Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
guarda che non ne serve un kg :-x per ciocca si intendono qualche cm di un piccolo gruppo di capelli
Certo che non serve chissà che....ma un capello cresciuto di 1 mm, ha "memoria" di quello che hai assunto durante la sua crescita (2/3 giorni???). Un capello lungo 1 metro, magari ha più "memoria". :-)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Certo che non serve chissà che....ma un capello cresciuto di 1 mm, ha "memoria" di quello che hai assunto durante la sua crescita (2/3 giorni???). Un capello lungo 1 metro, magari ha più "memoria". :-)

non sò quanta ram abbia :mrgreen:

credo che per le analisi servano solo le punte e chi corre "pulito" non è che si dopa a spot e poi nulla
io vedo il doping come una filosofia o scelta di vita per usare un eufemismo piuttosto come una tentazione di un giorno soltanto

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
non sò quanta ram abbia :mrgreen:

credo che per le analisi servano solo le punte e chi corre "pulito" non è che si dopa a spot e poi nulla
io vedo il doping come una filosofia o scelta di vita per usare un eufemismo piuttosto come una tentazione di un giorno soltanto

Ma infatti penso sia come dici tu.

Pero' ritornando al caso delle sostanze "ricreative" di cui sopra: se tre settimane fa hai fatto una serata un po' allegra con gli amici (cosa non vietata dalla legge e nemmeno dalle regole antidoping) nella prova del capello viene fuori. Se tu certe cose non vuoi farle uscire in piazza penso che hai tutto il diritto di rifiutarti di farti prelevare i capelli, senza per questo essere additato come probabile dopato. Quando i regolamenti antidpoing cambieranno e queste sostanze saranno vietate sempre e non solo in corrispondenza delle competizioni allora diventera' doveroso sottoporsi alla prova del capello.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Ma infatti penso sia come dici tu.

Pero' ritornando al caso delle sostanze "ricreative" di cui sopra: se tre settimane fa hai fatto una serata un po' allegra con gli amici (cosa non vietata dalla legge e nemmeno dalle regole antidoping) nella prova del capello viene fuori. .......
Supponi che nel corpo le tracce restano 7 giorni. Se tre settimane fa hai fatto bisboccia, e hai un capello di almeno 17/18 giorni, la punta conserverà traccia di quelle sostanze. Ma se tu te li tagli e i tuoi capelli hanno 4/5 giorni, son cresciuti dopo che il corpo le sostanze le ha già rimosse, quindi nemmeno nel capello trovi nulla. Non so se sono stato comprensibile. Il mio è un esempio, non sono un esperto, magari le tempistiche son diverse, ma il concetto è quello. E comunque se uno è rasato a zero zero, come fai a prendergli un capello che non ha?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Supponi che nel corpo le tracce restano 7 giorni. Se tre settimane fa hai fatto bisboccia, e hai un capello di almeno 17/18 giorni, la punta conserverà traccia di quelle sostanze. Ma se tu te li tagli e i tuoi capelli hanno 4/5 giorni, son cresciuti dopo che il corpo le sostanze le ha già rimosse, quindi nemmeno nel capello trovi nulla. Non so se sono stato comprensibile. Il mio è un esempio, non sono un esperto, magari le tempistiche son diverse, ma il concetto è quello. E comunque se uno è rasato a zero zero, come fai a prendergli un capello che non ha?

Scusa non ho capito la domanda.... ;nonzo%

Dici che se sono un abituale bisbocciatore notturno allora e' meglio che mi rasi a zero a scopo preventivo? E se sono una donna? Mi raso ugualmente a zero?

Poi e' da vedere cosa cercano in questi test del capello: magari anche se trovano i cannabinoidi non ti dicono niente, ma per evitare rischi di fuga di notizie pubbliche uno puo' rifiutarsi legittimamente di sottoporsi a questo test, finche' si tratta dell'iniziativa degli organizzatori di una corsa e non di una norma regolamentaria.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Scusa non ho capito la domanda.... ;nonzo%

............
la domanda è: io mi raso a zero, liscio, come una palla da bowling. Tu il capello come me lo prendi? ;nonzo%

.......Dici che se sono un abituale bisbocciatore notturno allora e' meglio che mi rasi a zero a scopo preventivo? E se sono una donna? Mi raso ugualmente a zero?
............
Secondo te uno che vince le gf può essere un abituale bisbocciatore^ In ogni caso la donna magari non lo fa, ma un uomo si può rasare a zero, o lasciarsi capelli di pochi giorni che in memoria hanno appunto pochi giorni, cioè quelli in cui si son formati.
........
Poi e' da vedere cosa cercano in questi test del capello: magari anche se trovano i cannabinoidi non ti dicono niente, ma per evitare rischi di fuga di notizie pubbliche uno puo' rifiutarsi legittimamente di sottoporsi a questo test, finche' si tratta dell'iniziativa degli organizzatori di una corsa e non di una norma regolamentaria.
Questa può essere una eccezione condivisibile che infatti non ho confutato. Rimane il fatto che norma o non norma, che differenzia l'obbligo (mio) dalla facoltà di aderire al prelievo, se io sono a posto con la coscienza, non ho problemi a farmi prendere un capello, anche se non obbligatorio.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.142
46.473
100
dove capita
Visita sito

Le droghe (cocaina, eroina, oppiacei, metamfetamine) restano nei follicoli da 30 a 90 giorni. Considerando una crescita media di 3cm al mese si può pure arrivare alla data della festa.
E servono da 50 a 70 follicoli per un test.
Per test del capello si intendono non solo i capelli in testa, ma ogni tipo di pelo corporeo (essendoci la calvizie).

Molti enti che prescrivono questo tipo di test sanzionano chi si presenta completamente glabro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Le droghe (cocaina, eroina, oppiacei, metamfetamine) restano nei follicoli da 30 a 90 giorni. Considerando una crescita media di 3cm al mese si può pure arrivare alla data della festa.
Per test del capello si intendono non solo i capelli in testa, ma ogni tipo di pelo corporeo (essendoci la calvizie).........
Grazie della precisazione.....in sostanza o si arriva glabri o ciccia.
Ora capisco il perchè del depilarsi dei ciclisti :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
non confondiamo. Al momento SOLO l'anno scorso. Quest'anno di positività non si sa nulla. La faccendo di cui stiam parlando è in altri termini.

allora a me la maglia etica mi spetta di diritto!!! e pure i gambali etici!! :-x
a te si :asd:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Molti dei Dopati sotto squalifica, devono essere ancora giudicati anche per reato Penale, o sono già stati condannati...
Quesito: ma se interviene l'Amnistia, la faranno franca? Se così fosse, si estingue anche il reato Sportivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.