Compagni Di Modena

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Anche meteo permettendo io non ho mica ancora capito se con questo nuovo dpcm c'è ancora la deroga per uscire dal comune.
Sinceramente mi sembra di no. E forse in zona rossa non c'era neanche prima... :cry:
Arancione rafforzato di sicuro si può uscire, ho controllato prima.
Rosso non so ma penso proprio di sì
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, siamo zona rossa come a dicembre con in più le scuole chiuse, quindi è consentito fare attività sportiva (nello specifico si parla sempre di ciclismo e running) purchè partenza/arrivo siano lo stesso punto (si presuppone casa) ed in forma individuale...

anche io subito non avevo capito se si potesse uscire o no e visto il meteo incerto per sabato ho approfittato di oggi con i bimbi a scuola per l'ultimo giorno per farmi 135km e 2050d+ (guiglia > zocca > montese > fondovalle > renno > pavullo > puianello)...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.987
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
1614852974833.png
nel DPCM, relativamente alla zona rossa, non si fa menzione di differenze rispetto a quanto scritto nelle zone gialle/arancioni per l'attività sportiva. pertanto, si rimanda alla disposizioni dei precedneti coloti, che consentono appunto l'attività sportiva anche fuori dal comune, a patto che sia solo div transito, ma che partenza ed arrivo siano nella propria abitazione.


se qualcuno volesse fare da baby sitter al pupo, io faccio da cavia per voi, e questo week end esco :mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
  • Mi piace
Reactions: bagga

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Boh, sembra si possa.
Però come al solito c'è chi dice A e chi dice Z e non ci si capisce niente.
Il link di @airmat lo avevo visto anche io, però mi viene il dubbio che non sia aggiornato perchè mette tutta l'Emilia Romagna arancione.
In ogni caso l'estratto che ha riportato è nelle FAQ della zona rossa, quindi in teoria dovrebbe essere valido in ogni caso.
Io se esco mi porto comunque l'autocertificazione, la tessere della squadra e studio un percorso che non mi faccia passare per il centro di un altro comune.
Così spero di essere a posto! o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.987
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sbagliato, si può uscire dal comune praticando attività sportiva Vedi l'allegato 268070 : http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone

@pedalone della bassa non confondere attività motoria (ad esempio passeggiata o giretto in bici) con attività sportiva (running o ciclismo sportivo)

ma infatti io ho parlato di attività sportiva, che è consentita anche fuori dal comune (come passaggio)
diverso quella motoria
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
io tanto ho una gara su zwift sabato mattina alle 10:00 e una domenica alle 18:00 quindi mi sa che mi limiterò ad una passeggiata sul secchia...ma chi me l'ha fatto fare di comprare i rulli...
 
  • Haha
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sbagliato, si può uscire dal comune praticando attività sportiva Vedi l'allegato 268070 : http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone

@pedalone della bassa non confondere attività motoria (ad esempio passeggiata o giretto in bici) con attività sportiva (running o ciclismo sportivo)
esatto, me lo hanno mandato oggi a pranzo, mentre stamattina mi avevano detto che non si poteva uscire dal comune...

comunque non saprei, un amico ha fermato e chiesto info ad una pattuglia dei vigili, e come se fosse un film comico, i due vigili avevano pareri opposti, uno ha detto che se ferma un ciclista fuori dal proprio comune di residenza lo multa mentre l'altro ha detto che non è sanzionabile :specc: ;pirlùn^

detto ciò credo che se UN ciclista va in giro da SOLO problemi non ne avrà anche se esce dal proprio comune...
 
  • Haha
Reactions: airmat

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao a tutti, confermo la confusione istituzionale, io ho telefonato ai vigili e la risposta è stata 'effettivamente le faq del governo dicono che si può ma se vuole stare tranquillo stia a carpi'. Ma che diavolo di discorso è? Una regola sarà una regola! Io domani esco, spero di non imbattermi in discussioni con le forze dell ordine....
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bel finale alla Sanremo! C'erano tutti i big ma ha vinto a sorpresa Stuyven

Qualcuno si ricorda nome e/o tel di quello che ripara telai in carbonio?
Grazie
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La strada che parte poco sosso Boccassuolo e porta a Sassatella é tutta asfaltata? Street view non arriva in fondo ed un amico se la ricorda non asfaltata (40 anni fa)... Ma c'è il ponte... Qualcuno la conosce o ricorda?
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Spero tu ti voglia fermare al lago della ninfa mentre scendi da piancavallaro !!! :==

Io evito sempre il fondovalle perchè trovi sempre vento in faccia... ed arrivare a Vignola (immagino girerai lì verso BO, poi non so da dove partirai in bici) è moooooolto lunga, specialmente se ti trovi da solo... Ma è soggettivo bella cumpa purtroppo verso BO hai poche alternative senza aggiungere dislivello rilevante... almeno essendo inverno/primavera non soffrirai il caldo...
Bello il passaggio da rocchetta Sandri ma ci sono un paio di contropendenze. se ti trovi in difficoltà dopo poggioraso al bivio x trentino tiri dritto, scendi un po' e giri x Vesale, è tutta discesa fino a ponte scoltenna

Purtroppo per me questa settimana sole e caldo, quindi porterà via un sacco di neve :sbianca:
Ciao, la settimana scorsa ho compiuto la mia "missione" sul Cimone! Grazie a tutti per le preziose indicazioni sul percorso in particolare ad @airmat: la discesa verso Vesale è bellissima così come quella verso Fanano da Lizzano in Belvedere :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and airmat