IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:spiegatemi una cosa, per favore, qual'è il vantaggio di una compact, se sviluppo la stessa pedalata con un 53/39 rispetto al 50/36 per quale motivo dovrebbe essere più conveniente la compact?
non so se mi sono spiegato.
Ciao e grazie
Serve per andare in salita...quando non ne hai più.
Serve per affrontare salite tipo Mortirolo, Zoncolan, Gardeccia, 3 Cime.
Per i patiti del peso...l'apparato, essendo più piccolo...pesa di meno
Io, prima per fare agilità utilizzavo il 39, ora con il 50 avanti in pianura, nel vallonato, in salite corte, o non troppo ripide..."lavoro" solo con il cambio dietro (leva DX)