Compact Shimano FC-R700, che ne pensate?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Salve ragazzi, sarei interessato a cambiare la mia Compact Deda D-Power con la Shimano FC-R700.
Qualcuno che ce l'ha?
Impressioni?
Cosa ha in meno rispetto alla guarnitura classica Dura-Ace? (non ditemi i denti delle corone :hahaha: )
Altra domanda, c'è scritto che "necessita di calotte esterne Dura-Ace" che cosa sono?
Grazie a tutti.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Salve ragazzi, sarei interessato a cambiare la mia Compact Deda D-Power con la Shimano FC-R700.
Qualcuno che ce l'ha?
Impressioni?
Cosa ha in meno rispetto alla guarnitura classica Dura-Ace? (non ditemi i denti delle corone :hahaha: )
Altra domanda, c'è scritto che "necessita di calotte esterne Dura-Ace" che cosa sono?
Grazie a tutti.

Io non ce l'ho, ma essendo Shimano l'unica differenza con il Dura Ace sta nel grado di finitura (è cmq hollowgram) e nel peso superiore. La qualità della cambiata sicuramente è immutata dato che oltretutto questa guarnitura viene offerta nel gruppo Dura Ace compact.Con calotte esetrne Dura Ace si intende niente di meno che il movimento centrale.
vai iper-tranquillo!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Domanda idiota...Hollowgram sarebbe la rifinitura tipo "antracite"? ;nonzo%
Ho appena chiamato il mio spacciatore di fiducia e per sabato mi fa un preventivino di permuta...sempre che qualcuno qui nel forum non voglia la mia Deda con 3000 km. :lookaround:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mona io che non ho usato il cerca!!!
Sarebbero le pedivelle cave...non mi ispira tantissimo come soluzione... ;nonzo%
Me fido però!
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
correggimi se sbaglio, ma la guarnitura di livello "Ultegra" non era la prima uscita (FC-R600) mentre questa (la 700) è di livello superiore?

a me il meccanico l'aveva venduta così: la FC-R600 corrispondeva come livello al 105, successivamente è stata prodotta la 700 che era allineata al gruppo Ultegra

Io sono passata sa una vecchia DA alla 700 e forse causa la mia scarsa sensibilità non ho sentito molte differenze in termini di rigidità.
sulla bilancia la bici è leggermente ingrassata
 
?

...

Guest
a me il meccanico l'aveva venduta così: la FC-R600 corrispondeva come livello al 105, successivamente è stata prodotta la 700 che era allineata al gruppo Ultegra

Io sono passata sa una vecchia DA alla 700 e forse causa la mia scarsa sensibilità non ho sentito molte differenze in termini di rigidità.
sulla bilancia la bici è leggermente ingrassata
ma infatti a livello di rigidità nbon c'è nessuna differenza. Anzi addirittura ho visto test in cui la guarnitura ultegra era leggermente più rigida di uan dura ace e non mi meraviglerei se fosse lo stesso pure per la compact.

Pesa un pò di più, questo è vero.

La 600 era sempre inserita nel gruppoo ultegra infatti, se is acquistava un'ultegra con compact o no il prezzo non varia, discorso diverso per il 105 dove aumenta e per il duraace dove diminuisce
 

francesco79

Novellino
5 Marzo 2009
22
0
Visita sito
Chi conosce/usa la compatta Shimano Fcr700 mi può esprimere la sua opinione a riguardo? E' una buona compatta (è sulla bici usata che sto per comprare)?
Questa guarnitura era nata per i gruppi Ultegra e Durace prima che venissero fatte uscire le compatte specifiche per ciascun gruppo?
Perchè a giudicare dalla compatibilità di questa gurnitura con il movimento centrale sm fc 6600 sembrerebbe così.
Grazie a tutti!!!
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Chi conosce/usa la compatta Shimano Fcr700 mi può esprimere la sua opinione a riguardo? E' una buona compatta (è sulla bici usata che sto per comprare)?
Questa guarnitura era nata per i gruppi Ultegra e Durace prima che venissero fatte uscire le compatte specifiche per ciascun gruppo?
Perchè a giudicare dalla compatibilità di questa gurnitura con il movimento centrale sm fc 6600 sembrerebbe così.
Grazie a tutti!!!



L'ho montata la settimana scorsa sul mio Klein con pedivelle 175 . Le mie impressioni sono buone anche se l'ho usata solo per circa 250 Km. Poi l'ho scelta per avere omogeneità col gruppo Ultegra che uso. E' del tipo hollowtech 2 cioè con pedivelle cave. Il prezzo infine mi sembra un buon compromesso con la qualità percepita.