Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dubito che questi frequentino quelli delle cicloturistiche ;-) e se lo fanno, ritengo sempre assurdo andare a fare i controlli lì, alle cicloturistiche.
Ben diverso il discorso dei 60enni che se la giocano alla pari coi più giovani. Lì è una gara, non ci piove. Il mondo è marcio fino al midollo? Si fanno i controlli a tappeto.

si le frequentano quando hanno i tratti liberi, li vedo perché ci vado pure io un paio di volte l'anno :mrgreen:
concordo sull'inutilità dei controlli in tal caso... :asd2:

risposta all'ultima domanda: quasi si, stando a quel che vedo e sento.
la battaglia per la categoria m6-m7 è più cruenta di quella per il podio assoluto, senza esclusione di colpi e lo posso dire con grande sicurezza dopo aver sentito parlare i primi 6-7 di categoria al pasta party a Courmayeur :asd:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Il mio amico sorteggiato, lo è stato in una gara del 3 marzo di quest'anno. Niente a che vedere con la FSL. Era una gara in mtb (sotto egida FCI). Ovviamente è risultato pulito. Fa a stento 2/3 gare all'anno e quel giorno c'era solo perchè era la sua gara di casa e a fine gara faceva baldoria con noi al pasta party libero a suon di porchetta di un altro nostro amico. Poco manca che finite le incombenze del controllo, la porchetta non gliela avevamo finita :-). E' stato sorteggiato insieme ad altri 3/4, più i primi tre della assoluta.

controlli per me inutili, perché se si vuole debellare pratiche antisportive e contro la salute è meglio pescare dove c'è tanto pesce pregiato...

quello che interessa alla massa di amatori, alla fine, non è tanto correre con gente pulita per un risultato più veritiero, ma tenere lontani dalle corse personaggi e gruppi che rovinano quello che è un sano spirito di competizione amatoriale.

quest'anno a novi non me la sono presa per quell'anziano che mi stava davanti in salita col gruber assist... e il ronzìo non passava certo inosservato :asd:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
la battaglia per la categoria m6-m7 è più cruenta di quella per il podio assoluto, senza esclusione di colpi e lo posso dire con grande sicurezza dopo aver sentito parlare i primi 6-7 di categoria al pasta party a Courmayeur :asd:

Su questo concordo anch'io. Ho assistito ad una lamentela di un over 60 dopo una cronometro perché il suo tempo non era corretto o non era corretto di quello che l'aveva preceduto. Insomma fra lui e uno di 10 anni l'unica differenza erano le rughe per il resto spiccicati :mrgreen:.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Su questo concordo anch'io. Ho assistito ad una lamentela di un over 60 dopo una cronometro perché il suo tempo non era corretto o non era corretto di quello che l'aveva preceduto. Insomma fra lui e uno di 10 anni l'unica differenza erano le rughe per il resto spiccicati :mrgreen:.

non disperiamo, prima o poi toccherà anche a noi andare in pensione poi potremo finalmente farlo anche noi :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
controlli per me inutili, perché se si vuole debellare pratiche antisportive e contro la salute è meglio pescare dove c'è tanto pesce pregiato...
è la stessa cosa che dicevamo con lui a controllo finito davanti alla porchetta. Pescando nel mucchio puoi trovare i positivi inconsapevoli. E' davanti che è più facile trovare i furbetti.
Ma il fatto che riporto era solo per confermare che in effetti ti chiedono se hai preso qualcosa, come sosteneva alessandr, ma che stante l'attuale normativa mi sembra una domanda inutile, atteso che le comunicazioni devi farle prima, non nelle more del controllo. E ovviamente riportavo il fatto per documentare che i controlli, seppur inferiori, ci sono anche nel mucchio, che se pescano qualcuno è gente quasi certamente in buonafede e che come vado dicendo da giorni una normativa semplificata, aiuterebbe a non incappare in positività stupide. Del resto, da quanto mi par di capire, i controlli il cui esito abbiam letto nel pdf di Kaiser Jimbo apparivano in buona parte (non tutti) fatti a gente non di prima schiera (2 su 4).....quello che si presenta alla cicloturistica dopo l'addio al celibato a suon di cocaina, quell'altro tesserato cicloturista per ragioni di copertura assicurativa che prende farmaci per l'ipertensione (ne conosco uno, tesserato amatore che prende farmaci analoghi per l'ipertensione, ha 62 anni e alla recente 9 colli quasi fa indigestione ai ristori abusivi e non, quindi è tutto meno che un competitor. Dubito sappia dell'esistenza della TUE).
Tutto sommato credo che qualche controllo random più che effetti repressivi possa essere utile a fini preventivi, sensibilizzando l'amatore medio a non prendere porcherie, o magari evitando che l'amatore forte che sa del controllo arrivi apposta dietro. Certo è che in tempi di penuria economica e di controlli, meglio sarebbe farli mirati dove più è possibile che si annidi qualche furbo, quindi davanti.

Ultima modifica:

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Mi sa Che non sono stato chiaro:

Nel modulo Che ti consegnano in copia all'antidoping non c'è il campo:

Confessione postuma di dopato comportante annullamento o riduzione di sanzione

C'è la possibilità di Dichiarare l'assunzione di farmaci a scopo terapeutico Che Nel caso di eventuale presenza di principi potrà Essere valutata x eliminare dubbi su eventuale assunzione di sostanze dopanti anziché normali terapie dovute a patologie straordinarie e/o croniche

Sul tuo Amico arrivato oltre metà del gruppo controllato permettimi il beneficio del non crederci (ritengo Che ci sia una ragione, se controllo c'è stato !)

Ciao, il controllato sono io, questo è il mio racconto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=257515
si trattava di un controllo per i primi 3 più altri a sorteggio.
Buttateci un occhio.... o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Grazie del contributo Simone. Almeno non passo per bugiardo. o-o

ripeto ancora una volta: x me non sei bugiardo, però dai fatti emerge che, in una discussione dove si parla di bdc hai portato un esempio accaduto in mtb senza mai dirlo esplicitamente.

Coloro che postavano avrebbero potuto intendere che quello che sostenevi era accaduto ad una GF, xchè di quelle si parlava e visto che siamo su bdc.

Quindi tu hai esposto un fatto vero, forse in un contesto sbagliato ed io, che avevo il dubbio che fosse così, non avevo torto nel chiederti di rappresentare i fatti.

Il garantismo e la reale rappresentazione dei fatti servono x il vivere civile che SICURAMENTE sia io sia tu vogliamo.

Qui non si tratta se io ho + ragione di te, tu di me o chicchessia di chicchessia ma di fornire FATTIVI CONTRIBUTI a sradicare pratiche scorrette in un mondo che dovrebbe favorire la sana pratica sportiva.

Buone pedalate e molte grazie, anche al tuo amico, di aver rappresentato la vs esperienza.

Vi auguro buoni pasta party e ricchè birra e porchetta,

ovviamente

dopo aver baccagliato all'ultimo respiro o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ripeto ancora una volta: x me non sei bugiardo, però dai fatti emerge che, in una discussione dove si parla di bdc hai portato un esempio accaduto in mtb senza mai dirlo esplicitamente.

Coloro che postavano avrebbero potuto intendere che quello che sostenevi era accaduto ad una GF, xchè di quelle si parlava e visto che siamo su bdc.

Quindi tu hai esposto un fatto vero, forse in un contesto sbagliato ed io, che avevo il dubbio che fosse così, non avevo torto nel chiederti di rappresentare i fatti.

.......
Bdc, mtb. Non cambia nulla. La gara era FCI (ma poteva anche essere CSI, Uisp, Udace ecc. che non cambiava nulla), io con lo stesso tesserino e lo stesso certificato medico di idoneità, faccio entrambe le discipline, le regole a cui si deve sottostare sono le stesse, le procedure sono le stesse, tutto è uguale. A parte il mezzo meccanico e il percorso ove la competizione si svolge. Meskolo, fra l'altro, fa qualche gara anche in bdc, quando se ricorda come si pedala. Io riportavo un fatto per confermare (forse NON te ne sei accorto, ma scripta manent, vattelo a rileggere) quanto tu dicevi sulle procedure, per avanzare dubbi sulla utilità tecnica delle stesse e per confermare che FCI i controlli li fa anche a sorteggio.

Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

appunto, questo ahimé è il contesto nel quale pratichiamo attività sportiva

forse è il caso che qualcosa si faccia seriamente o-o

senza contare quello che si sente in gruppo; in toscana usa allenarsi in piccoli gruppi ma 3/4 volte a settimana ci sono anche dei gruppi + sostanziosi (40/50 unità) che piano piano si assottigliano

conatti di medici, esperienze di integrazione, alimentazione ecc ecc

ma queste cose le sento solo io ?

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=163639

ne vogliamo parlare..................... a me il Testosterone lo fa aumentare la cugina del Tortellino :-x :-x :-x
Come noterete avevo già postato il mio FASTIDIO a questo post.....e il bello è che qualcuno da anche corda!!! Come si fa ad ingurgitare quella roba chimica?!?:bua:

Vuoi alzare il testosterone?? Viaggetto a Francoforte nel quartiere dei palazzi a luci rosse e vai che ti si alza il testosterone ed anche qualcos'altro!!!o-o

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=163639[/URL]

ne vogliamo parlare..................... a me il Testosterone lo fa aumentare la cugina del Tortellino :-x :-x :-x

minchia me l'ero persa...maddai....mamma mia...::

c'è poco davvero da stupirsi però se la gente ( cm qlc utente) se appena ha un'influenza o che cazz d'altro si deve bombare di antibiotici.../
stiamo messi davvero bene se questa è la mentalità. non stupiamoci poi

PS: ai mod ma nn si può cancellare quella discussione ridicola?

Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
minchia me l'ero persa...maddai....mamma mia...::

c'è poco davvero da stupirsi però se la gente ( cm qlc utente) se appena ha un'influenza o che cazz d'altro si deve bombare di antibiotici.../
stiamo messi davvero bene se questa è la mentalità. non stupiamoci poi

PS: ai mod ma nn si può cancellare quella discussione ridicola?

+ che ridicola ................. pericolosa :angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.