Compagni Di Modena

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
mi son fatto 10 giorni di ferie ed ho avuto la possibilità, piccola a dir il vero, di scoprire qualche zona nuova dell'appennino.

innanzitutto il giorno prima del giro (il 17) in MTB son andato al Lago Pratignano (mi sembra di ricordare così il nome) ed è stato veramente bello. panorami splendidi e clima ottimale. al ritorno sosta in tale locale "pane, vino e maialino" con tigelle e lambrusco......una delizia

domenica invece mi son fatto gli ultimi 50km del Giro. partenza da sant'Anotnio, PAvullo, discesa, Rocchetta Sandri, Fanano, Sestola, Pian del Falco e Passo del Lupo.
poi ritornno x la stessa strada.

beh che dire.....emozioni uniche.
pedalare gli ultimi chilometri con la strada chiusa, persone già ai lati della strada che ti incitano, il Cimone che ti "affiancava" in tutta la sua maestosità imbiancato di neve......i cartelloni del Giro e la segnaletica.....penso sia stata l'emozione + grande che abbia mai provato in bici fino ad oggi

rovescio della medaglia?!?!?! Rocchetta Sandri, che per me era dura, per loro era una salita di 4° categoria!?!??!?!?!?! eh.....;nonzo%:bua:
e poi Pian del Falco.....o il mio garmin sballa, o nn so'. a me ha dato punte del 20%

son daccordo con chi criticava l'asfaltatura (?!?!?!) della strada fatta così, piena zeppa di quel brecciolino di catrame odiosisssimo

mi è piaciuto veramente anche salire a Pavullo da Renno, gran bella salita, per me

di sicuro ti ho incitato anche io, ero li già al mattino alle 9 e tutti i ciclisti che passavano li ho tifati!!!! morale son tornato senza voce!! io avevo dietro il mio garmin 500 mi ha dato una punta massima del 15 per cento poco dopo il cartello dei meno 5 km all arrivo e nel dritto che cè subito dopo sestola dove era parcheggiato il paninaro che vendeva la porchetta!!!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
via badaglia...... mmm se non sbaglio all inizio la via è segnata propio come via mulino pace(ma può essere benissimo che mi sbaglio) comunque si prende dopo l incrocio che porta a casa mateazzi, si fà 200 metri di discesa poi si svolta a sinistra e da li inizia subito in falso piano per poi impennarsi. si arriva sulla provinciale che collega prignano a serramazzoni. io ho avuto le visioni e son stato pure deriso:cry::cry::cry:

Non mi ricordo come è segnata la via, ma quella che dico io su google maps si chiama via Badaglia e si prende a sx circa 500 metri dopo la strada di Casa Matteazzi. Proprio all'altezza del ponte di pietra o-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Non mi ricordo come è segnata la via, ma quella che dico io su google maps si chiama via Badaglia e si prende a sx circa 500 metri dopo la strada di Casa Matteazzi. Proprio all'altezza del ponte di pietra o-o

Ah bòn... ora tutto torna... in effetti guardando su gugolmeps c'è il cartello azzurro con freccia "Mulino Pace" proprio da Via Badaglia.o-o

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici

si si giustissimo!!! allora diciamo la stessa strada:mrgreen::mrgreen: ma hai mai provato a prendere via dei ronchi?? sarebbe la strada dopo via badaglia la prendi in mezzo a due case subito dopo il ponte di pietra. da vedere cosi è dritta però non sò dove porta, probabile che si ricongiunga con il percorso della dura gombola. o-oo-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
si si giustissimo!!! allora diciamo la stessa strada:mrgreen::mrgreen: ma hai mai provato a prendere via dei ronchi?? sarebbe la strada dopo via badaglia la prendi in mezzo a due case subito dopo il ponte di pietra. da vedere cosi è dritta però non sò dove porta, probabile che si ricongiunga con il percorso della dura gombola. o-oo-o

Non l'ho mai fatta, ma una volta ci ho dato un'occhiata con street view e direi che si ricongiunga con via Badaglia. Cmq è da provare! o-o

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
Non l'ho mai fatta, ma una volta ci ho dato un'occhiata con street view e direi che si ricongiunga con via Badaglia. Cmq è da provare! o-o
ma avete visto le pendenze dello stradello ( mi sfugge il nome) che si prende prima della strada che porta a casa mateazzi??? sbuca proprio a casa mateazzi e anche quello sembra picchiare forte almeno all inizio.... troppe salite.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
è la famosa via banzola... non l ho mai fatta in bici però!! chi l ha provata??? ho guardato su google maps... via dei ronchi sembra arrivare sulla via della dura gombola.... o forse avevo la cartina girata??;nonzo%

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ultima domanda per oggi... poi vi lascio in pace che altrimenti monopolizzo il forum..:mrgreen::mrgreen: se io arrivo alla chiesa di frassineti sulla strada polinago pavullo e scendo dalla strada che costeggia la chiesa, dovrei arrivare a un punto dove cè un incrocio da cui è passata o passava una granfondo non sò se era la granfondo iaccobike o se ci è passata la granfondo di carpi o la muratori anni fà. bene da li non son mai più passati perchè i corridori salivano a piedi cè un dente al 23 per cento se non erro, oltre alla strada malandata ovviamente!!!! domandone nessuno l ha mai fatta??? e dove porta quella strada??;nonzo%

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ultima domanda per oggi... poi vi lascio in pace che altrimenti monopolizzo il forum..:mrgreen::mrgreen: se io arrivo alla chiesa di frassineti sulla strada polinago pavullo e scendo dalla strada che costeggia la chiesa, dovrei arrivare a un punto dove cè un incrocio da cui è passata o passava una granfondo non sò se era la granfondo iaccobike o se ci è passata la granfondo di carpi o la muratori anni fà. bene da li non son mai più passati perchè i corridori salivano a piedi cè un dente al 23 per cento se non erro, oltre alla strada malandata ovviamente!!!! domandone nessuno l ha mai fatta??? e dove porta quella strada??;nonzo%

Ho capito il punto di cui parli ma della stradina non ne so nulla... Ma dove dovrebbe sbucare poi?

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
si quel dentino maledetto lo ricordo bene era in una granfondo di anni fa'...non mi sembra la iacco.forse la mf della ceramica o la ricco' di formigine ;nonzo%
dopo il dente si arrivava sulla strada a 2.. 3 da polinago
non ricordo pero' dove si prende.....!!!!!;nonzo%

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ma avete visto le pendenze dello stradello ( mi sfugge il nome) che si prende prima della strada che porta a casa mateazzi??? sbuca proprio a casa mateazzi e anche quello sembra picchiare forte almeno all inizio.... troppe salite.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è la famosa via banzola... non l ho mai fatta in bici però!! chi l ha provata??? ho guardato su google maps... via dei ronchi sembra arrivare sulla via della dura gombola.... o forse avevo la cartina girata??;nonzo%

Esatto, è proprio via Banzola.
Mai fatta, ma direi che potrebbe essere un buon allenamento per affrontare S.Pellegrino o-o

Allegati

• CaMatteazzi da viaBanzola.jpg
    CaMatteazzi da viaBanzola.jpg
    116,7 KB · Visite: 12

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ieri qualcuno ha fatto la 3.a prova del giro delle valli?
Come è andata?

Io l'ho fatta , organizzazione a dir poco ridicola , sono arrivato a Roccamalatina alle 10.25 (il controllo era entro le ore 11.00) ed il ristoro era gia' vuoto....:bua::bua::bua: solo acqua e the.

Alla fine abbiamo deciso di consegnare il cartellino e tornarcene a casa...:angrymod::angrymod: cmq ho coperto 110 Km.....

Per ora non perche' faccio parte della Polisportiva , ma pero' di tutti i giri del circuito la medio fondo del 4 Maggio che riproponeva la tappa del Giro e' stata la meglio organizzata...i ristori erano abbondanti ed anche per strada la segnaletica era presente , ieri sembravi lasciato al tuo destino....:cry::cry:

Cmq tornando al fatto puramente ciclistico all'inizio di Guiglia ho trovato un treno che mi ha portato su ad un bel ritmo (20-22 Km/h)..:cassius::cassius:

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ieri qualcuno ha fatto la 3.a prova del giro delle valli?
Come è andata?

Anche a me ha fatto innervosire l'organizzazione, il percorso non era neppure segnato bene, tant'è che ad un certo punto ho sbagliato strada, ero solo, e ci ho messo un po a capire di aver sbagliato. Arrivato a guiglia ero così innervosito, che poco dopo ho girato per una stradina che mi ha portato direttamente a ciano. Mi sono fatto il mio giro in santa pace, facendomi il mio percorso e sono tornato a casa contento.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Lunedì 2 c'è la 7 COLLI.
Bel percorso anche se forse un po' duretto. Chiudere con la Cavaliera è da sadici... :prega:

Allegati

• 7_colli_2014_pag_1.jpg
    7_colli_2014_pag_1.jpg
    66,9 KB · Visite: 17
  • 7_colli_2014_pag_2-3.jpg
    7_colli_2014_pag_2-3.jpg
    97,1 KB · Visite: 19
  • 7_colli_2014_pag_4.jpg
    7_colli_2014_pag_4.jpg
    85 KB · Visite: 17

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao amici modenesi nel fine settimana sono giù a modena ho visto che c'è una cicloturistica chiamata 7 colli modenesi di 120 km mi sapete dire qualcosa?
è molto dura come dislivello e sopratutto quello che mi interessa maggiormente sono segnalate decentemente le strade oppure no perchè io non conoscendole mi perderei :-)