Compagni Di Modena

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
La "Terribile" salita della Centrale di Farneta inizia qui : [url]https://goo.gl/maps/5eVpl[/URL]

appena passato il Ristorante Martelli.
Per arrivarci occorre raggiungere ponte dolo e immediatamente passato il ponte voltare a dx e seguire per il ristorante......

L'altimetria che allego fa parte della salita completa di Monte Modino , il primo tratto è quello della centrale.......

AAhhh ok grazie. Bisogna cmq andare a Montefiorino, e visto che ce l'ho abbastanza fuori mano ne riparliamo la prossima primavera-estate:cry:.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
[MENTION=8995]ScottLimited[/MENTION] il tasto "cerca" :rosik:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4685482&postcount=1447

Anch'io fino a una decina di anni fa non conoscevo quella parte di appennino, però adesso che sono "di casa" non posso fare altro che consigliarla a tutti i ciclisti. Ci sono un miriade di salite per tutte le gambe e paesaggi veramente belli ed incontaminati!
Per farti un esempio Monte Modino ha ben 4 versanti da affrontare, uno più bello e più duro dell'altro!!! o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No la rando va a peschiera.
@pedalone ma fai solo piana?;pirlùn^

si si, solo piana.
per riprendere dopo 2 mesi di inattività è andata anche troppo bene.

grazie a tutti per i consigli. alla fine ho optato per estivo + manciotti + gilet leggero. ottimo!!!!!!

per quanto riguarda la rando padana mi sembra di aver trovato che sia fissata per domenica 8 marzo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
Visita sito
Bici
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] domenica 8 marzo!!!!!

se la moglie mi concede la domenica in "libera uscita".....
mi sembra di aver letto che il tempo massimo è 12 ore, percio' forse forse ce la potrei anceh fare!!!

ho letto che alcuni fanno la nuova estense in bici!??!!?
io, se posso, la evito come la peste. troppe macchina (solitamente) che credono di essere ad un gran premio. poi camion, moto....

quando la faccio è in macchina per andare a mangiare a Querciagrossa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
La Nuova Estense la faccio ogni tanto nei we all'alba per arrivare fino a Gorzano e vi assicuro che prima delle 8:30 è affrontabile.
Altrimenti se sono in zona S.Antonio o Serra e sono in ritardo per il pranzo mi butto a capofitto in discesa, ma sempre nel we quando a quell'ora tutti salgono per andare fuori a mangiare.

Da San Dalmazio preferisco allungare passando per il Malandrone piuttosto che farmi il drittone del viadotto! :asd2::asd2::asd2:

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
@ScottLimited il tasto "cerca" :rosik:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4685482&postcount=1447[/URL]

Anch'io fino a una decina di anni fa non conoscevo quella parte di appennino, però adesso che sono "di casa" non posso fare altro che consigliarla a tutti i ciclisti. Ci sono un miriade di salite per tutte le gambe e paesaggi veramente belli ed incontaminati!
Per farti un esempio Monte Modino ha ben 4 versanti da affrontare, uno più bello e più duro dell'altro!!! o-o
:hail: Mitico

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Cmq stasera se il tempo regge vado al Novi Park a fare un oretta , se qualcuno si vuole aggregare ci becchiamo li' dalle 18:30 in poi.

Ho un Orbea nera con righe arancio e manubrio con nastro bianco....o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
Visita sito
Bici
posto di qua lo stesso "sfogo" postato di là!!!!

max rispetto per chi corre a piedi :hail:

questa settimana, ho provato, per la 1° volta in vita mia, a correre su un tapis roullant al chiuso di una palestra, per veder di smaltire almeno qualche grammo e cominciare a prepararmi per il 2015....ma che c@__o fanno/fate?!?!?!
che cosa odiosa!!!!!! dopo 30 minuti mi son messo mestamente su una cyclette.
a parte l'aspetto visivo (e poi neanche tanto...) non fà proprio per me.
ma alternative non ne vedo (non farei i rulli a casa, mi conosco)

questa sera provero' la 1° lezione di spinning. speriam vada meglio.
poi domani (ed anche x i prossimi sabati) anche se piove si pedala!!!!!!!