Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Altrettanto dicasi di tutti quei post relativi alla asserita vessatorietà della normativa antidoping.

Esatto Sindaco, ma ė sempre la storia della pagliuzza e della trave.

I lettori saranno liberi di farsi la propria opinione dopo aver letto i vari apreri espressi.

Cio' che e' pagliuzza e cio' che e' trave sono concetti assoluti o relativizzabili? Per me la trave e' un innocente condannato....
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Esempi:

Deferimento dell’atleta Giovanni Amarù (tesserato CSAIN) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Triamcinolone Acetonide, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “1° Gran Fondo di Pantalica” svoltasi a Solarino il 23 giugno 2013, con richiesta di 2 mesi di squalifica, nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione.

Deferimento dell’atleta Carmelo Nicolosi (tesserato ACSI-UDACE) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per la violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA ,in relazione alla positività per presenza di Betametasone, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “7° Gran Fondo della Ceramica”, che si è disputata a Santo Stefano di Camastra il 21 aprile 2013 con richiesta di 6 mesi di squalifica.
deferimento dell’atleta Matteo Colaiacovo (tesserato FCI) al competente Organismo giudicante della FCI per la responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Betametasone in occasione del controllo antidoping, disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, al termine del “3° Trofeo Città di Rivisondoli” il 29 luglio 2012, con richiesta di squalifica per sei mesi.

Deferimento dell’atleta Costantino Fiorini (FIDAF) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Idroclorotiazide e Clorotiazide riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla FIDAF a Bologna il 26 maggio 2012, al termine della gara Doves Bologna-Giants Bolzano, con richiesta di due mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Jasim Yusuf Mohamned Al-Nabhan (FIPAV) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Metilesanamina riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli della CONI-NADO a Castellana Grotte il 23 maggio 2012, al termine della gara Castellana Grotte-Molfetta, con richiesta di sei mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Pietro Colnaghi (FIDAL) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Prednisone e Prednisolone, riscontrate in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli del CONI-NADO a Faenza, il 26 maggio 2012 al termine del Campionato Italiano Assoluto 100 km. Passatore, con richiesta di due mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Achille Mazzucotelli (tesserato FIM) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Betametasone riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli Antidoping del CONI-NADO al termine del Campionato Italiano Endurance boat racing, disputato a Bellaria Igea Marina il 30 giugno 2013, con richiesta di 2 mesi di squalifica, nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione in questione;

Basta farsi un giro sul sito del CONI per rendersi conto che la richiesta di 5 mesi è del tutto in linea con la sostanza rilevata
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
scatenare l'inferno...come faceva Minaroby prima di essere pizzicato ??:mrgreen::mrgreen:
speriamo almeno non faccia la stessa fine..:mrgreen::mrgreen:
non faccio gare, ma non perchè sono contro il "sistema", solo perchè in questo periodo della mia Vita ho dato priorità ad altre cose la Domenica, come per esempio la mia famiglia. (per tutti cowboy dalla tastiera facile, la suddetta dichiarazione vale SOLO per ME, ognuno è libero di fare le scelte più opportune per se stesso)
a proposito, esco in bici quasi esclusivamente da solo (ho orari strani) ed ho sempre con me una siringa di adrenalina e 4 mg di Bentelan perchè sono a rischio della Vita se mi punge una vespa(l'ultima volta mi son fatto un giro in terapia intensiva e non è stato piacevole) ho letto chiaramente il bugiardino del Bentelan e so che posso prenderlo solo se mi punge una Vespa, tra l'altro il protocollo prevede che io sia tenuto in osservazione dopo aver fatto l'iniezione di adrenalina, quindi diventerebbe difficile giustificarne l'uso senza un verbale di pronto soccorso. Se e quando farò gare dichiarerò questa situazione informandomi sulle modalità espletative.
Semplice no? invece qua sembra che cadano tutti dal pero e solo loro abbiano patologie gravi. Suvvia....

se ho capito bene il personaggio [MENTION=11124]mescal[/MENTION] , a lui non interessa in realtà scatenare l'inferno con minaroby ... non credo abbia alcuna mira giustizialistica. e non credo neppure speri ne in una condanna ne in una assoluzione. Lui gode del dibattito, gli piace. E' un personaggio colto, arguto, non ha peli sulla lingua, e gode come un ossesso a discutere con il prossimo.
Insomma, come gli ho scritto in privato è uno scassaminchia esattamente come me :mrgreen:

Comunque continuo a non capire perché qui non si discuta del perlomeno "strano" comportamento di minaroby (o almeno quello da lui dichiarato) che avrebbe causato la positività.
I fatti mi pare siano chiari, e confermati dallo stesso minaroby
Delle conseguenze ... chissenefrega, quello che sarà sarà, se ha sbagliato giustamente pagherà, se non ha sbagliato giustamente non pagherà
concordo sull'ultima frase, per il resto tutti qua dentro sanno che sono un cialtrone.:mrgreen:

Ora, io non so se la Gonadotropina abbia o meno effetti sulla prestazione sportiva, mi risulta però che, al pari di EPO, testosterone, insulina e altre schifezze varie sia tra i farmaci più diffusi in ambito ciclistico
anche i diuretici
Se han chiesto 5 mesi forse non gli contestano nemmeno l'assuzione di sostanze ai fini del miglioramento della prestazione, suppongo. Altrimenti avrebbero richiesto i canonici due anni, immagino. Come han fatto per Alberati e molti altri.
Vedremo la sentenza. La colpa c'è e non credo che sarà assolto, nè sarebbe giusto che lo fosse. Ha certamente sbagliato. Ma mi par evidente, da come appaiono le cose ad opera di un organo neutrale (o se vogliamo opposto), che parecchi post sono stati scritti con giudizi fuori dalle righe. Si è chiesta, senza aver letto le carte, la testa di un reo, per cui una Procura, che credo abbia letto le carte, gli attribuisce di aver rubato una mela. Una maggior prudenza sarebbe stata opportuna.
l'hanno assolto? non mi pare.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Se han chiesto 5 mesi forse non gli contestano nemmeno l'assuzione di sostanze ai fini del miglioramento della prestazione, suppongo. Altrimenti avrebbero richiesto i canonici due anni, immagino. Come han fatto per Alberati e molti altri.
Vedremo la sentenza. La colpa c'è e non credo che sarà assolto, nè sarebbe giusto che lo fosse. Ha certamente sbagliato. Ma mi par evidente, da come appaiono le cose ad opera di un organo neutrale (o se vogliamo opposto), che parecchi post sono stati scritti con giudizi fuori dalle righe. Si è chiesta, senza aver letto le carte, la testa di un reo, per cui una Procura, che credo abbia letto le carte, gli attribuisce di aver rubato una mela. Una maggior prudenza sarebbe stata opportuna.

Quello che dici non ha molto senso, perdonami, prova ne è il fatto che chiedono una pena simile pure per Betametasone (che sicuramente serve ad aumentare la prestazione). Semplicemente, se come dici tu stesso il massimo è due anni, chiaramente non puoi dare a tutti il massimo della pena. Lo darai a chi ha assunto EPO (infatti Lucia Asero è stata squalificata per due anni) e a chi ha assunto più sostanze dopanti. Per me la gravità del fatto rimane, per le ragioni che sono state più volte espresse e che non è il caso di ripetere. Tu sei libero di credere alla sua buona fede, ma rimane, per quanto rispettabile, una tua opinione. Anche quella di coloro i quali non credono alla sua buona fede, e a ragion veduta, è un'opinione e come tale va rispettata (cosa che non so se fai). Non c'è bisogno di interpretare in modo del tutto "fazioso" i fatti
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non c'è nessuna tensione fra me e Mescal. Lui sostiene una tesi (riguardante due amatori trovati positivi) io ne sostengo un'altra. Non abbiamo trovato un punto di incontro, amen. Lui è rimasto sulle sue convinzioni, pazienza. Riguardo a stitichezza/capriole, in effetti più che ot erano probabilmente giri di parole per sostenere quello che Clodovico ha chiaramente esposto. Ma Mescal tra i suoi pregi, non ha quello di andare diretto al punto, o semplicemente non gli piace farlo. Io sintanto che mi ha posto domande dirette ho cercato di dargli spiegazioni dirette, quando ha parlato di stitichezza ho faticato a capire, per la verità faccio ancora fatica a capire cosa c'entrasse la stitichezza, ma fa nulla. Preso atto che le nostre posizioni son rimaste distinte, mi par inutile continuare sul punto.
sul fatto che non ci siano tensioni sono d'accordo, è un principio della democrazia la possibilità di critica. Per quanto riguarda l'affermazione sui miei pregi, vorrei precisare che, pur avendo passione per le domande retoriche, meno il can per l'aia quando lo fa il mio interlocutore poichè mi piace vedere fino a che punto vuole arrivare :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
fonte: granfondonews


“Come Sportful Dolomiti Race adesso è venuto il momento di dire basta! – ribadisce Piol – Dal 2014, oltre ad adeguare il regolamento alle nuove normative etiche Fci prevederemo una nuova norma che prevede che in caso di positività ai controlli antidoping effettuati nella Sportful Dolomiti Race o di positività accertata nei 24 (ventiquattro) mesi successivi la granfondo, il concorrente dovrà corrispondere al Comitato Organizzatore, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, una somma di denaro che fisseremo nei prossimi giorni. Se l’aleta apparteniene ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidalmente obbligata a pagare la somma”.

E Piol conclude: “Già nel 2014, il team dell’atleta per cui oggi il Tribunale ha chiesto la squalifica sappia che non è benvenuto a Feltre”.


:ola::ola:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
finalmente qualcuno con un'idea giusta


ti voi dopà ? bene allora vor di che c'hai l'argian (francesismo livornesizzato)


e se c'hai l'argian (solito francesismo di prima) rufolati e paga x il danno che hai fatto a me (c.o.) e ai 4000 imbecilli che son venuti qui a fassi un culo della madonna per scollettà il croce d'aune !!!!!!!!!!!!!


R U F O L A T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-x:-x:-x:-x:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ma sti qua si fiondano con la peggio roba e sono scarsi che fanno paura. Fanno fatica ad arrivare nei 50 alle GF. Roba da matti!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
continuo a non capire il senso di una partecipazione a una Gf: non puoi gareggiare contro te stesso - o con i tuoi compagni, o con un avversario occasionale - anche al di fuori di un GF, evitando di pagare bei soldi per l'iscrizione, di avere tra i piedi simil pro trattati come star e tutti i disagi che leggo nel forum?. Come già scritto, io gioco a basket, e sento moltissimo la differenza tra una partita ufficiale e un torneo 3 vs 3 in oratorio: ma nella partita ufficiale sono inserito in un campionato FIP, ho determinate garanzie, tutte cose che un campionato amatoriale non mi dà. mi riferisco a te perchè hai avuto la cortesia e la disponibilità di rispondermi, non certo per controbattere o "attaccarti, è che proprio non capisco

ho paura che questo argomento sia un po ot ma in realtà sono io che non comprendo il tuo dubbio.
perché il fatto che qualcuno rubi in gara dovrebbe portarmi a distruggere il mio divertimento? io in gara mi diverto, e tantissimo ... se qualcuno è così idiota da rubare e contemporaneamente farsi del male, in fondo sono affari suoi, io mi diverto uguale.
Ci sono le leggi che cercano di sistemare la cosa e la loro coscienza personale con cui dovranno convivere; io posso schifarli, ma li mi fermo. io penso solo ad allenarmi e a gareggiare con lo scopo di andare a letto felice dopo la gara, punto
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ac1234

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se han chiesto 5 mesi forse non gli contestano nemmeno l'assuzione di sostanze ai fini del miglioramento della prestazione, suppongo. Altrimenti avrebbero richiesto i canonici due anni, immagino. Come han fatto per Alberati e molti altri.
Vedremo la sentenza. La colpa c'è e non credo che sarà assolto, nè sarebbe giusto che lo fosse. Ha certamente sbagliato. Ma mi par evidente, da come appaiono le cose ad opera di un organo neutrale (o se vogliamo opposto), che parecchi post sono stati scritti con giudizi fuori dalle righe. Si è chiesta, senza aver letto le carte, la testa di un reo, per cui una Procura, che credo abbia letto le carte, gli attribuisce di aver rubato una mela. Una maggior prudenza sarebbe stata opportuna.

oh mio dio ... mi pare di ascoltare l'avvocato ghedini ... ci manca poco che coloro che hanno puntato il dito debbano persino chiedere scusa :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: JackSWiSS

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma questa notizia non dovrebbe prendere maggior rilievo qui sul forum ? Sarebbe da mettere in prima pagina, con tutto lo staff di bdc-forum che prende le distanze da certi comportamenti.

veramente qui si sta scrivendo, da parte dello "staff di bdc-forum" (volutamente virgolettato ...) che coloro che nelle pagine precedenti hanno puntato il dito hanno in realtà esagerato e avrebbero dovuto essere più prudenti :mrgreen:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ho paura che questo argomento sia un po ot ma in realtà sono io che non comprendo il tuo dubbio.
perché il fatto che qualcuno rubi in gara dovrebbe portarmi a distruggere il mio divertimento? io in gara mi diverto, e tantissimo ... se qualcuno è così idiota da rubare e contemporaneamente farsi del male, in fondo sono affari suoi, io mi diverto uguale.
Ci sono le leggi che cercano di sistemare la cosa e la loro coscienza personale con cui dovranno convivere; io posso schifarli, ma li mi fermo. io penso solo ad allenarmi e a gareggiare con lo scopo di andare a letto felice dopo la gara, punto
o-o
ti ringrazio o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.