Compagni Di Modena

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] che salita è la confetta?

D'estate partire agli albori è una necessità se abiti a 30km dalla prima ombra... io parto spesso prima delle 7, un paio di volte sono partito alle 5.30 perché il punto di ritrovo era alle 6 a modena per poi fare un lungo il luglio/agosto

Nel discorso dei tempi non mi intrufolo x ovvi motivi :-(

La Confetta è in prossimità del Ponte Strettara sullo Scoltenna, in pratica venendo da Lama Mocogno in direzione Montecreto (o piuttosto che lo Scoltenna, appunto) è la terzultima stradina a dx prima del ponte di Strettara (le ultime 2 sono 2 budellini insignificanti).

Da lì sali (e come sali... :asd:) dopodichè arrivi tra Barigazzo e La Santona.... a quel punto per fare un bel lavoro vai verso La Santona, giri a sx e prendi per Le Piane. o-o

Ma come mai non mi ha anticipato @Serpi ??? ;nonzo%

Non voglio insinuare che esiste percorso che lui non conosca :mrgreen:eh...

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ma come mai non mi ha anticipato @Serpi ??? ;nonzo%

Non voglio insinuare che esiste percorso che lui non conosca :mrgreen:eh...

Semplice, perchè Serpi non l'ha mai fatta :rosik: ed era indeciso su quale fosse la stradina da prendere a dx... :mrgreen:
Però Serpi ha l'altimetria! :tie:

Allegati

• piane mocogno da strettara.gif
    piane mocogno da strettara.gif
    29,9 KB · Visite: 23

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Nel piovoso fine settimana ho messo in assetto "turistico" la bici, con la fantasia sono già in viaggio...
Un giro che ho in mente è partire da casa, valicare gli appennini, poi scendere al mare in Toscana e tornare il giorno dopo.
Ho fatto delle rando, ma come viaggi il primo è stato l'anno scorso.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=196334
Bella, molto ordinata ;-)
Ho visto il giro che hai fatto l'anno scorso e penso che Modena - Versilia possa essere quasi facile per te, complimenti!

La Confetta è in prossimità del Ponte Strettara sullo Scoltenna, in pratica venendo da Lama Mocogno in direzione Montecreto (o piuttosto che lo Scoltenna, appunto) è la terzultima stradina a dx prima del ponte di Strettara (le ultime 2 sono 2 budellini insignificanti).

Da lì sali (e come sali... :asd:) dopodichè arrivi tra Barigazzo e La Santona.... a quel punto per fare un bel lavoro vai verso La Santona, giri a sx e prendi per Le Piane. o-o
Ce l'ho in mente da un po', dev'essere un bel salitone. E' stata teatro di una gran bella tappa alla Coppi e Bartali dello scorso anno, con attacco di Mentjes che è arrivato a Pievepelago in solitaria vincendo la generale per un solo secondo contro un Ben Swift eccezionale!

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ce l'ho in mente da un po', dev'essere un bel salitone. E' stata teatro di una gran bella tappa alla Coppi e Bartali dello scorso anno, con attacco di Mentjes che è arrivato a Pievepelago in solitaria vincendo la generale per un solo secondo contro un Ben Swift eccezionale!
L'ho vista in tv, se non ricordo male fecero quella salita anche per ricordare l'ex pro Venturelli che era di quelle zone, tanto talento ma una vita sregolata.

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
a4563f92dc2cd68332612d7a223783e8.jpg

Giornata di sole oggi

Inviato da Tapatalk

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tappa conclusiva un po' intricata ma bellissima!!! http://www.gsemilia.it/gare/coppibartali/2016/coppi bartali 2016 4t.pdf
Peccato solo sia il giorno di Pasqua...:rosik:

infatti, come detto nella discussione della corsa, se voglio divorziare vado a PAvullo per pasqua :mrgreen::rosik:
posso dar la colpa a voi del forum?!?!?! :mrgreen:

pero' ho un asso nella manica. in zona ci son tantissimi agriturismi dove si mangia da favola, uno in particolar modo.....percio'......

se poi è vero che ci sarà SIR alla partenza con la sua squadra......:hail:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fuori il nome!!! :angrymod:

LA Tana di Charly

non aspettatevi locale e presentazione piatti "sile Bottura".
è una locanda. saranno si e no 30 posti a sedere. il menù cambia di volta in volta. il tutto fatto ovviamente da loro (l'ultima volta come primo avevo preso delle tagliatelle,e la cuoca passava dalla sala con il cbaret di tagliatelle appena fatte, ancora infarinate, per portarle in cucina)

ha una stanza dove offre prima aperitivi e prodotti o fatti direttamente da lui o comunque cose locali (salami, marmellate,formaggi....) e poi la sala dove si mangia.

se non erro al piano di sopra ha anche una o due stanze per gli ospiti.
per me, tappa fissa almeno due volte all'anno.
si trova a Querciagrossa.

un altro dove son adnato è l'Agriturismo Beneverchio. come location splendida e si mangia anche lì notevolmente bene