Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Hai dimenticato il punto 4...
4) Troppa, ma davvero troppa fatica!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Sicuramente la vecchia Sestola-Pian del Falco è il TOP per molti, me compreso. Attenti che è vietata nel tratto centrale in quanto fa parte del percorso DH... cioè: se ci passate fate moltissimissima attenzione a che non stia scendendo qualcuno

Acc di sti tempi non si può proprio rimanere senza acqua questo direi che sia un errore mastodontico, capisco il non conoscere la strada e non sapere che è tutta al sole... a dire il vero in questi giorni io eviterei di uscire dalle 12 alle 19

@Manuele Cavani Hai poi pensato se andare allo StelvioBikeDay il 31 agosto che chiudono le strade al traffico motorizzato?

Ultima modifica:

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
160
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
La vecchia Sestola Pian del Falco la farò la settimana che viene, sarò in ferie.
La Disperata..ho sbagliato tutto,la rifarò,credo domani.
Del 31 Agosto non sapevo,molto interessante.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda fuori argomento: Qualcuna è a conoscenza del tariffario di Nicoletti per il bike fitting ?
io ci sono stato ad ottobre 2021 e, se ricordo bene, avevo speso 150 euro...gentile e preciso, la visita mi pare fosse durata n oretta circa...a me ha fatto una buona impressione...

casa matteazzi direi che non sia stata asfaltata, l'ex suocero l'ha fatta non molto tempo fa in discesa e diceva che sarebbe da vietare...

il figlio di alfiero non sapevo facesse anche il posizionatore, pensavo facesse solo il preparatore...un amico ci andava e di solito faceva posizione con alfiero e test e tabelle con il figlio...

io non saprei dire se sia peggio via canevare o la vecchia da sestola ma forse la secondo è un pelo più dura, di buono c'è che molti pezzi sono all'ombra e nonostante il caldo si respira...

conosco quel negozio e confermo la qualità, molto bravi e competenti, anche se il figlio non ho ancora capito che tipo sia, ogni tanto sembra un pò "bravo solo lui" mentre altre volte è molto più alla mano e disponibile...di certo lavorano bene e non ho mai sentito lamentele da chi ci va...

un mio compagno di squadra le ha fatte tutte nello stesso giro partendo da casa, dura ma fattibile se si è un minimo allenati...altro discorso se si vogliono fare forte...

ci può stare ma nella tua situazione, ovvero che hai iniziato a pedalare da poco ed il fisico deve strutturarsi un minimo, io cercherei di fare salite meno dure, abituarti un pò alla volta e mettere nelle gambe più km possibile fino a novembre-dicembre, dopo se uno ha tempo e voglia di provare a migliorare si può cercare di studiare una specie di programma di allenamento...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Azz questa è forse peggio della Gallina Morta che sono quasi 2km al 14%
Ho scoperto anche una leggenda sull'origine del nome https://www.comune.pavullo-nel-frig...nde/tappa-1-lavacchio/leggenda-gallina-morta/ "Niviano è un piccolo agglomerato di case. Molti abitanti delle zone limitrofe lo chiamano anche Gallina morta. Si narra che molti e molti anni fa nella località Le Aie ci fu una sanguinosa battaglia tra Romani e Galli. Gli abitanti di Niviano pregarono fiduciosamente san Rocco perché li proteggesse. Quando cominciò la battaglia, tutti erano coraggiosi e convinti che il Santo avrebbe fatto il miracolo della vittoria. Combatterono con spirito indomito e la vittoria ci fu veramente. Moltissimi Galli furono uccisi ed anche dopo parecchi anni furono trovate ossa umane. Per ringraziare san Rocco, in quel luogo fu costruito un oratorio a lui dedicato."

Purtroppo per @Manuele Cavani non ci sono tornanti

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
160
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
ATTENZIONE:
1) La fontanella tra Verica e la Fondovalle è ,in questo periodo, etichettata come NON POTABILE..non fate come me ,che mi sono scaraffato una borraccia alla goccia,e poi ho letto l'avviso;
2) Se arrivate a Festa' ,zona Locanda Marcella,state attenti a scendere dalla strada che poi arriva alla via per Benedello: asfalto quasi impraticabile,tratti di cemento grezzo,sassi e crepe.Da fare in salita con MBK o Gravel..credo che sia molto più ripida della Disperata!!

Allegati

• IMG_20240816_120819.jpg
    79,5 KB · Visite: 6

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
L'avevo segnalata precedentemente la salita da Benedello a Festà. L'hai fatta in discesa ma è pericolosa.

Reactions: Manuele Cavani

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
1) di lì ci passo poche volte ma mi pare che quella sia etichettata non potabile da sempre, ma non è detto che faccia male...anche la fontana che c'è a renno non è potabile ma i miei compagni di squadra la bevono sempre senza problemi, o perlomeno a nessun è mai venuto il cagotto nelle ore successive...

2) via rumiana, in discesa è follia, in salita è molto dura ma breve e se capita di farla si può fare, è una di quelle salite che faccio 1 volta ogni 12-18 mesi se va bene...

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sapete consigliarmi un centro dove potete fare una visita per attività sportiva agonistica?
Magari max 20 Km da Spilamberto.
Un centro dove mi siete trovati bene,con medici competenti.
All' ASL qualcuno è andato?
Grazie a tutti.
Riacef. Ha una sede a Modena e una a Spezzano se ben ricordo.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Domenica c'è la 7 Colli.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Sapete consigliarmi un centro dove potete fare una visita per attività sportiva agonistica?
Magari max 20 Km da Spilamberto.
Un centro dove mi siete trovati bene,con medici competenti.
Gulliver, Viale Leonardo da Vinci a Modena. Il Dott. Dugoni ha un atteggiamento un po' burbero ma è rigoroso e preciso, mi piace. Se sei tesserato UISP paghi poco. Ovviamente la prova sotto sforzo è su cicloergometro e non sul cubo.