Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Presente! Facciamo uno striscione da mostrare in tv? :mrgreen: alla vostra fantasia scritta... Ma che abbia un minimo di attinenza col forum :-) che ne dite?

ci sto'!!!!! grande idea!!!!!

pertanto ragazzi, tenetevi liberi per il 17.
io ho già preso le ferie per il 17 ed il 18
vi lascio immaginare la reazione al lavoro :rosik: :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
tra le iniziative in atto per la presenza del giro in provincia, questa domenica pomeriggio ci sarà la 4° edizione del Pink Day. presente anche Davide Cassani

percorso in bici da 20 o 10 km (anche per i più piccoli)
ritrovo ore 14.30 parco Ferrari

il 17 maggio a Sestola ci sarà anche una mini-mostra dedicata a Pantani

domenica 15 maggio gran fondo Hera Cimone. non sarà altro che la seconda prova del giro delle due Cime, ma con l'aggiunta della scalata Sestola - Pian del Falco

tutte queste info (ed altre) dal sito modenaeilgiro.it

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
28
12
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito XE
grazie a tutti del benvenuto!!
cercherò di seguire questo 3d il più possibile, in certi periodi non riesco a collegarmi tutti i giorni.
Interessante il ritrovo per la tappa del giro, magari quest'anno ritardo le ferie di 1 giorno, visto che compio gli anni il 16 e volevo prendere ferie.
La GF del sale è andata bene, ho cercato di non strafare nei primi km di pianura e rimanere ad un ritmo impegnato ...ma non troppo!
Le due salite le ho affrontate bene, l'essere in molti di sicuro aiuta e sei invogliato a dare qualcosa in più.
L'unico "problema appena fatta la seconda discesa, sono rimasto solo per 15 km circa, mi ha passato un treno a 40/h che non sono riuscito a tenere, poi gli ultimi 15 km fortunatamente mi ha raggiunto un gruppetto a 34-35/h e con loro sono arrivato .
3h40' tempo finale, 103 km, poco più dei 28 km/h di media.
Per me è un buon risultato, anche se tra gli ultimi!

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ecco... adesso ti riconosco, più per la disquisizione sul vino ma anche per il resto o-o e ribadisco la non eccellenza del Malbo :bua:

Purtroppo storia e geografia ti danno torto: Campogalliano nonostante sia nell'oltre-Secchia (manco parlassimo dell'Acheronte) come Carpi, Novi, Concordia e S. Possidonio... fanno parte della provincia modenese :-x:-x:-x quindi le nostre terre fertilizzate dal principale fiume modenese, che ha origine ahimè dalle colline reggiane, sono anch'esse tue terre, e viceversa.

Se vai ancora un pò di lungo con questa disquisizione (in pratica cerchi di coinvolgermi nel fatto che tu sei un mezzo reggiano... e vorresti che lo fossi anche io :-x) ci penso io a venirti a fertilizzare il giardino.... :asd::asd:

Nel Weekend ho cercato di velocizzare un pò il lavoro fatto, sabato 92 km di cui 60 in gruppo, media totale 33,4, merito di alcuni "muli" che tiravano per km.
Ieri raduno, Guiglia in 17 minuti, forse non ho seguito la lepre giusta.;nonzo%
Per migliorare in salita devo rincorrere altri animali che sono nell'ordine ben preciso:
capriolo, cervo, stambecco, camoscio e non mi dite che sono buoni con la polenta:rosik:, povere bestiole.:°°(

Allora prova con la Gazzella dei Carabinieri :-x.... con quella sei in scia perfetta e non è nemmeno buona con la polenta. :mrgreen:

Ma state parlando di Zocchetta o Rocchetta???;nonzo%

Cmq Rocchetta l'ho fatta anch'io ieri, in discesa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Beh sarà che era presto e l'asfalto era ancora umido, ma in un paio di tratti ho rimpianto di non essere stato in salita...:afraid:

Tra l'altro Rocchetta in discesa l'ho fatta recentemente un paio di volte e umido (di cinghiale :-x) a parte l'ho trovata piuttosto scassata und con sassolini sparsi in curva... quindi ocio.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho partecipato alla GF Mareterra di Bellaria. ..molto soddisfatto dell'organizzazione e il Barbotto ha un suo xche !!! All'arrivo ballerine brasiliane !!
Ricordo 2 anni fà le ballerine brasiliane, ma non ho potuto appezzare e mi sono riavviato subito, erano sul Barbotto alle 23 di sera, un venticello Brrr... che freddo.
Ieri raduno con Puianello passando da via Bergognina e via Cimitero da Castelvetro a Levizzano.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Qualcuno sa se Denzano è aperta?
Perchè ci sono passato davanti domenica e c'era il cartello divieto di transito, ma da strava vedo che la gente ci passa...;nonzo%

So che è brutto da farsi ma mi autoquoto! :-x
Sabato pomeriggio sono salito a Denzano! La strada è ufficialmente chiusa, ma ufficiosamente si passa. :mrgreen: I trattori di chi lavora in zona hanno pulito un po' la carreggiata e si riesce a passare abbastanza bene, l'unico appunto è che in effetti in alcuni punti la collina franata fa paura :afraid:, sconsiglio quindi di andarci dopo abbondanti precipitazioni! :asd2::asd2::asd2:
Cmq la salita è sempre splendida! :hail: Sarà che ci si passa poco e ogni volta è una scoperta, ma credo che per tranquillità e panorama sia la più bella della collina Modenese!!! :love[1]:

Ieri raduno con Puianello passando da via Bergognina e via Cimitero da Castelvetro a Levizzano.

Via Cimitero si fa sempre dar del LEI...:wacko:

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Ieri ho dato l'addio (o l'arrivederci?) al sogno 200km Nove Colli... sono troppo indietro con la preparazione e non penso di recuperare nel mese che manca, mi accontenterò del medio da 135...

Il mio giro di domenica 17 è stato, secondo me, di tutto rispetto, ma mi ha fatto capire che non vale la pena esagerare.

• Formigine
  • Castelvetro
  • Marano
  • Guiglia
  • Zocca
  • Ponte Samone
  • Casona
  • Coscogno
  • Malandrone
  • San Dalmazio
  • Serramazzoni
  • Maranello
  • Formigine
totale 115km per 1800 metri di dislivello, tempo 5h15'.

Fabio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
Ieri ho dato l'addio (o l'arrivederci?) al sogno 200km Nove Colli... sono troppo indietro con la preparazione e non penso di recuperare nel mese che manca, mi accontenterò del medio da 135...

Il mio giro di domenica 17 è stato, secondo me, di tutto rispetto, ma mi ha fatto capire che non vale la pena esagerare.

• Formigine
  • Castelvetro
  • Marano
  • Guiglia
  • Zocca
  • Ponte Samone
  • Casona
  • Coscogno
  • Malandrone
  • San Dalmazio
  • Serramazzoni
  • Maranello
  • Formigine

Fabio

come già detto anche ad [MENTION=9274]airmat[/MENTION] dall'altra parte del Secchia, non basatevi su un giro del sabato, magari fatto in solitaria, per capire se riuscirete o meno a completare la 9 colli.

se parliamo di portarla a termine nel tempo massimo, assolutamente ce la si fa. con calma, e senza farsi prendere da ansia (che non ce n'è motivo) la si porta a termine.
poi se uno mi parla di un tempo da stabilire o altro, allora ognuno si conosce e trae le sue conclusioni.

durante una g.f. (e la 9 colli in particolare) riesci sempre, per un motivo od un altro, a dare qualcosa in più. il fatto di non essere mai da solo poi ti fa pesar meno i tanti chilometri da fare.
già nel primo tratto in pianura vedrai che anche stando coperto farai velocità superiori a quelle che fai anche in gruppo durante le uscite.
poi al massimo partite senza pensar prima a che percorso fare. prendete con calma le prime salite. vi gestite bene sui primi 3 km del Ciola. stringete un po' i denti sul km del Barbotto e poi valutate.
ma fidatevi, se l'anno scorso in 10h e 30 con la pioggia che c'era, ce l'ha fatto il panzone del sottoscritto.....

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

• Formigine
  • Castelvetro
  • Marano
  • Guiglia
  • Zocca
  • Ponte Samone
  • Casona
  • Coscogno
  • Malandrone
  • San Dalmazio
  • Serramazzoni
  • Maranello
  • Formigine

Fabio
Continua ad allenarti che la gara è un altra roba, sei spesso coperto, non sei mai l'ultimo, hai il tifo, i ristori. In gara si riescono a raggiungere kilometraggi e medie orarie impensabili per la propria preparazione. È importantissimo non strafare i primi kilometri cercando di stare dietro ai piu forti ma cercando il gruppo giusto che ti permette di tenere il cuore basso a ruota.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Continua ad allenarti che la gara è un altra roba, sei spesso coperto, non sei mai l'ultimo, hai il tifo, i ristori. In gara si riescono a raggiungere kilometraggi e medie orarie impensabili per la propria preparazione. È importantissimo non strafare i primi kilometri cercando di stare dietro ai piu forti ma cercando il gruppo giusto che ti permette di tenere il cuore basso a ruota.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno.
Anche io sono indietro ma poi al bivio vedo come sto. Se sono poco lucido[emoji16] , tendente al sadomaso giro a destra.[emoji654]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao [MENTION=78302]doctorfabio[/MENTION]
sabato ho fatto Roteglia, Baiso, Valestra, Colombaia, Savognatica, Castello di Carpineti, Cigarello, Pantano, Casina, Regnano.... 4 salite, 125 x 2200m d+ (ma strava sovrastima il dislivello quindi direi <2000m) in 5:23 quasi tutta in solitaria, non ho fatto i 23 di media ma pensavo di stare sopra i 24... arrivato a Scandiano al Km 105 circa ho immaginato di vedermi il cartello "-100Km ALL'ARRIVO" E MI VENIVA DA PIANGERE!!! ... :bua: ... e ci ho pensato davvero... ma poi mi son ritrovato a tenere un buon passo sul piano dopo aver fatto il Castello e Pantano arrancando (o almeno l'impressione era quella) e tutti gli strappetti giù da Casina (tipo fare Varana- Montegibbio) con le gambe che dicevano semplicemente NO! :wacko:

come già detto anche ad [MENTION=9274]airmat[/MENTION] dall'altra parte del Secchia, non basatevi su un giro del sabato, magari fatto in solitaria, per capire se riuscirete o meno a completare la 9 colli.

se parliamo di portarla a termine nel tempo massimo, assolutamente ce la si fa. con calma, e senza farsi prendere da ansia (che non ce n'è motivo) la si porta a termine.
poi se uno mi parla di un tempo da stabilire o altro, allora ognuno si conosce e trae le sue conclusioni.

durante una g.f. (e la 9 colli in particolare) riesci sempre, per un motivo od un altro, a dare qualcosa in più. il fatto di non essere mai da solo poi ti fa pesar meno i tanti chilometri da fare.
già nel primo tratto in pianura vedrai che anche stando coperto farai velocità superiori a quelle che fai anche in gruppo durante le uscite.
poi al massimo partite senza pensar prima a che percorso fare. prendete con calma le prime salite. vi gestite bene sui primi 3 km del Ciola. stringete un po' i denti sul km del Barbotto e poi valutate.
ma fidatevi, se l'anno scorso in 10h e 30 con la pioggia che c'era, ce l'ha fatto il panzone del sottoscritto.....

Sono convinto che hai ragione: questa setimana scarico un po' che ne ho bisogno, poi riprendo a pomparci un po', 1 o 2 lunghi fatti bene entro il 12/5 con 6/7 salite l'uno, tanto lavoro di qualità con cambi di ritmo ed un po' di ripetute di forza e la 9 colli son fiducioso che si porta a casa. tutt'al più andrò fuori tempo massimo (fino al bivio andiamo con una ragazza che va meno di me) ma i 205 li porto a casa :cassius::cassius::cassius:

Quindi Fabio su col morale, magri anche tu hai bisogno di una settimanella di scarico (ma non vuol dire stare fermi!!! :rosik: per ripartire di slancio. Io sto pagando il primo anno di allenamenti abbastanza seri, prima uscivo e pedalavo... ma alla fine paga o-o

PS: [MENTION=78302]doctorfabio[/MENTION] io parto in rosa, tu? vuoi che ci troviamo una qlc volta? mi sembra che abbiamo un passo simile o-o

Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
so già si essere un po' tonto di mio, ma proprio me ne son ricordato solo ora.
qualcuno la farà?
sarà questa domenica 24 aprile

E io che non lo sapevo neanche cosa sono...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Averlo saputo prima ci si poteva fare un pensierino, ad oggi non credo di riuscire ad organizzarmi per esserci.
Cmq immagino contino di avere pochi iscritti, perchè altrimenti nel toboga di formigine si conteranno i morti...:prega:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
E io che non lo sapevo neanche cosa sono...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Averlo saputo prima ci si poteva fare un pensierino, ad oggi non credo di riuscire ad organizzarmi per esserci.
Cmq immagino contino di avere pochi iscritti, perchè altrimenti nel toboga di formigine si conteranno i morti...:prega:

se non avesse messo pioggia, quasi quasi.......
certo che 35 € per 88 km....
sul regolamento c'è scritto numero massimo 1.500, ma credo, ahimè, che ne avranno meno.
bene che comunque nascano manifestazioni così nel nostro territorio.

ma tu che hai tutte le altimetrie nel tuo schedario segreto:mrgreen:, la prima salita sarà Montegibbio-Montebaranzone fino a San Pellegrinetto, ma la seconda che riporta a San Pellegrinetto?