Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
L'ultimo che l'ha fatta diceva, letto qui sul forum, che ninfa-canevare è tutta asfaltata ma io non ci passo da anni ed aveva 200m sterrati e poco comodi.
Facendo fanano fondovalle gaiato non credo che guadagneresti molto in termini di tempo ma ti faresti gaiato che ha il suo perché. ...
Per quanto riguarda i tempi non so proprio, dipende dalla tua gamba... ma se hai paura di non starci piuttosto parcheggia a querciagrossa o addirittura al bivio di olina ( tornando da li)

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
L'ultimo che l'ha fatta diceva, letto qui sul forum, che ninfa-canevare è tutta asfaltata ma io non ci passo da anni ed aveva 200m sterrati e poco comodi.
Facendo fanano fondovalle gaiato non credo che guadagneresti molto in termini di tempo ma ti faresti gaiato che ha il suo perché. ...
Per quanto riguarda i tempi non so proprio, dipende dalla tua gamba... ma se hai paura di non starci piuttosto parcheggia a querciagrossa o addirittura al bivio di olina ( tornando da li)

mal che vada riscendo a sestola e poi mi dirigo verso fanano, se la strada è sterrata
grazie per la variante evita-morte :mrgreen:
direi che Gaiato la tengo come salita ho googolato un po' e mi sembrava carina

e se proprio Querciagrossa _ pavullo fosse impossibile anche al rientro, passo per Lavacchio se non è sterrata o-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
:mrgreen:
[url]http://www.bikemap.net/it/route/2763137-monte-cimone-2/[/URL]

così può andare?
per il pezzettino di rientro per evitare Querciagrossa ci sono due contrade ma non so se la strada sia percorribile

Secondo me così sei perfetto come un cucchiaio di lambro nei quadretti in brodo! :mrgreen:

Per evitare Querciagrossa onestamente non ti saprei dire... a Gaiato ho sempre visto quella stradina a dx che va verso Pavullo ma non l'ho mai fatta (forse per evitare altre rogne :-x).

Montale non sarebbe così male, almeno non ci sono rotonde!
Sono quei 7 attraversamenti pedonali in 225mt che creano gli ingorghi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No... sono i posti dove "si va all'oste" e le rosticcerie! :-x
Taci che tre settimane fa un amico (peraltro quello più in forma del gruppo) si è rotto 3 dita perchè un impedito è uscito in strada senza guardare... io ero appena dietro ma sono riuscito a fermarmi... fortuna che (sapendo che era Domenica :-x:-x:-x ed era il centro di Montale) eravamo un pò sfilacciati... fosse successo prima dove i cagnacci tiravano il treno a quasi i 50 :wacko: sai la fagiolata???:prega:

Quindi occhi ed orecchie aperti carissimi...

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Secondo me così sei perfetto come un cucchiaio di lambro nei quadretti in brodo! :mrgreen:

Per evitare Querciagrossa onestamente non ti saprei dire... a Gaiato ho sempre visto quella stradina a dx che va verso Pavullo ma non l'ho mai fatta (forse per evitare altre rogne :-x).

bene bene, vista anche la stagione e le temperature mi sa che ci sta pure il brodo :mrgreen:

Tra Montorso e Lavacchio dovrebbe essere tutto asfaltato, però non so quanto valga la pena passare di lì, il concerto di Cristina c'è già stato :-x:-x:-x
https://www.youtube.com/watch?v=QQNAlZZi_f4

Però le crescentine de La Fiaba a lavacchio spaccano :sbavon:

azzo cosa mi sono perso :cry:
basta, non ha più senso venir fin sul Cimone in bici :mrgreen:

eh.. proprio alla Fiaba volevo andare.. dopo..

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
La strada che ho fatto da Canevare sbuca propio al lago della ninfa, verso la fine del campeggio ed è tutta asfaltata, verso la fine però è un pò rovinata ma in salità si fà senza problemi.
L'ho fatta anche per evitare un pò il traffico che sulla fondovalle prima di Fanano era abbastanza intenso, poi sono sceso da Pian del Falco visto che l'asfalto con il passaggio del giro d'Italia è migliorato.

Allegati

• da canevare.jpg
    da canevare.jpg
    116,7 KB · Visite: 7

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
L'ultimo che l'ha fatta diceva, letto qui sul forum, che ninfa-canevare è tutta asfaltata ma io non ci passo da anni ed aveva 200m sterrati e poco comodi.( tornando da li)
Mi sa che ero io :mrgreen:

mal che vada riscendo a sestola e poi mi dirigo verso fanano, se la strada è sterrata

La strada che si prende dopo il lago della Ninfa che scende a Fanano passando da Canevare è tutta asfaltata (o almeno un anno fa lo era).
Tu nel primo percorso postato avevi segnato una variante che da fontana Bedini tagliava fuori il lago; ecco secondo me quella è sterrata.
o-o

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
La strada che ho fatto da Canevare sbuca propio al lago della ninfa, verso la fine del campeggio ed è tutta asfaltata, verso la fine però è un pò rovinata ma in salità si fà senza problemi.
L'ho fatta anche per evitare un pò il traffico che sulla fondovalle prima di Fanano era abbastanza intenso, poi sono sceso da Pian del Falco visto che l'asfalto con il passaggio del giro d'Italia è migliorato.

potrebbe valer la pena fare il giro al contrario rispetto a quello che ho segnato io quindi.. hmmm..

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Mi sa che ero io :mrgreen:

La strada che si prende dopo il lago della Ninfa che scende a Fanano passando da Canevare è tutta asfaltata (o almeno un anno fa lo era).
Tu nel primo percorso postato avevi segnato una variante che da fontana Bedini tagliava fuori il lago; ecco secondo me quella è sterrata.
o-o

si ho visto l'errore, l'aveva presa in automatico bikemap :mrgreen:
adesso l'ho corretta

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
KEEP CALM AND VAI AL CONCERTO DELLA D'AVENA

Saranno 25 anni che lo fa tutte le estati!!! :asd::asd::asd:

Bòn... allora non posso mancare... tienimi informato mi raccomando! :mrgreen:

whisp anche perchè a Lavacchio, tra una crescentina e l'altra, tre scodelline di pesto e 2 bocce gelate la ragazzotta ha un suo perchè... :mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
No... sono i posti dove "si va all'oste" e le rosticcerie! :-x
Taci che tre settimane fa un amico (peraltro quello più in forma del gruppo) si è rotto 3 dita perchè un impedito è uscito in strada senza guardare... io ero appena dietro ma sono riuscito a fermarmi... fortuna che (sapendo che era Domenica :-x:-x:-x ed era il centro di Montale) eravamo un pò sfilacciati... fosse successo prima dove i cagnacci tiravano il treno a quasi i 50 :wacko: sai la fagiolata???:prega:

Quindi occhi ed orecchie aperti carissimi...

Stic@zzi! :bua:
Beh dai se l'è cavata con 3 dita, immagino che sarebbe potuto andare molto peggio!
Cmq io dopo che questa primavera ho lasciato il calco del mio bel faccino :mrgreen: sul lunotto posteriore di una opel corsa, nei centri abitati vado così piano che farei prima a scendere e ad andare a piedi...

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Non eri attento eh...:angrymod: ho scritto GELATE! :rosik::mrgreen:

Sai visto il meteo di questa estate e considerato che siamo in montagna è tutto un po' più freddo... :mrgreen:

Grazie a tutti! E anche per la segnalazione delle bocce a la Fiaba.. [emoji16]

Park, ma quando vai? Perchè se non salta fuori il solito imprevisto dell'ultimo minuto io dovrei andare questo venerdì.

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
ciao ragazzi pedalatori dopo le meritate ferie i miei meritati 5 kg presi al mare grazie a un tour de force fatto di ristoranti a go go questa mattina mi son fatto un bel giretto salendo dalla gatta svoltando per villa poi febbio civago e ridisceso da piandelagotti montefiorino cerredolo.... note del giretto. nota 1 sono ibernato!!!! nota 2 la strada che porta a cerredolo è super trafficata avendo chiuso la statale per lavori in galleria. nota 3 i miei 5 kg sono un macigno sul groppone!!!!!!:cry::cry: nota 4 questa sera tigellata dalla suocera.... nota 5 domani sera tigellata con gli amici!!! domani mattina sgambatina anche se piove altrimenti io scoppio!!!!:mrgreen: