problemi, immagino che non si presenti

Beconcini penso invece sia uno dei pochi colpiti dalla normativa che quando è venuto alle GF ha partecipato davvero da cicloturista, arrivando ad un'ora dai primi, sicuramente anche domani non farà la gara con spirito agonistico
 

valemameli

Novellino
21 Maggio 2012
3
0
Visita sito
Bici
Olmo
Sì Marco, la cosa è stata antipatica e imbarazzante, ma sotto il profilo formale non c'era niente di errato.
Semmai il vero errore commesso a Lubiana è stato quello di far partecipare i tesserati degli EPS e non solo quelli della FCI come da Regolamento UCI.
Oops ne parlavate già qua.
Airone ti avevo postato la domanda nella discussione su GF Roma.
Nel caso i moderatori la cancellino.
Qua ci sono delle risposte alla discussione.
http://www.ciclopassione.com/t1578-...ex-dopato-in-rappresentanza-dell-italia#13495

Airone tu collabori davvero con Santilli?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.749
1.075
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oops ne parlavate già qua.
Airone ti avevo postato la domanda nella discussione su GF Roma.
Nel caso i moderatori la cancellino.
Qua ci sono delle risposte alla discussione.
[url]http://www.ciclopassione.com/t1578-ciclismo-etico-mattoriale-renato-di-rocco-consegna-maglia-iridata-ad-ex-dopato-in-rappresentanza-dell-italia#13495[/URL]

Airone tu collabori davvero con Santilli?

ecco sì, meno male che c'è chi parla di delazione e la paragona per importanza al doping, altrimenti si rischierebbe di combattere l'omertà che gira intorno al ciclismo. l'unico fattore positivo è che, per età, dovrebbe levarsi dalle gf abbastanza rapidamente. il dramma è quando questi discorsi li fanno i giovani, che ancora non si dovrebbero essere bruciati il cervello.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oops ne parlavate già qua.
Airone ti avevo postato la domanda nella discussione su GF Roma.
Nel caso i moderatori la cancellino.
Qua ci sono delle risposte alla discussione.
http://www.ciclopassione.com/t1578-...ex-dopato-in-rappresentanza-dell-italia#13495

Airone tu collabori davvero con Santilli?

:azz
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] amico (collaboratore? stica...) di santilli....chi l'avrebbe mai detto...nessuno qua poteva immaginare una cosa del genere!! :mrgreen:

non vedo sinceramente quale sia il problema ;nonzo%
almeno l'airone le cose le dice qua dove c'è una pluralità di opinioni da far invidia ad altri contesti, e dove spesso parla chi ne capisce (non io s'intende :mrgreen:). Chi legge dall'esterno ha tante opinioni da confrontare per farsi un'idea...altro che indottrinamento. Se l'autore del post volesse scendere nell'arena credo che sarebbe il benvenuto, ma dovrebbe controbattere alle argomentazioni, non alle persone.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oops ne parlavate già qua.
Airone ti avevo postato la domanda nella discussione su GF Roma.
Nel caso i moderatori la cancellino.
Qua ci sono delle risposte alla discussione.
http://www.ciclopassione.com/t1578-...ex-dopato-in-rappresentanza-dell-italia#13495

Airone tu collabori davvero con Santilli?
Chiariamo una cosa: il regolamento del forum vieta di parlare di politica, alludendo evidentemente a quella propriamente politica. Io spero non si cominci qui a parlare di politica ciclistica, però. Sarebbe nauseabondo. Vediamo di parlare di bici e basta, e in questo topic in particolare di nuovi casi di doping fra gli amatori. A me delle beghe di potere della FCI non può interessare di meno. Ce ne sono di certo, ma non sono argomento di questo 3d e le troverei dequalificanti per il forum (opinione personale). Il perchè di quello che fanno Santilli e di Rocco, i loro (eventuali) secondi fini, non sono mia competenza nè conoscenza. Posso al più limitarmi a giudicare quello che fanno, unica cosa chiara e inequivocabile. Spero veramente, che Michele (Airone) non muova le sue parole da ragioni diverse dai suoi convincimenti. Sul punto spesso siamo in disaccordo, o quantomeno non in totale sintonia, ma ciò non sposta quel che penso di lui, nè spero che sposti quel che lui pensa di me.
Riguardo alla sua chiamata in causa nel post di quel forum, non ho idea di quali siano i suoi rapporti veri o presunti, con Santilli. Ma se come sembra addurre l'autore, la maglia che indossa in quella foto (che sarebbe del suo profilo FB) dimostrerebbe che Airone avrebbe dei legami con Santilli, beh posso certamente dire che non è così. Quella non è la maglia della Gf di Roma (o dei Castelli come la chiamo io :mrgreen:). Quella è la maglia della AS Roma Ciclismo, la ASD con cui Michele corre da 2 o tre anni e che nulla ha a che fare con Santilli. Quindi quella foto non dimostra nulla ed anzi quella mi appare una cantonata.
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Oltre ai primi tre di medio e lungo perché non farli a sorteggio anche per i corridori che arrivano esimi? Sapete quante sorprese ci sarebbero!
Cmq riguardo a Di Salvo se gli viene tolta la vittoria del mondiale,gli andrebbero tolti tutti i risultati di quest'anno e come a lui a Zen,Bertuola e chi ha corso all'estero.
Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti per una positività del 2007 che ha scontato regolarmente e come tutti i non etici ha accettato di non correre in Italia ed è andato a correre all'estero. Che noia vi dà?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Cmq riguardo a Di Salvo se gli viene tolta la vittoria del mondiale,gli andrebbero tolti tutti i risultati di quest'anno e come a lui a Zen,Bertuola e chi ha corso all'estero......
e perchè mai? all'estero ha corso regolarmente. A quanto pare è al mondiale che non poteva farlo.
.......
Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti per una positività del 2007 che ha scontato regolarmente e come tutti i non etici ha accettato di non correre in Italia ed è andato a correre all'estero. Che noia vi dà?
E' il secondo post che scrivi a suo favore. Sei suo amico?
Qui nessun accanimento. Se ha corso a quella gara e non poteva farlo è giusto che venga estromesso. Qui si criticava più altre persone che non lui, ovvero, chi l'ha fatto correre non vigilando, poi premiato, poi magnificato e ora, a bubbone esploso, ripudiato.
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Diciamo lo conosco,ma non ho amicizia con lui...però come vale per lui questa regola del tesseramento giornaliero, valeva anche per Nicoletti(senza tessera fci),ma li la colpa non è certamente dei corridori, ma degli organizzatori o dei componenti Uci che dovevano impedire ai non tesserati fci di correre
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Diciamo lo conosco,ma non ho amicizia con lui...però come vale per lui questa regola del tesseramento giornaliero, valeva anche per Nicoletti(senza tessera fci),ma li la colpa non è certamente dei corridori, ma degli organizzatori o dei componenti Uci che dovevano impedire ai non tesserati fci di correre

beh come dire che è colpa del regolamento se non è stato letto :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chiariamo una cosa: il regolamento del forum vieta di parlare di politica, alludendo evidentemente a quella propriamente politica. Io spero non si cominci qui a parlare di politica ciclistica, però. Sarebbe nauseabondo. Vediamo di parlare di bici e basta, e in questo topic in particolare di nuovi casi di doping fra gli amatori. A me delle beghe di potere della FCI non può interessare di meno. Ce ne sono di certo, ma non sono argomento di questo 3d e le troverei dequalificanti per il forum (opinione personale). Il perchè di quello che fanno Santilli e di Rocco, i loro (eventuali) secondi fini, non sono mia competenza nè conoscenza. Posso al più limitarmi a giudicare quello che fanno, unica cosa chiara e inequivocabile. Spero veramente, che Michele (Airone) non muova le sue parole da ragioni diverse dai suoi convincimenti. Sul punto spesso siamo in disaccordo, o quantomeno non in totale sintonia, ma ciò non sposta quel che penso di lui, nè spero che sposti quel che lui pensa di me.
Riguardo alla sua chiamata in causa nel post di quel forum, non ho idea di quali siano i suoi rapporti veri o presunti, con Santilli. Ma se come sembra addurre l'autore, la maglia che indossa in quella foto (che sarebbe del suo profilo FB) dimostrerebbe che Airone avrebbe dei legami con Santilli, beh posso certamente dire che non è così. Quella non è la maglia della Gf di Roma (o dei Castelli come la chiamo io :mrgreen:). Quella è la maglia della AS Roma Ciclismo, la ASD con cui Michele corre da 2 o tre anni e che nulla ha a che fare con Santilli. Quindi quella foto non dimostra nulla ed anzi quella mi appare una cantonata.
Ho appena finito di farmi due risate con quel blog pseudo-giornalistico-antisistema e quel post sulla mia persona e il mio pensiero completamente fuori luogo. Il "giornalista d'inchiesta" non solo ha confuso la maglia dell'AS ROMA Ciclismo con quella della Granfondo di Roma (che pure ho avendo disputato le prime due edizioni) ma l'avrebbe collegata - non si sa sulla base di cosa - a una mia presunta collaborazione con Santilli.

Io collaboratore del procuratore federale? Direi di no, ho conosciuto Santilli di persona solo una volta e abbiamo parlato sì e o no 2 minuti, anche se ho condiviso le sue battaglie e la sua rivoluzione etica. Ma se lo fossi non ci troverei niente di male, anzi ne sarei orgoglioso in quanto lo stimo. Nel mio piccolo cerco cerco di dare il mio contributo: anche oggi ho richiamato un gregario che spingeva una ragazza in salita e redarguito (col mio solito stile saccente) alcuni ciclisti che lanciavano le cartine delle barrette nel paradiso delle 5terre. Quindi sì lavoro per l'etica nelle granfondo. Deducete da soli quello che volete...

Quanto alla mia appartenenza politica devo deludere il nostro appassionato reporter che ha toppato un'altra volta, attribuendomi un'appartenenza a un partito che ho sempre combattuto (non dico altro per non violare le regole del forum).

Quanto all'accusa dello sperpero dei 40 milioni per le strade dei mondiali di Firenze, oltre invitare il nostro eroe a verificare ancora le sue fonti, faccio presente che segnalerò il post all'ufficio legale del Comune di Firenze affinché possa tutelare la sua immagine e quella dei funzionari che hanno alacremente lavorato a una delle poche manifestazioni di successo che hanno dato lustro al nostro paese.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.749
1.075
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oltre ai primi tre di medio e lungo perché non farli a sorteggio anche per i corridori che arrivano esimi? Sapete quante sorprese ci sarebbero!
Cmq riguardo a Di Salvo se gli viene tolta la vittoria del mondiale,gli andrebbero tolti tutti i risultati di quest'anno e come a lui a Zen,Bertuola e chi ha corso all'estero.
Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti per una positività del 2007 che ha scontato regolarmente e come tutti i non etici ha accettato di non correre in Italia ed è andato a correre all'estero. Che noia vi dà?

a me, personalmente, fa schifo.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho appena finito di farmi due risate con quel blog pseudo-giornalistico-antisistema e quel post sulla mia persona e il mio pensiero completamente fuori luogo. Il "giornalista d'inchiesta" non solo ha confuso la maglia dell'AS ROMA Ciclismo con quella della Granfondo di Roma (che pure ho avendo disputato le prime due edizioni) ma l'avrebbe collegata - non si sa sulla base di cosa - a una mia presunta collaborazione con Santilli.
...

E meno male che indossi la maglia dell'AS Roma ciclismo, non oso pensare a cosa sarebbe potuto accadere se tu fossi stato un tesserato di bicitaly :mrgreen:
Detto questo, conoscendo l'Airone, non posso che testimoniare la genuinità delle sue idee, che le condividiate oppure no.
Tra l'altro trovo di pessimo gusto inserire, nel contesto delle seppure variegate idee che ognuno ha sul ciclismo e sulla normativa etica, dei richiami o delle allusioni al lavoro svolto nella vita privata di utenti che esprimono la propria opinione e, a mio parere, la faccenda sta un po deragliando e sfuggendo di mano.
Saluti e buon proseguimento di discussione
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E meno male che indossi la maglia dell'AS Roma ciclismo, non oso pensare a cosa sarebbe potuto accadere se tu fossi stato un tesserato di bicitaly :mrgreen:
Detto questo, conoscendo l'Airone, non posso che testimoniare la genuinità delle sue idee, che le condividiate oppure no.
Tra l'altro trovo di pessimo gusto inserire, nel contesto delle seppure variegate idee che ognuno ha sul ciclismo e sulla normativa etica, dei richiami o delle allusioni al lavoro svolto nella vita privata di utenti che esprimono la propria opinione e, a mio parere, la faccenda sta un po deragliando e sfuggendo di mano.
Saluti e buon proseguimento di discussione
o-o
Grazie Rosario!! :eek:
Comunque su di me possono scandagliare quando vogliono visto che non ho nulla da temere o da nascondere né per la professione, né per la vita sportiva, né per quella privata né tantomeno per l'attività politica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.