Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Stamattina ho valicato il Secchia ed i miei a mi m hanno addirittura fatto passare in provincia di BO!!! Abbiamo fatto la salita delle taglioline (dove c'è il ristorante omonimo) che si prende appena fuori Bazzano in direzione BO poi castellino e guiglia: un compagno di squadra dice che gli ultimi 50m sono al 21% ma a me sembra troppp... voi che dite?
Ps: mi sembra di averla fatta ad inizio stagione in un raduno...

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032

Si, hai ragione è decisamente troppo sarà al massimo un 16-17% per qualche metro.
Quella strada tienila a mente quando ci sarà un caldo torrido la prossima estate, in quella vallettina c'è sempre un fresco spettacolare.
Se volevi fare salite + dure sulla stessa stradina dovevi prendere a sx subito dopo il ristorante (via Invernata, freccia Pignoletto) oppure poco dopo a dx (via S michele, arrivi a Castello di Serravale); altrimenti seguivi per Monteveglio e all'uscita del paese, sul dosso, a dx (sempre indicazione Pignoletto) via Volta e lì il 21% e forse qualcosina in + è reale.

saluti delman

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018
Volevo fare di nuovo i complimenti al ragazzo in divisa Sky che ieri mattina mi ha staccato (dopo avermi raggiunto) sui Barighelli, e di cui si notava decisamente il bel passo. Magari è anche sul forum.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@delman: c'era un freddo ieri mattina!!!!! quelle due stradine me le ha proprio consigliate un compagno di squadra... le faceva quando era giovane, 20 Kg in meno e molto più allenato. Io ho visto la Madonna di Fatima su quella... pensa se avessi preso le altre due!
In quanto a fondo però ne ho, ma ero l'unico a voler andare a Savigno (paese natale di mio nonno... forse per questo ne sono attratto): hai consigli da darmi in merito? Considera che oltre il 9% i miei 90 Kg mi frenano, quindi salita si... ma meglio con moderazione

Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Volevo fare di nuovo i complimenti al ragazzo in divisa Sky che ieri mattina mi ha staccato (dopo avermi raggiunto) sui Barighelli, e di cui si notava decisamente il bel passo. Magari è anche sul forum.

Sicuro che fosse SKY e non PGF?
Le divise sono molto simili ed in zona Sassuolo ci sono molti PGFini che vanno forte, soprattutto su per i Barighelli...

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105

Che bei ricordi.....le taglioline , anche io la prima volta (pesavo circa 93 Kg) su quello strappetto ho visto madonne di tutti i santuari...

Ora la faccio col 34-21 sui pedali....pero' i Kg sono 69...

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
A proposito , qualcuno di voi ieri era sui tornati del Castello di Serravalle a vedere la Magazzino-Montombraro ??

Come al solito ha vinto Nicoletti davanti a Grazia , per la cronaca sono venuti su al Castello da Mercatello credo ai 23-24 Km/h......

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Mi hanno riferito i compagni ed amici in gara (io ero altrove... diciamo che queste gare non sono esattamente... le mie ) che i risultati "cronometrici" non rendono l'idea rispetto a quanto hanno visto (e "subito" ) in diretta... impressionanti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.839
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle pagate!!!!! (con moderazione......)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

auguri!!!!

sabato bisogna venire in tenuta da ciclismo o in abiti normali?

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Lo sai che questa cosa è come dare un savoiardo ad un maiale... vero?

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici

Chi e' moderazione ???

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

AUGURI Pedalone!!!

Chi e' moderazione ???

Direi sia lui...

Allegati

• Barney.jpg
    8,7 KB · Visite: 4

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Bhe, allora per i tuoi 90 chili direi che è perfetto andare a Savigno per la principale: Bazzano Monteveglio Zappolino (salitella dolce) e Savigno
e qui farsi un buon caffe alla baracchina che c'è alla fine del paese e poi rientrare a Campogalliano che già sono + di 100 km.
Al ritorno poco dopo il bivio per Tiola alla tua dx vedrai un ponte attraversalo e subito dopo gira a sx la stretta stradina ti porterà fino al ponte e alla rotonda all'ingresso di Monteveglio (qui non c'è nemmeno Zappolino solo uno strappetto di 150 mt ma duro)

saluti delman

saluti

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Mah... quasi quasi... se è tranquilla come dici... ci metto montepastore, tolé, lame, zocca...

Volendo arrivato a Savigno puoi salire Montombraro , invece che girare a sx al ponte dove arrivi nella piazza che ti ha detto Delman tiri dritto e appena la strada sale un po' c'e' un bivio dove devi girare a Dx....