mi son fatto 10 giorni di ferie ed ho avuto la possibilità, piccola a dir il vero, di scoprire qualche zona nuova dell'appennino.
innanzitutto il giorno prima del giro (il 17) in MTB son andato al Lago Pratignano (mi sembra di ricordare così il nome) ed è stato veramente bello. panorami splendidi e clima ottimale. al ritorno sosta in tale locale "pane, vino e maialino" con tigelle e lambrusco......una delizia
domenica invece mi son fatto gli ultimi 50km del Giro. partenza da sant'Anotnio, PAvullo, discesa, Rocchetta Sandri, Fanano, Sestola, Pian del Falco e Passo del Lupo.
poi ritornno x la stessa strada.
beh che dire.....emozioni uniche.
pedalare gli ultimi chilometri con la strada chiusa, persone già ai lati della strada che ti incitano, il Cimone che ti "affiancava" in tutta la sua maestosità imbiancato di neve......i cartelloni del Giro e la segnaletica.....penso sia stata l'emozione + grande che abbia mai provato in bici fino ad oggi
rovescio della medaglia?!?!?! Rocchetta Sandri, che per me era dura, per loro era una salita di 4° categoria!?!??!?!?!?! eh.....
e poi Pian del Falco.....o il mio garmin sballa, o nn so'. a me ha dato punte del 20%
son daccordo con chi criticava l'asfaltatura (?!?!?!) della strada fatta così, piena zeppa di quel brecciolino di catrame odiosisssimo
mi è piaciuto veramente anche salire a Pavullo da Renno, gran bella salita, per me
di sicuro ti ho incitato anche io, ero li già al mattino alle 9 e tutti i ciclisti che passavano li ho tifati!!!! morale son tornato senza voce!! io avevo dietro il mio garmin 500 mi ha dato una punta massima del 15 per cento poco dopo il cartello dei meno 5 km all arrivo e nel dritto che cè subito dopo sestola dove era parcheggiato il paninaro che vendeva la porchetta!!!