Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io vorrei capire dove nascono tutte stè seghine mentali da sportivo perfetto.

Il buono e cattivo c'è sempre e chi non vuole rispettare le famose REGOLE è sempre esistito, che per alcuni sono l'unico scopo per cui valga la pena esistere.

Cio' che fai e cio' che sei non te lo po' togliere nessuno, arrivi secondo perchè il primo ha barato? Fankulo alla fine ti rimane quello che hai fatto!!

Le ultime vicende dovrebbero insegnarci qualcosa, il veleno del non giusto stà prendendo le radici anche del giusto.

Ormai vi è anche il pensiero preventivo scagionante del io non mi sono mai messo il numero..io non sono mai arrivato prima di 10032, quindi sono...

Prendiamo la bici e divertiamoci..

Per i Cicli Maggi faremo una federazione apposita

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............

Sul tuo Amico arrivato oltre metà del gruppo controllato permettimi il beneficio del non crederci (ritengo Che ci sia una ragione, se controllo c'è stato !)
Cioè, io ti dico una cosa e tu non ci credi. Mi stai dando del bugiardo quindi? Capisco. Stando così le cose, non perdo nemmeno tempo a rispiegarti quel che nel primo pezzo del post, innamorato delle tue idee come sei, ti sei rifiutato di capire.
Per me stai bene dove stai.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Il fatto che siano tutti innocenti fino a sentenza definitiva e un principio giuridico che nessuno mette in discussione, ma questo non può impedirci di certo di farci un'idea dei fatti in base alle informazioni a nostra disposizione; del resto, in caso contrario, questa discussione del forum potrebbe essere pure chiusa, dal momento chie si chiama "doping tra gli amatori" e non "sentenze del tribunale anti doping sugli amatori passate in giudicato"

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Andrea nel mio piccolo ho scoperto che se continuo a "predicare" e ad agire in modo etico qualcuno alla fine che ascolta c'ė. Magari ci vuole tempo, magari non lo ammetteranno, ma ci sono.

Quindi rifiuto di girarmi dall'altra parte e mi indigno. E provo a esprimere il concetto che se continuiamo a perdonare tutti e tutto alla fine di questo perdono qualcuno se ne avvantaggia. Di quanto migliorerà il mondo per tutto questo parlare? Dello 0.000000000001%. Mi basta.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Standing ovation perchè si è stufato di appartenere a una categoria che prende in giro se stessa. Io ci sto arrivando,

Il tempo del garantismo Nel ciclismo amatoriale è Venuto meno xchè, a Mio Modesto parere, si è iper superato il senso del BUON GUSTO

I furbetti del quartierino a confronto Dei cicloamatori sono delle verginelle !!!

Non mi convincete. Cioè, non è che non capisca le vostre ragioni per il bene del movimento, però io non me la sentirei di condannare uno potenzialmente innocente solo perché la categoria o il movimento di cui fa parte hanno superato il limite. E se lui non l'avesse mai superato? Non è che voi abbiate torto e io ragione (a mio modo di vedere abbiamo delle ragioni entrambi) ma per me la responsabilità individuale è la priorità, mentre mi sembra che per voi la situazione collettiva conti di più, sia in "negativo" (siccome siamo messi così male, allora tu paghi), sia in "positivo" (siccome vogliamo migliorare il movimento, allora tu paghi).

La mia domanda è: applichereste tale sistema anche nella giustizia "vera" e non solo in quella sportiva?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda che si parla solo di avere regole ferree e applicate in modo altrettanto rigoroso. Null'altro. E il principio ė valido in tutti i campi.

Da parte mia nessun problema a vivere in questo modo, in qualunque campo.

E se sbaglio ne pago le conseguenze, nessun problema.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

non c'entra niente la civiltà: la civiltà la si invoca quando la si può invocare da ambo le parti, non si può chiedere ad uno di non usare violenza contro quello che lo sta picchiando. noi ciclisti siamo imbroglioni? servono regole per imbroglioni. noi ciclisti siamo stupidi? servono regole per stupidi.
rispondo anche all'altro interlocutore dicendo che io mi ergo a rappresentare la marmaglia perchè ci sto dentro per un pelo, e non davanti, ma dietro, una volta nella vita sono arrivato nella prima metà dei classificati (692esimo su 1400) per il resto neanche a parlare di metterne dietro il 20%, e so benissimo cosa pensa chi in bicicletta è intorno a me:
pensa che la macchina di fine corsa ci passa molto presto, pensa che ai ristori non sempre si trova tutto, pensa che al pranzo di fine corsa a volte neanche si fa in tempo ad arrivare che stanno chiudendo, pensa che paghiamo come i primi ma abbiamo sempre meno servizi, che i premi vanno i primi e ci piacerebbe invece fossero estratti a sorte anche perchè chi vince il salame e la caciotta non li può mangiare, sennò non vince più, noi invece li mangiamo eccome.
tra chi pedala intorno a me del doping non c'è menzione: nessuno sarà mai controllato, nessuno prende medicine per correre, noi le medicine le prendiamo per guarire dalle malattie, e per guarire si sta a casa a letto, se per qualche strano motivo gareggiamo sotto farmaco e ci squalificano, in sede penale non abbiamo problemi a dimostrare l'assenza di dolo e della squalifica non ci importa: vorrà dire che per due anni la domenica andremo a farci una bella scampagnata e risparmieremo quei 20-30 euro che servono quasi esclusivamente per i primi, per la loro strada chiusa, per i loro ristori e per i loro premi.

posso assolutamente permettermi di garantire che a nessuno di coloro i quali, come me, arrivano dopo la metà classifica, importi assolutamente zero dell'antidoping e dei farmaci, per i motivi sopraelencati.
non ci usate per dire che le norme sono troppo poco garantiste perchè non è a noi che interessa, noi non le conosciamo, non le abbiamo mai conosciute e quando siamo malati stiamo a casa, per cui a noi l'antidoping non fa nessuna paura!

Reactions: robozap and mescal

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Dai, qualche post addietro ho letto il post di uno squalificato a una cicloturistica, squalificato per due anni! Lì, secondo me, c'è qualcosa che non va. E non in lui. O, almeno, non solo in lui! :)

A me fa psicologicamente effetto il tuo post. Ma si può non usare un singolare ma tutti plurali? Parlare a nome dei ciclisti? O dei ciclisti a te vicini? Cos'è questa, identità diffusa?
Torna al singolare!!

PS: norma di civiltà per me era la responsabilità individuale ma ora, letta la tua risposta, mi viene il dubbio che tu abbia qualche difficoltà a comprendere la nozione stessa d'individualità. (Stavo per scrivere: "voi abbiate"!)

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

Non mi permetterei Mai di darti del bugiardo, Nel mondo del ciclismo amatoriale ho imparato però a non dare ascolto alle affermazioni ma a valutare soltanto I fatti come del resto chiedi tu x I casi analizzati (garantismo e mera valutazione Dei fatti)

Non conosco fatti attestanti controlli random Nel gruppo (anche in mp sono Ben lieto di prenderne nota)

I fatti dicono Che la quasi totalità degli squalificati non sono cicloamatori x caso

I fatti dicono Che casi alla Enzo tortora Nel ciclismo amatoriale x adesso non ci sono

I fatti diranno se minaroby sarà squalificato o meno

I fatti dicono Che c'è una cerchia di pseudofurbacchioni Che campano alle spalle Dei + e che si prendono gioco delle regole e del sistema

I fatti dicono Che se le cose non cambiano il giochino rischia di rompersi

Sono certo Che anche tu, come me, ami competere contornato da persone leali e Che alla fine vada come vada sono felici di aver trascorso un we a giocare a fare gli scozzi con persone Che il lunedì sono a lavorare e Che magari la Dom sera hanno qualcosa da raccontare ai propri figli, ai quali hanno sacrificato qualche Ora della propria presenza

Reactions: Doppiomisto

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Le sentenze vanno lette integralmente e comprese nella loro interezza.
È stato condannato perché pur avendo dichiarato di aver utilizzato un farmaco a scopo terapeutico privo di bollino doping non ha prodotto entro il termine di gg. 7 dal controllo la NIT.
Ha preso per questo solo 4 mesi.
C'è un'altra sentenza con condanna di soli due mesi sempre per la mancata esibizione della NIT.
Come si evince dalle lettura delle sentenze chi è in assoluta buona fede subisce lievi sanzioni dovute, più che altro, a superficiali difese piuttosto che alla accertata positività.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si può conoscere il nominativo di questa persona?
Probabilmente non si è difeso o si è difeso male.

Se apri e leggi il Link postato da kaiser jimbo, trovi nome e fatto per intero.
p.s. Capisco la tua "deformazione professionale" ma non sempre una buona difesa fa assolvere un colpevole......per fortuna aggiungerei io

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
guarda che ho letto bene, è l'ultima sentenza e c'è scritto mesi due. :rosik:

necessità di ricostituente? leggi bene l'etichetta

Allora parliamo di due diversi. Anche quello della cocaina all'addio al celibato era su una ciclo turistica, ma si è beccato due anni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Sarà retroattiva la norma? Cioè non saranno tesserati tutti quelli che han precedenti o solo quelli che pizzicano dall'anno prossimo in poi?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sarà retroattiva la norma? Cioè non saranno tesserati tutti quelli che han precedenti o solo quelli che pizzicano dall'anno prossimo in poi?

Mi sembra di si, qui' comunque trovi il testo completo della delibera del 28/06/2013:

http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali14.pdf

P.S.: Riguardo al doping, il divieto di tesseramento (cicloamatori) scatta solo per squalifiche da sei mesi in su, oppure per soggetti con indagini in corso:

1.1.03 –Tesseramento Cicloamatori – requisito etico

Non potranno essere tesserati Cicloamatori i soggetti che risultino sanzionati dalla giustizia sportivae/o ordinaria, per un periodo superiore a mesi 6 (sei), ovvero che siano assoggettati ad indagini, permotivi legati al doping.

Il legale rappresentante della società affiliata alla FCI, ha la responsabilità di far sottoscrivere, a ciascuno degli associati che intendano tesserarsi quali Cicloamatori, una dichiarazione etica che attesti l’inesistenza di sanzioni e/o indagini per motivi legati al doping e l’obbligo di immediata
informazione in caso di successive sanzioni e/o indagini a suo carico, onde poter procedere alla contestuale comunicazione alla segreteria del S.A.N. della FCI.
La mancata sottoscrizione della dichiarazione non consentirà il rilascio della tessera di iscrizione.
Il testo della dichiarazione etica sarà allegato ad un apposito comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.