Compagni Di Modena

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
28
12
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito XE
ciao, anche io ieri ho sfruttato il "buco" di 2h30' che avevo nel pomeriggio , tra ferie ed accompagnare mio figlio ad una visita.
Modena-castelnuovo-solignano-puianello passando per il centro di levizzano.
68 km, meglio di nulla, no?
(poi in serata 7 km di corsa, ma è un'altra storia....)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si ma durante la settimana c'è il traffico pesante che penso non invidi molto... pensa sulla minghetta una volta mi hanno passato 6 camion

:wacko:

effettivamente sì.
comunque "se", e ripeto, "se", tutto và come deve andare potrei avere una settimana di ferie dal 9 maggio. lì mi rifaro' con gli interessi :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri bel giro: mo, spilamberto, villa bianca, marano, ospitaletto, riccò (con un taglio... non il giro da s. Dalmazio... un bel grippo ma nn ricordo il nome), pazzano, serra, s. Pellegrinetto, varana Sassuolo, spezzano, salse di nirano, rocca sm, fontanina (acqua), s venanzio, torremaina, puianello, santuario, castelvetro e bergognina... 155km con 2500m dsl+. La gamba gira bene, il cuore sale parecchio e bene, al ritorno in pianura spingevo nonostante il vento... se togliessi 10kg le medie sarebbero migliori �� ma questa sembra la salita impossibile x me

Dopo la 9 colli inizio coi barighelli, benedello, gaiato... cos'altro mi consigliate in preparazione della mdd?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per la MDD io fare molti lavori x la salita. Alternando tratti tra ritmo Medio e Veloce. Se vedi il percorso l'unico tratto di respiro è quello tra Arabia e il bivio Medio Lungo. Quando feci il mio best time 5h41' sul medio ( ho.perso 20' per errata alimentazione) salivo a 155 bpm. Mai toccato la soglia.
Gestisci bene l'alimentazione sia solida che liquida. Mangia ogni 30 minuti e bevi ogni 15.
Trattenuti sul primo Campolongo che con la gamba fresca si fa allegro. Io ho pagato il secondo passaggio ( + 10 minuti)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si... tutto vero... la differenza principale con la 9 colli è quella ed anche la diversità delle salite: lunghe e regolari alla mdd, mediamente più corte ma irregolari alla 9colli. Infatti ieri ho fatto una marea di cambi di ritmo, cadenza e cuore... ed ho avuto ottime risposte (proporzionalmente a me stesso). Dopo il 22 inizierò a portare la macchina ai piedi della salita e da li fare giri più intensi, ma oltre alle 3 salite dette nn me ne vengono in mente altre (san pellegrino innalpe è molto in lá)

Detta fuori dai denti io ho una paura nera del Giau: 10km al 10% sono difficili per me da fare all'85%... ieri sono andato parecchio oltre il 90 e in 3 circostanze oltre il 100! Tutta colpa dei miei 90kg... 88... magari riuscissi a scendere a 85 x il 3 luglio...

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ieri bel giro: mo, spilamberto, villa bianca, marano, ospitaletto, riccò (con un taglio... non il giro da s. Dalmazio... un bel grippo ma nn ricordo il nome), pazzano, serra, s. Pellegrinetto, varana Sassuolo, spezzano, salse di nirano, rocca sm, fontanina (acqua), s venanzio, torremaina, puianello, santuario, castelvetro e bergognina... 155km con 2500m dsl+. La gamba gira bene, il cuore sale parecchio e bene, al ritorno in pianura spingevo nonostante il vento... se togliessi 10kg le medie sarebbero migliori �� ma questa sembra la salita impossibile x me
Vedo che l'avvicinamento alla 9 colli procede bene.
Se faccio la notturna e arrivo in tempo vengo a vedere la partenza della GF sul ponte della statale.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
La 10colli di ieri come è andata? Qualcuno l'ha fatta?

Inviato da Tapatalk

presente.
pero' preferisco soprassedere. uniche due cose, per me, positive. bel tempo, ed il prossimo anno è fuori dal Prestigio

grande [MENTION=9274]airmat[/MENTION]. vedrai che sarà una gran giornata a Cesenatico!!!

salite lunghe per "allenare/preparare" il Giau....;nonzo%
io l'anno scorso, per prepararmi (anche se non si riuscirà MAi a prepararlo a dovere) al Rombo, andai fino a Pian Cavallaro. dipende come sarà il tempo, pero', se anche non vuoi partire da casa, arrivi in macchina a Sant'Antonio o Pavullo, scendi da Renno, sali da Rocchetta Sandri, poi via Trentino e su a far Pian del Falco/Passo del Lupo/Pian Cavallaro

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Piancavallaro da ponte val di sasso c'è tanto dislivello e tanti km... Ma la media è bassissima, non so se sia l'allenamento ottimale x mdd... Mah... Mi è venuta in mente la centrale di farneta o monte modino di cui ho sentito parlare spesso! Mai fatta ma l'altimetria è interessante anche se molto irregolare come pendenze
Oppure Maderno da fondovalle?

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
336
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Wilier Rave SL 2024
presente.
pero' preferisco soprassedere. uniche due cose, per me, positive. bel tempo, ed il prossimo anno è fuori dal Prestigio

grande [MENTION=9274]airmat[/MENTION]. vedrai che sarà una gran giornata a Cesenatico!!!

salite lunghe per "allenare/preparare" il Giau....;nonzo%
io l'anno scorso, per prepararmi (anche se non si riuscirà MAi a prepararlo a dovere) al Rombo, andai fino a Pian Cavallaro. dipende come sarà il tempo, pero', se anche non vuoi partire da casa, arrivi in macchina a Sant'Antonio o Pavullo, scendi da Renno, sali da Rocchetta Sandri, poi via Trentino e su a far Pian del Falco/Passo del Lupo/Pian Cavallaro
Scusa,che vantaggio ha il fatto che il prossimo anno sarà fuori dal Prestigio?
Meno iscritti? Gente meno forte?o altro?
Grazie

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
Piancavallaro da ponte val di sasso c'è tanto dislivello e tanti km... Ma la media è bassissima, non so se sia l'allenamento ottimale x mdd... Mah... Mi è venuta in mente la centrale di farneta o monte modino di cui ho sentito parlare spesso! Mai fatta ma l'altimetria è interessante anche se molto irregolare come pendenze
Oppure Maderno da fondovalle?

mah la centrale di Farneta non so quanto sia allenante per il Giau. è una salita a gradoni, con pendenze in zona 20%
sicuramente più simile al muro del Gatto

in zona reggiana potresti fare il Pradarena