Compagni Di Modena

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

si chiama via Rio Torto. sicuramente a livello di pendenze è una delle più difficoltose anche perchè la strada è sconnessa e i pezzi duri sono anche abbastanza lunghi.

per prenderla: appena prima della svolta a sinistra quando la strada inizia a salire (loc. casona, 200 mt prima del bivio per festà/coscogno) c'è una via a destra. si percorre questa via per 1,5 km circa e poi si svolta a destra. impossibile confonderla, quando vedi un muro dritto a dx è quella!

p.s. AUGURI!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
per chi interessa vi posto un articolo del mio blog in cui c'è il file garmin di un percorso che io e i miei compagni chiamiamo ESTREMO. sono una serie di salite ripide ed è un allenamento che utilizziamo per fare forza. dal file del garmin potete ricavare pendenze e percorsi, c'è via fazzano, la direttissima di guiglia, via rio torto, via buricchi, la cavagliera.

http://ghila.wordpress.com/2010/06/22/allenamento-sul-ripido/

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

Già che c'eri, una volta a Sassuolo, potevi rientrare facendo il Tiroasegno
Cmq bel giro.
Io l'anno scorso con alcuni amici ho fatto qualcosa di simile, ma evitando le salite più lunghe come Guiglia o rio torto.
Noi abbiamo fatto Cavaliera-Castelvetro-VillaBianca-Marano-Campiglio-via bressola-VillaBianca-via guerro di qua-via passanello-Levizzano-via buricchi-Puianello-Torremaina-SanVenanzio.
Un po' meno estremo del vostro, ma io ci ho lasciato le gambe
L'avevamo battezzato "Giro delle Fiandre Modenesi"

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
lukk dipende da dove uno intende la casona, è facile che hai ragione tu, io per casona intendo il bar dove c'è il bivio per festà ma probabilmente il paese è prima...
no no va la' che ho capito ero cotto .....altro che ragione ,ora che l' hai detto è vero è in pratica alla casona ps. ghila un giro a lourdes non ci starebbe quest'anno ......ciao

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io quando passo vicino a quelle salite dò una sgasata e la moto va su che è un piacere....

alla bici invece non piacciono queste salitone... preferisce stare + tranquilla...

Chopper

Maglia Gialla
Rio Torto l'ho fatta da ragazzino in mtb (metà a piedi... :wako: ) e mai più ritentata.
Si imbocca a Casona, subito prima del ponte sul torrentello che è subito prima del gancetto che porta al bivio di Festà, sulla dx andando verso Fanano.

La breve di Giuglia l'ho fatta un paio di volte ma vale il concetto del dura-brutta-trafficata-inutile.
Invece potreste provare la CEMENTATA che va a Giuglia (ma ci vuole la mtb)!

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Spiega spiega

Chopper

Maglia Gialla
Spiega spiega

Al primo tornante della "breve" inizia via Castiglione.
Dopo circa 7-800 metri sulla destra c'è una casa di campagna con un gran bordello intorno e a sinistra inizia la "cementata" (in parte in cemento in parte sterrata). Se la "breve" ci mette 5km ad arrivare su, la "cementata" ce ne mette 3,2.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Castiglione&daddr=Via+Giovanni+Pascoli&hl=it&geocode=FQ42pgIdBjKnAA%3BFczgpQIdFkKnAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&sll=44.431206,10.950365&sspn=0.016089,0.038581&ie=UTF8&ll=44.431236,10.950365&spn=0.016089,0.038581&z=15

Comunuque è da fare in mtb.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105

Quante cose che imparano su qst forum....

Ora dopo la Fagiana anche la Cementata !!!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici

a dire il vero nel giro originale il tirassegno ci sarebbe ma è una salita che mi rifiuto di farla, troppo dura e troppo breve. Invece nel giro estremo ho fatto anche Villa Bianca e mi ero scordato di postarla.

no no va la' che ho capito ero cotto .....altro che ragione ,ora che l' hai detto è vero è in pratica alla casona ps. ghila un giro a lourdes non ci starebbe quest'anno ......ciao

ah guarda non ho piu parole. con la sfiga che ho quest'anno se vado a lourdes la madonna si gratta!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Tra le salite spaccagambe (e palle) m'ero giusto dimenticato di Villabianca (da Sagittario).
Poi aggiungo (per alcuni un po' fuori mano) salire a Cà Bortolami da Merlano facendo la variante di via Serretti

un po meno dura di Via Serretti ma comunque :angrymod: è Via S.Biagio poco dopo Savigno, sulla dx e prima del 1 ponte sul Samoggia, sbuca sulla salita per monteombraro