Compagni Di Modena

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Infatti era la nuova domanda che volevo fare.
Qualcuno di voi l'ha gia' fatta?Ci sono indicazioni stradali chiare che conducono al rifugio o e' facile sbagliare strada?
44.20795055209527, 10.797063851512078 (Copia le coordinate in Google Maps) Da queste coordinate/incrocio segui per Capanna Tassoni, quindi a sx. Tutto asfaltato.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se mi ricordo il bivacco è consentito con montaggio della tenda dal tramonto all'alba, ma ero giovane e non sè le regole sono cambiate. Dalla parte della Capanna Tassoni, a memoria mi ricordo che dopo un pò (3 km?) verso Croce Arcana c'è uno spiazzo addebito al campeggio libero, sempre anni fà, oggi non sò.
Confermo lo spiazzo al Budale con fontana per rifornirsi di acqua dove è consentito il bivacco, ma l'anno scorso ho chiesto per la cima del Cimone dove è necessaria l'autorizzazione di un Comune tra Fanano, Sestola e Riolunato.

Per andare a Capanno Tassoni devi andare verso Fanano dalla fondovalle Panaro SP4, poco prima del centro abitato c'è la svolta a sinistra ben segnalata; scendi un po' poi inizia la salita verso il rifugio dove finisce la strada asfaltata ed inizia una strada con molte buche, scanalature create dalla pioggia, sassi... ma ti permette di arrivare al Passo della Croce Arcana anche in bdc, meglio gravel...

Ultima modifica:

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Confermo lo spiazzo al Budale con fontana per rifornirsi di acqua dove è consentito il bivacco, ma l'anno scorso ho chiesto per la cima del Cimone dove è necessaria l'autorizzazione di un Comune tra Fanano, Sestola e Riolunato.

Per andare a Capanno Tassoni devi andare verso Fanano dalla fondovalle Panaro SP4, poco prima del centro abitato c'è la svolta a sinistra ben segnalata; scendi un po' poi inizia la salita verso il rifugio dove finisce la strada asfaltata ed inizia una strada con molte buche, scanalature create dalla pioggia, sassi... ma ti permette di arrivare al Passo della Croce Arcana anche in bdc, meglio gravel...
lo scorso anno la fontana al budale era chiusa ad agosto. speriamo l'abbiano riaperta. era chiusa anche quella sul Cimone riaperta per qualche anno e l'anno scorso l'avevano ritirata via.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
Visita sito
Bici
mototopo
Siamo molto OT ma con questa si può chiudere: ho sentito Fanano e Ente Parchi Emilia Centrale, da 2 anni in Emilia Romagna il bivacco è sempre vietato sul suolo pubblico, compresi boschi, montagne, ecc. Un amico del CAI conferma

Mi sembra davvero assurdo
Sono vecchio abbastanza per dire che negli anni le restrizioni sono aumentate (parlo in generale), penso per colpa di qualche deficiente che non usa la testa e limita la libertà ad altri. Le forze dell'ordine e le istituzioni, per non correre dietro a queste persone incoscienti, impongono una linea retta perchè non possono, giustamente, correre dietro a questi personaggi. L'ultimo bivacco di circa 4 tende, composto di sole ragazze, l'ho notato vicino al lago Bargetana mentre passavo in MTB. Mi hanno offerto un caffè, una bellissima esperienza sotto le stelle e chitarra che gli rimarrà sempre in ricordo ma ora non più possibile...

• Mi piace
Reactions: airmat

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho appena scoperto di un richiamo sulle guarnitura shimano e la mia R8000 rientra tra quella da controllare. Non immaginate la sorpresa quando sul sito non ho trovato un negozio di Modena dove la si possa portare! Voi conoscete qualcuno di vicino che sia ufficiale Shimano?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
Visita sito
Bici
mototopo
Ho appena scoperto di un richiamo sulle guarnitura shimano e la mia R8000 rientra tra quella da controllare. Non immaginate la sorpresa quando sul sito non ho trovato un negozio di Modena dove la si possa portare! Voi conoscete qualcuno di vicino che sia ufficiale Shimano?
Sicuramente hai utilizzato questo link: https://bike.shimano.com/it-IT/dealer-locator.html.
Chiedi comunque a Sportissimo Modena , Sufficiente cambiare opzione Bike center, road, gravel e MTB nella ricerca e compaiono vari negozi diversi. In sostanza non sembra affidabile. Oppure a
Contattare direttamente Shimano Italia:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se da quel link non metti nessuna spunta e inserisci solo Modena ti trova 21 negozi...detto ciò se vai dove hai acquistato la bici o in uno dei negozi più grossi della zona non dovrebbero avere problemi a risolvere la cosa...