Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Vedi l'allegato 135919

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sì, però non mettere un GPM a Serra (LA SALITA per ogni Modenese) grida vendetta!!! :rosik::rosik::rosik:
Ad ogni modo ho già preso un giorno di ferie, devo solo decidere dove andare a vederli! :mrgreen:

Da un punto di vista tecnico penso che possa anche venire fuori una bella tappa per la classifica.
Fino a Sestola nessuna salita impossibile ma tanto dislivello, poi 3 km DURI dove volendo si può attaccare in vista della discesa tecnica verso Fanano e a quel punto se i capitani si dovessero trovare senza compagni i 5km al 5% per tornare a Sestola potrebbero dilatare gli eventuali distacchi.

Ovviamente il mio pensiero va ad un Nibali che fa selezione su per Pian del Falco, attacca in discesa e aumenta il vantaggio nei km finali...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per i modenesi Serramazzoni ha un senso ed un valore... per i pro e chi abita fuori da MO/RE/BO proprio nulla. Venendo dalla Toscana, poi, avrebbero dovuto allungare parecchio x passarci :wacko:

Per l'analisi della tappa di @Serpi concordo pienamente: come si dice in questi casi "non si vince il giro in questa tappa ma lo si potrebbe perdere" o-o

Per me sarebbe un'ottimo allenamento, sperando che mi prendano alla 9colli... partendo da Campogalliano sono 196. Ovviamente si parte presto, si sale a piancavallaro, pranzo al lago della ninfa e bisogna arrivare presto a Pian del Falco x trovare posto e vederli scollinare

PS: domani faccio la domanda di ferie: 2 giorni così non mi perdo nemmeno la partenza che mi sono proprio goduto 2 anni fà :mrgreen:

EDIT: vedo solo ora che passano da Serramazzoni... non avevo letto bene, sorry Serpi
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.286
1.157
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
buongiorno a tutti,

sapete se hanno riaperto al passaggio la strada che da Torre maina sale a Puianello?

ciao

fabio

Io è da allora che non ci passo, ma il 16 settembre mi risposero così:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5359951&postcount=2888[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5359951&postcount=2888[/URL]
Però negli ultimi gg non è stato bellissimo, quindi potrebbero non aver ancora finito.
Non lo conosco personalmente, ma ieri spulciavo i Flybys su Strava e tale Andrea Righi ha scritto "Frana Puianello - fra 15 gg. si passa."

http://www.strava.com/activities/406913753[url]http://www.strava.com/activities/406913753[/URL]

Immagino avrà chiesto agli addetti. Comunque al momento è chiusa sicuro.
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
9f9f03ed679a257442139db33711e570.jpg
ecco la strada per Puianello oggi. Divieto di transito escluso residenti



Inviato utilizzando Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Non sono salito ma lì dove ho fatto la foto prima c'era la frana


Inviato utilizzando Tapatalk

La foto del tuo CAAD vale sempre la pena, ma dove sei in quel momento è dove c'era la vecchia frana, quella di quest'anno è più avanti (si vedono le reti rosse sullo sfondo)
Cmq io ci sono andato mercoledì e da quello che si vedeva avevano già messo i guard rail e mancava proprio solo l'asfalto, può essere che l'abbiano aperta ai residenti e che in brevissimo asfaltino e riaprano!!! :ola:
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
Hai ragione, non sono proseguito quindi probabile sia ancora chiusa, comunque è destinata a sparire questa strada è' tutta sul filo del burrone


Inviato utilizzando Tapatalk
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Hai ragione, non sono proseguito quindi probabile sia ancora chiusa, comunque è destinata a sparire questa strada è' tutta sul filo del burrone


Inviato utilizzando Tapatalk


sparire direi di no, è troppo importante per la viabilità, probabilmente sarà un continuo frana e rattoppa, fino a quando non troveranno i fondi per qualcosa di più "stabile" e definitivo (cioè mai...)

fabio
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Ancora chiusa...[emoji43]

Gabriele C.


Ancora chiusa anche ieri, ho fatto un passaggio per verificare lo stato di avanzamento, scendendo da Puianello verso Torre Maina.
La strada è chiusa, hanno fatto un primo strato di sottofondo stradale, ma dal livello dell'asfalto a quello del fondo c'è un salto di 70/80 cm, direi che sia dura riuscire a riaprire il passaggio prima della primavera 2016, salvo miracoli...

Fabio
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.286
1.157
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Giardini e Fondovalle... almeno finchè non franano anche quelle...
Se non sbaglio attualmente, tenuto conto anche della frana delle Salse di Nirano, gli unici anelli da 300m D+ percorribili in un tempo decente da Modena (max 50 km totali) sono Giardini - Rocca Santa Maria (che comunque in discesa ha delle voragini), Montegibbio - Fagiana (facendo un pezzo di, ehm, sterrato), o accontentandosi Levizzano (asfalto groviera) o Fogliano. Non c'è male.
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Se non sbaglio attualmente, tenuto conto anche della frana delle Salse di Nirano, gli unici anelli da 300m D+ percorribili in un tempo decente da Modena (max 50 km totali) sono Giardini - Rocca Santa Maria (che comunque in discesa ha delle voragini), Montegibbio - Fagiana (facendo un pezzo di, ehm, sterrato), o accontentandosi Levizzano (asfalto groviera) o Fogliano. Non c'è male.

vero, tra l'altro per fare Montegibbio c'è da arrivare a Sassuolo...

Fabio