compact per l'inverno o lascio il 53/39?

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
spiegatemi una cosa, per favore, qual'è il vantaggio di una compact, se sviluppo la stessa pedalata con un 53/39 rispetto al 50/36 per quale motivo dovrebbe essere più conveniente la compact?
non so se mi sono spiegato.
Ciao e grazie

Serve per andare in salita...quando non ne hai più.
Serve per affrontare salite tipo Mortirolo, Zoncolan, Gardeccia, 3 Cime.
Per i patiti del peso...l'apparato, essendo più piccolo...pesa di meno

Io, prima per fare agilità utilizzavo il 39, ora con il 50 avanti in pianura, nel vallonato, in salite corte, o non troppo ripide..."lavoro" solo con il cambio dietro (leva DX)
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
ragazzi, sul muletto che mi son preso ho fatto montare la compact Shimano FR-700 34/50 MegaExo, l'ho usata sabato e mi devo ritenere soddisfatto, ho notato un notevole aumento della frequenza di pedalata e una riduzione di frequenza cardiaca, penso proprio che mi permetterà di affrontare qualsiasi tracciato con più freschezza.