Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
la tutina 3/4 del forum ha lasciato spazio al completo invernale leggero.
strada facendo, visto che avevo fretta e facendo montegibbio si allungava parecchio, mi hanno proposto di fare la 'FAGIANA' ovvero via Fazzano di Fiorano!!! Visto che non l'avevo mai fatta ho accettato subito... ma ci voleva il 27 o 28 (in settimana mi attivo) al posto del 25... per chi non l'ha mai fatta ci vuole un po' di gamba, potenza e sopratutto umiltà... và affrontata con moltissima calma la prima volta perchè ci sono 2 strappi che secondo me superano il 15%, uno sarà lungo + di 100 metri (anche se sembrano 1.000)... poi al ritorno ci si è messo il vento e il mio amico che di solito mi 'scorta' fino a rubiera mi ha lasciato a Salvaterra (dove abita)... ma ho pestato fino alla fine (per me pestare è stare sopra i 30: 30.1, 30.2

E da rubiera ho incrociato un folto gruppo che si è messo a ruota, li ho tirati fino a Campogalliano... non mi era mai capitato di tirarne una trentina... e quello dietro a me l'ho sentito che diceva "si sta bene dietro a sto qua..." te lo credo: 1.80 per 88 KG faccio una bella scia!!! e come ha detto unmio amico "Stare in scia a te è tutto grasso che cola" ma non so se si riferisse al mio o alla situazione molto agevole

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao ...è per caso quella che poi arriva a Montegibbio ??
oppure dove va ?

e come ha detto unmio amico "Stare in scia a te è tutto grasso che cola" ma non so se si riferisse al mio o alla situazione molto agevole

:asd::asd::asd:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Si, è quella che parte dalla strada che parte dalla strada che porta a Rocca S Maria e porta a Montegibbio

Ahhhh...ho capito è quella della Coppi&Bartali !!
l'ho fatta in Febbraio.....AZZ !!! veramente....
In TV vedevo i pro andare come missili....io invece ero abbastanza piantato......

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ieri raduno al parco Ferrari e poi sù a Serramazzoni.
Dopo il gatto verde mi ha sorpassato un gruppone di maxiscooter,
sembrava di essere sulla pista di un autodromo in mezzo a una corsa.
Al ritorno bene fino a Modena, poi gli ultimi 25 km da solo col ventro contro
sono stati un pò duretti.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
... si ma ho già preso un 28 da metterci dietro... col 34 davanti!!!!
mi scoccia perdere il 16, ma nelle mie circostanze credo sia il male minore

Chopper

Maglia Gialla
via fazzano ha solo un punto in cui ci si gode il 26/27 che è lungo 200 metri. il resto della salita con il 25 si fa benissimo.

Ovviamente la questione dei rapporti è TOTALMENTE ralativa.
Dipende da quanto pesi (io, con i miei 83kg, certe pendenze le soffro parecchio) e dal valore di RPM che preferisci tenere.
Per me, con il 25 si fa ma con il 27/28 si fa anche meglio.

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
e sempre a proposito di salite da fare con un rapporto da mtb 3 o 4 anni fa' un amico mi ha portato su una strada che si prende sulla fondo valle del panaro a destra andando verso fanano (non ricordo bene perche' l'ho rimossa ma mi sembra 4...5 km dopo la casona)arriva dietro la chiesa di ospitaletto..... bhe ci sono punti da ribaltamento....

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105

Credo sia questa :

http://www.salite.ch/7674.asp?Mappa...laz0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Ci sono dei punti al 18%......