Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
o-oo-oo-o
visto che avrai questo doppio impegno, per preparare a modino la 9 colli, ti avverto che è altamente consigliato presenziare al giro che faremo al San Luca.
ricordo che il buon @Alberto Baraldi si è preso la griglia rossa grazie a quel giro ;-)
senza il sottoscritto, @wild.davide e @lele57 che gli tiravano il collo......micca ce la avrebbe fatta :shock::mrgreen:

San Luca è sempre "piacevole", è l'arrivarci che mi stressa. Troppo traffico per troppa poca salita, mi aggrego per qualche altro bel giro! ;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
San Luca è sempre "piacevole", è l'arrivarci che mi stressa. Troppo traffico per troppa poca salita, mi aggrego per qualche altro bel giro! ;-)


non mi chiedere il nome delle salite (che io già conosco poco quelle di casa nostra.....:mrgreen:) ma nell'andare a bologna due salite le abbiamo fatte. poi dopo San Luca tutto il tratto dietro fino a Sasso Marconi non è per nulla banale :wacko:. il traffico vero e proprio lo si puo' trovare sulle via del ritorno, anche se quest'anno, andando fino a San Giovanni in Persiceto ce n'è stato poco....certo che di pianura......
io ero più che distrutto dalla fatica
magari qualcuno che aveva all'epoca Strava puo' essere più preciso
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
non mi chiedere il nome delle salite (che io già conosco poco quelle di casa nostra.....:mrgreen:) ma nell'andare a bologna due salite le abbiamo fatte. poi dopo San Luca tutto il tratto dietro fino a Sasso Marconi non è per nulla banale :wacko:. il traffico vero e proprio lo si puo' trovare sulle via del ritorno, anche se quest'anno, andando fino a San Giovanni in Persiceto ce n'è stato poco....certo che di pianura......
io ero più che distrutto dalla fatica
magari qualcuno che aveva all'epoca Strava puo' essere più preciso
Già, ci eravamo sparati un 160km primaverili molto belli. Con tanta pianura al ritorno per accompagnare me che dovevo raggiungere la famiglia a finale emilia. L'unico traffico era a casalecchio al andata e casalecchio e zola al ritorno. Ho preso quest immagine dal profilo di @lele57. Screenshot_20181206-100512_Strava.jpeg

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Per Baiso bisogna stare attenti in discesa x strada rovinata e sporca, Per Guiglia forse c'è molto traffico ma come dice Lele la strada è larga

... per il resto non eri tipo da ripetute, sfr & c. ... ma si sa, le cose cambiano :mrgreen:

Se ti piacciono le salite costanti devi provare la salita che da Marano sul Panaro arriva a Ospitaletto ed è molto piacevole anche dal Ponte del Fiume Scoltenna risalendo il versante che sale verso Pavullo che arrivando da Modena la strada s’innesca dalla Fondovalle subito dopo un lungo ponte (dove il Fiume Panaro si scambia col Fiume Scoltenna) sulla destra si trova la segnaletica per Montecreto e Vesale dove percorrendo tutta la stradina arrivi ad un bivio e girando a destra trovi subito il piccolo ponte e la strada che si arrampica verso Pavullo.
Si certo anche Guiglia ma tenendo sempre la Vignolese.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscito il calendario del Giro delle due cime 2019
le provo saranno 6
5 maggio Castellarano (certo che potevano farla una settimana dopo, come pre 9 colli mi sarebbe piaciuto farla, in più il 5 maggio c'è anche la Selle Italia a Cervia)
2 giugno Spilamberto (magari ci si becca, dipende dal percorso della Rando del giorno prima)
9 giugno Matildica
15 settembre Formigine
22 settembre Basilicagoiano
17 ottobre Tartufo Matovano

polemic on: già inserire Parma quando si parla di due cime (che se non sbaglio, erano Cimone e Cusna)......ma Mantova?!!?!?! ;nonzo%:mrgreen:

comunque contento che si confermi questo "circuito"
quasi quasi alla Matildica.......aspetto il percorso....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma la Matildica è la ex GF Cooperatori 'declassata' a MF o altro evento?

è proprio quella.
è già un paio di anni che non è più g.f. vera e proprio, ma cicloturistica.
l'anno scorso, pero', se non sbaglio, era cronometrata la salita Ciano-Canossa
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
OOOOOOHHHH!!!! siete tutti chiusi in palestra a guardare culi mentre fate spinning?!?!?! :==

I ciclisti veri si vedono ora: quelli che pensano già alle giornate di primavera x arrivarci al top... quelli che stanno pensando alle imprese dell'anno venturo... quelli che non si fermano davanti al freddo e al gelo...quelli che macinano km con o senza tabelle... :yoga: ... infatti io vado in bici, non sono un "ciclista vero", e so di "ciclisti veri" in questa chat :azz
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
OOOOOOHHHH!!!! siete tutti chiusi in palestra a guardare culi mentre fate spinning?!?!?! :==

I ciclisti veri si vedono ora: quelli che pensano già alle giornate di primavera x arrivarci al top... quelli che stanno pensando alle imprese dell'anno venturo... quelli che non si fermano davanti al freddo e al gelo...quelli che macinano km con o senza tabelle... :yoga: ... infatti io vado in bici, non sono un "ciclista vero", e so di "ciclisti veri" in questa chat :azz
Fermo mai...
Causa orari lavorativi mi ciuccio 3 allenamenti sui rulli da 1 ora martedì,mercoledì e venerdì.
Al sabato 3 orette in pianura[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
OOOOOOHHHH!!!! siete tutti chiusi in palestra a guardare culi mentre fate spinning?!?!?! :==

I ciclisti veri si vedono ora: quelli che pensano già alle giornate di primavera x arrivarci al top... quelli che stanno pensando alle imprese dell'anno venturo... quelli che non si fermano davanti al freddo e al gelo...quelli che macinano km con o senza tabelle... :yoga: ... infatti io vado in bici, non sono un "ciclista vero", e so di "ciclisti veri" in questa chat :azz
Io non sono un ciclista vero, però cerco di allenarmi il piu possibile cercando di sfruttare il tempo a mia disposizione. Che sia di corsa o in bici cerco di fare un ora tutti i giorni, il che durante la settimana significa farmi dalle 7 alle 8 prima del lavoro. Il weekend se posso faccio qualcosa di piu ma non tanto. Oggi però dopo 9giorni consecutivi il mio fisico mi ha presentato il conto... mi sono addormentato sul tavolo alle 5.35 mentre aspettavo la moka[emoji33] [emoji33] [emoji33]. Non ho bevuto il caffe e sono tornato a letto[emoji28] .

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io non sono un ciclista vero, però cerco di allenarmi il piu possibile cercando di sfruttare il tempo a mia disposizione. Che sia di corsa o in bici cerco di fare un ora tutti i giorni, il che durante la settimana significa farmi dalle 7 alle 8 prima del lavoro. Il weekend se posso faccio qualcosa di piu ma non tanto. Oggi però dopo 9giorni consecutivi il mio fisico mi ha presentato il conto... mi sono addormentato sul tavolo alle 5.35 mentre aspettavo la moka[emoji33] [emoji33] [emoji33]. Non ho bevuto il caffe e sono tornato a letto[emoji28] .

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Il riposo del guerriero!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io non faccio niente

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

... I ciclisti sono anche rinomati bugiardi, come i fungaioli :)))::)))::))):
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
OOOOOOHHHH!!!! siete tutti chiusi in palestra a guardare culi mentre fate spinning?!?!?! :==
Io sono in palestra a guardare culi però non faccio spinning, alzo ghisa ;pirlùn^
Nei weekend, unici momenti in cui posso sfruttare qualche ora di luce, esco rigorosamente in pianura a farmi sverniciare dai vecchietti sui pochi cavalcavia che incontro. Va detto che finora non ci si può lamentare, ricordo un solo fine settimana piovoso.

Auguri a tutti!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono in palestra a guardare culi però non faccio spinning, alzo ghisa ;pirlùn^
Nei weekend, unici momenti in cui posso sfruttare qualche ora di luce, esco rigorosamente in pianura a farmi sverniciare dai vecchietti sui pochi cavalcavia che incontro. Va detto che finora non ci si può lamentare, ricordo un solo fine settimana piovoso.

Auguri a tutti!


i ciclisti sono peggio dei fungaioli!!!!!!! :mrgreen:
i tuoi giri son già belli impegnativi......e con che medie!!!!!!!
grande Alberto!!!!!! o-o