macchè,ho bidonato clamorosamente Pavullo.
venerdì sera ho provato a dare un occhio su google alla strada, ma poi sabato mattina arrivato a Serra ho preferito rientrare verso Lugo e da li andare in zona reggiana.
mentre ero a Prignano mi son ricordato che alcuni di voi (scusate se non ricordo esattamente chi, dovrei andar vedere nei post addietro...) mi avevano detto che era preferibile la strada che portava a Lugo che non quella che andava verso Pescarolo (?). beh grazie della dritta. strada veramente bella, curve panoramiche, manto stradale buono. la prossima volta da fare in salita....forse......

viene denominata dai locali il piccolo mortirolo( sinceramente non ne sò il motivo visto che ha pendenza che oscillano sul 5% salvo uno strappetto al 10% di 50 metri)

Il 4 maggio a Spilamberto c'è una mediofondo cicloturistica con arrivo a Sestola che percorre parte della tappa del giro d'Italia.

Io sapevo fosse chiamata "piccolo Stelvio" http://www.skomed.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=84&Itemid=88 che visti i tornanti iniziali ci può anche stare.
Di "Mortiroli" lì attorno ce ne sono altri! Via Banzola, via Badaglia, la dura di Gombola...![]()
![]()

Bella questa mediofondo, ma arrivare fino a Sestola e non provare a salire a Piancavallaro grida vendetta!!! :angrymod:
Si scherza eh
Io per un po' sono out, ma se mi riprendo in tempo ci faccio un pensierino.![]()

il piccolo stelvio è rocca s. Maria...
Si: bella l'idea della non agonistica sulle strade del giro, ma la scelta del percorso e di non arrivare dove arriva il giro sono quantomeno discutibili. .. ma nessuno vieta di allungare fino pdl... o pc![]()

Ma no! Non ha abbastanza tornanti :rosik:il piccolo stelvio è rocca s. Maria...![]()
Segnalo la tua affermazione ai moderatori... non sono ammessi temi politici!:angrymod:![]()

Io sapevo fosse chiamata "piccolo Stelvio" http://www.skomed.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=84&Itemid=88 che visti i tornanti iniziali ci può anche stare.
Di "Mortiroli" lì attorno ce ne sono altri! Via Banzola, via Badaglia, la dura di Gombola...![]()
![]()
un altra salita tosta è il mogno ma han chiuso il ponte in fondo alle ceramiche di ponte dolo anni fà e non l ho piu rifatto... anche li a ora che eri in cima si vedevano i santi!!!

Ma no! Non ha abbastanza tornanti :rosik:
Cmq entriamo in un circolo vizioso senza fine, di Puianello cosa mi dite? So che alcuni il lato da Levizzano lo chiamono "Piccolo Pordoi"
![]()

Qual è?
E' per caso la strada che parte dal ponte sul Dragone dietro le ceramiche?
L'altimetria dovrebbe essere quella che allego.
Ma è chiusa? Sono due estati che mi riprometto di provarla...![]()
Anche io ne ho sempre sentito parlare... ma non l'ho mai individuata (non sono molto pratico della zona).
Una volta stanata mi ero ripromesso di provarla, ma certamente non nello stato di forma attuale.
Ha un nome questa stradina che provo a beccarla con maps et similia?

Io sono abbastanza pratico e direi di aver capito come ci si arriva, solo che per decidermi ad andare a provarla ho sempre aspettato una "fantomatica forma fisica" che stranamente non è mai arrivata...
Cmq su google maps la strada non ha nome, però guardando la piantina da ponte dolo salendo vs Montefiorino prendi la prima stradina a sx che porta alla "Mecmont S.R.L." e lì ti trovi al ponticello in questione. Il quale in effetti, guardando street view, parrebbe chiuso dato che ad occhio le macchina "guadano" una 50ina di mt più a valle, però mi sa che si potrebbe provare a passare.
Boh, io quest'estate ci provo di sicuro
![]()
Qual è?
E' per caso la strada che parte dal ponte sul Dragone dietro le ceramiche?
L'altimetria dovrebbe essere quella che allego.
Ma è chiusa? Sono due estati che mi riprometto di provarla...![]()
ve ne propongo un altra... quando siete al ponte di prignano sulla statale della val rossenna tirate dritto 3 km in direzione polinago, dopo 3 km dal ponte prendete lo stradello che indica morano 2 km. siete a quota 300 mt slm ci abito io bene da li in 6 km verrete sparati al parco di santa giulia a quota 900 metri. totalmente fuori dal traffico e tutto nel verde!!! prime rampe al 12 per cento poi costante al 5 sei per cento con rampe in località san martino di polinago appena passato l abitato al 15 per cento. arrivati in cima si scende da monchio sulla provinciale e si torna a valle oppure si prosegue in direzione palagano e da li si và ovunque!!!![]()
giusto Sabato scorso e mi ero fatto la domanda... pensavo che fosse una strada senza uscita! Grazie anche a te Matteo, mi sei stato molto utile.
, ho guardato dritto ed ho visto che passare per Lama sarebbe stata lunga quindi ho ripiegato per il PICCOLO STELVIO (o Grappa, o Gavia... fate voi... sempre piccolo è
)... ovviamente sperando che nessuno sopraggiungesse alle mie spalle.Ci sono passato atesogiusto Sabato scorso e mi ero fatto la domanda... pensavo che fosse una strada senza uscita! Grazie anche a te Matteo, mi sei stato molto utile.
Per la cronaca sempre Sabato scorso sono arrivato fino a Gombola, non ne avevo per niente... ho guardato a sx ed ho visto, ho guardato dritto ed ho visto che passare per Lama sarebbe stata lunga quindi ho ripiegato per il PICCOLO STELVIO (o Grappa, o Gavia... fate voi... sempre piccolo è
)... ovviamente sperando che nessuno sopraggiungesse alle mie spalle.
![]()